Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare Bootanimation(logo/schermata iniziale) samsung Clone S5

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Matt Sky, 16 Mag 2014.

  1. Matt Sky

    Matt Sky Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve,ho acquistato da poco un clone del samsung S5,dopo aver resettato il telefono hai dati di fabbrica la bootanimation della samsung è sparita,ed ora appare quella di android.
    Come posso fare per ripristinarla?
    Esiste un codice per ripristinarla velocemente?
    Grazie per il vostro aiuto
     
  2. jackbarton

    jackbarton Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Ciao prova a mettere questo codice e dimmi se hai risolto
    *#*#11111#*#*
     
  3. Matt Sky

    Matt Sky Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Me ne ha cambiata in un'altra ancora ma non in quella samsung,fra le altre cose la memoria ha 16 gb ma stranamente ne sono occupati già 14 e non riesco a capire da cosa
     
  4. jackbarton

    jackbarton Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Ciao se quel codice non ha funzionato allora dovrai fare tutto manualmente come ho fatto io. Di codici ce sono troppi e occorre chiedere quello giusto a chi ti ha venduto il cell. Da dove l'hai preso?

    Poi hai il root? Se si doresti dirmi che cosa ce nella cartella system/media cosi ti posso aiutare.
     
  5. Matt Sky

    Matt Sky Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si ho il root, in media c'è :
    la cartella audio,image e video,e poi c'è la bootanimation.zip bootaudio.mp3 e infine la shutanimation.zip
     
  6. jackbarton

    jackbarton Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Non ce anche bootanimation_second.zip?
    Se non ce allora apri shutanimation,zip cliccandoci sopra ci dovrebbe stare dentro folder 1 e 2. Apri il folder 1 e dentro dovrebbero esserci delle immagini tipo 01.png ecc. aprine una e vedi se corrisponde al logo Samsung. Se si allora devi rinominare la shutanimation.zip in bootanimation.zip e viceversa. Prima però fatti una copia di entrambe. Poi riavvia e vedi se funziona. Se funziona ce ancora un altro passo. Cosa ce nella cartella image?
     
  7. Ya85

    Ya85 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, sono nuovo del forum ( e sinceramente non ho ancora capito il funzionamento .) mi sono soffermato su questa discussione poiché la risposta data da jackbarton è la medesima che ho ricevuto dal fornitore cinese da cui ho acquistato un sm g900f una settimana fa.. Percui sono chiedere vostro aiuto!!!!! Circa una settimana fa ho acquistato un galaxy s5 asiatico, le caratteristiche dello smartphone su anti tu sono identiche all'originale... È veloce e funzionale in tutto tranne che per un piccolo dettaglio.... Non telefona!!! Ho cambiato diverse sim ma il problema persiste, ho cambiato modalità di rete, re spettato 2 o 3 volte ma nulla. La cosa bizzarra e che all'accensione (presso il posto di lavoro)ho inserito la mia usim tre ed il telefono funzionava correttamente.. Segnalando addirittura la ricezione del 3 g... Ma avviandomi verso casa circa 10 km di distanza, il telefono segnala nessun servizio... Questo accade da 5 gg ,nel raggio di 2 km da dove ho acceso per la prima volta lo smartphone la ricezione è perfetta... Altrove pur segnalando le 5 tacche... Indica nessun servizio. ( a questo solo con la sim 3 che ho usato all'accensione, con le altre sim da le 5 tacche, riconosce la sim ma da nessun servizio ovunque.) non riesco a capire se è un problema software o hardware.. Pur non essendo ferrato in materia ho pensato di ri installare il firmware... Non riuscendo in alcun modo(il telefono non ha la modalità. Download mode). Inoltre se verifico intensità di segnale mi indica 0dBm 99 asu.... Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie mille! Yari
     
  8. fracap

    fracap Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie al tuo codice ho risolto ti ringrazio
     
  9. a1960Stefano

    a1960Stefano Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno , sono Stefano un nuovo iscritto, volevo farvi una domanda: ho acquistato un clone s5 e come ho letto...... anche a me come ad altri è successo che avendo dovuto riopristinare le impostazioni .....mi è sparito il logo samsung all'accensione.
    la scorsa settimana ho mandato una mail ha chi me lo ha venduto....... non mi ha nemmeno risposto.... allora ho iniziato a vagare per il web...e fortunatamente ho trovato voi.
    Ho letto che c'è la possibilità per ripristinarli........ ma vista la mia enorme ignoranza .......... non ho idea di quale sia la prassi e dove andare ad inserire i codici per provare a riattivare il logo .
    grazie per quello che potrere dirmi
     
  10. Fulvio Yamni Iha Nicotera

    Fulvio Yamni Iha Nicotera Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Risolto medesimo problema con il tuo codice. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao prova a mettere questo codice e dimmi se hai risolto
    *#*#11111#*#*
     
  11. Fulvio Yamni Iha Nicotera

    Fulvio Yamni Iha Nicotera Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao gente. Ho un problema con la usim della h3g con un cinafonino clone s5, cambiata IMEI legge la scheda ma non mi dà connessione. C'è soluzione ? ;-)
     
  12. AntonioAdrian

    AntonioAdrian Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Anke io ho quel tipo di problema... sui 16 giga disponibili ne ho 15,5 utilizati gia.. comme posso fare per resettare i 16 giga del telefono ? pls aiutooo !!!
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Apri un nuovo post nella sezione altri smartphone per discutere del problema, grazie
     
  14. Mirko Minazzi

    Mirko Minazzi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la domanda ovvia.... ma ove digito il codice? Nel dialer delle chiamate? Da quando ho ripristinato i dati di fabbrica al poste del bootanimation c'è una fastidiosa pagina bianca con una scritta minuscola "android" al centro.
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si
     
  16. Mirko Minazzi

    Mirko Minazzi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora non riesco a risolvere il problema. Ho provato anche a cambiarla con app tipo "rom tooolbox" ma non me la cambia. Boh

    Ma una volta messo quel codice mi deve dare qualche messaggio?
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Se vuoi cambiare la bootanimation, devi farti il root, scaricarti root explorer, trovare la bootanimation samsung online e sostituirla con quella attuale in system/media
     
  18. Mirko Minazzi

    Mirko Minazzi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il cell è già roottato!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Mi sa che qua c'è un problema alla base. Nella cartella system/media c'è il file bootanimation ma quando accendo il cell non avvia quel file!
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Devi dare i permessi giusti seno non parte, dai 0644
     
  20. Mirko Minazzi

    Mirko Minazzi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    E' la priva volta che rootto un cell, dove do' quel codice?