Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare a ROM stock

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da dadde13visi, 15 Gen 2014.

  1. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, sembra tutto chiaro. Attendo solo il tempo che mi rientri il mio nuovo e sfortunato m9 dalla garanzia perchè se perdo, per un errore il mio, m 7almeno non rimango senza cellulare. Intanto mi sono riportato tutte le istruzioni in word. Penso d'aver inserito un po tutta la procedura. Speriamo bene :gulp: Grazie ancora
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    OK ... avvisaci quando cominci e chiedi sempre se ci sono dubbi !!!
     
  3. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125,volevo chiederti: come ultimo procedimento mi confermi che è quello di mettere il telefono in recovery stock usb e dare il comando, con prompt, fastboot oem lock, e si avvia normalmente il telefono?
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    driade
    NO il comando va dato con il telefono in modalità "FASTBOOT USB" e non in "recovery stock usb"

    quindi come ultimo procedimento mettere il telefono in "modalità FASTBOOT USB" e dare il comando da prompt:

    fastboot oem lock
     
    A driade piace questo elemento.
  5. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, questo l'ho letto su un post vecchio...(infine rimetti la Recovery Stock con lo stesso metodo che hai usato prima per installare la TWRP !!! a questo punto ti resterebbe da fare il RELOCKED). Ecco perchè vado fuori strada e faccio un po di confusione. La modalità fastboot ho capito qual'è mentre la recovery stock è la team win recovery?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    "Stock" Recovery e "Custom" Recovery
    entrambe ovviamente per il telefono fungono da "Recovery"
    la prima è quella originale (Stock Recovery), ossia quella che viene installata dalla casa (in questo caso da HTC)
    ma purtroppo per noi questa Recovery è limitata, ha poche features e non ci viene comodo ...
    per moddare il telefono ed installare delle ROM non ufficiali (Custom ROM) a noi servono altre funzioni, che purtroppo non si trovano nella Recovery Ufficiale, per questo motivo andiamo a sostituire la Recovery Stock con un altra Recovery detta Custom Recovery ad esempio la TWRP una delle più usate nel campo del MODDING, ma non è l'unica c'è anche la CWM (ClockWorkMod) che ha le stesse opzioni ma con interfaccia (aspetto grafico) diverso ... ora se per installare sul telefono una Custom ROM o anche qualsiasi altra Modifica (MOD) occorre una di queste Recovery Custom, diversamente per installare gli aggiornamenti ufficiali HTC sul telefono serve la Recovery Ufficiale (Stock Recovery) per questo motivo dopo averti fatto ripristinare il backup sul telefono, ti ho chiesto di rimettere la Recovery Stock, altrimenti non potresti installare gli aggiornamenti.

    trattandosi sempre di Recovery (Stock o Custom che siano) il metodo per installarla è sempre lo stesso
    ossia tramite FASTBOOT e prompt di comando, per usare i comandi da Fastboot è necessario mettere il telefono in modalità "FASTBOOT USB"
    ed il comando è sempre lo stesso:

    fastboot flash recovery .... ciò che cambia è il nome della recovery, per questo spesso ti ho scritto
    fastboot flash recovery nomedellatuarecovery.img

    spero di essere stato chiaro ed di non averti complicato le idee !!!
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2015
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    driade

    Qui trovi tutte le guide riferite ad M7 Modding - HTC One M7 - Forum Android - TuttoAndroid.net

    Qui trovi una guida pratica all' uso di adb/fastboot http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/39730-adb-fastboot-guida-pratica-all-uso.html

    Questa e' una bella guida per conoscere le potenzialita' della recovery TWRP http://www.tuttoandroid.net/forum/g...a-completa-alluso-della-t-w-r-p-recovery.html

    Credo, oltre le ben dettagliate spiegazioni di uLtiMo125 che queste guide possano chiarirti meglio le idee. E' bene leggere attentamente e piu' volte le guide per cercare di capire meglio il mondo del modding; chiaro che poi se qualcosa non torna siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento;)
     
  8. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, Grazie non avevo dubbi che avevo interpretato male le cose :)cool:).Grazie, andrò ad aggiungere queste variazioni al mio word e appena pronto ti faccio sapere

    - - - - post aggiornato - - - -
    kalel77, Grazie per avermi dato la dritta per le guide. Mi aggiornerò subito. Grazie ancora
     
  9. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, stasera vorrei provare ad installare la rom. Un'ultima domanda: una volta che ho dato il comando “ fastboot flash recovery twrp.img (c:\adb>fastboot flash recovery twrp.img). Il terminale darà sending.img, dopo ritorniamo nel bootloader?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    il telefono rimarrà dove era ossia in FASTBOOT USB ... *(se ho capito bene la domanda) !!
     
  11. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, ok quindi rimanendo in fastboot usb posso copiare il TWRP BACKUP nella cartella del telefono? Logicamente devo uscire dalla recovery?
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    no ... ciò che intendevo dire io era che dopo aver lanciato il comando il telefono non si riavvia da solo ma rimane in FASTBOOT USB
    però da quella situazione non puoi copiare il backup nel telefono ... ma potresti copiarlo prima con il telefono avviato normalmente
    oppure dopo, riavviando il telefono in modalità normale, lo attacchi al PC e ci copi il backup
    poi torni nel bootloader e scegli Recovery ... il resto credo tu lo abbia capito !!
     
  13. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, quindi posso copiare il backup (twrp)sul telefono( modalità normale) ancor prima di dare il comando da pc per installare la recovery twrp.img, esatto? sarebbe meglio, andrei ad incasinarmi di meno. Se si procedo
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    in teoria si ... se invece NON hai la "famosa" cartella
    dopo il flash della TWRP sei costretto ad avviare in Recovery ed a fare un backup per far si che venga creata la cartella !!
     
  15. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Nov 2015
  16. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    Non entra piu' in recovery
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    driade
    fammi capire a che punto sei !!
    stai facendo il "restore" dal backup che hai copiato sul telefono ?!?!?
     
  18. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, ho eseguito alla lettera quello che mi hai consigliato, cioè ho copiarto il backup prima con il telefono avviato normalmente, poi ho eseguito da fastboot tramite usb la procedura dell twrp.img la quale è andata ok. Sono andato in recovery e non mi ha dato il restory. Ora non mi piu' il recovery
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    1) quindi hai "flashato" la recovery ... tutto ok ?
    2) hai "avviato" la recovery ... tutto ok ?
    3) hai "selezionato" il backup ed "avviato" il restore ... ti ha dato errore ???

    ... ed adesso non si avvia più la TWRP ?
     
  20. driade

    driade Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2015
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace":
    18
    uLtiMo125, prima ho inserito il backup, poi ho spento e sono entrato in fastboot, ho flashato la recovery che mi ha dato esito positivo. ho riavviato per entrare in team win recovery ma senza mai farmi entrare. Se faccio la procedura per entrare in recovery si avvia