Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare download mode ed errori aggiornamento con lg support tool

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da droide_volante, 4 Apr 2015.

  1. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE, FATE SEMPRE PRIMA LE DOMANDE E POI POTETE PROCEDERE, ALTRIMENTI O RIDEREMO DI VOI, O SARA' DIFFICILE DARVI UNA MANO




    ATTENZIONE  

    Prima di eseguire questa guida, accertarsi davvero che il telefono non entri in download mode, sotto trovate esattamente come si fa



    Ciao ragazzi,
    vi volevo illustrare un metodo, testato personalmente da me, quando, aggiornando da jellybean a kitkat il G2, mi sono ritrovato con la modalità download mode non funzionante.

    Che cos'è la modalità download mode?
    La modalità download mode serve per flashare gli aggiornamenti del firmware originale del sistema operativo del telefono, di solito aggiorna all'ultima versione disponibile.

    Come si accede alla modalità download mode?
    1. Spegnere completamente il telefono e tenerlo scollegato dal pc.
      [​IMG]
    2. Premere il tasto volume su.
      [​IMG]
    3. Mentre si tiene premuto VOL SU , collegate il tel al pc tramite cavo, possibilmente un cavo originale ( a me con qualcuno generico non ha funzionato ) e una porta USB 2.0 in su ( con la 1.1 di un vecchio portatile xp non ha funzionato )
    4. Tenete premuto il tasto finquando il display non visualizza download mode
      [​IMG]
      credit by Raffaele
    5. il telefono probabilmente installerà dei drivers, aspettate anche 10 min

    Bene, se DOPO questa procedura, il telefono non si avvia in download mode, potete utilizzare l' applicazione di LG, LG SUPPORT TOOL , vediamo come si usa:

    - A telefono acceso, aprite il programma, doppio click su B2CAPPSETUP.EXE

    - Installate i driver del telefono come da figura, nel caso aveste driver obsoleti, questa funzione vi aggiornerà i driver USB, si apre una finestra per i driver, selezionate quelli giusti per il telefono.
    [​IMG]

    1) Cliccate su 1, FUNZIONALITA' AGGIUNTIVE, come in figura
    [​IMG]

    2) Cliccate su 2, RIPRISTINO ERRORE AGGIORNAMENTO
    [​IMG]

    il programma lo trovare qui:
    [​IMG]
    http://tool.xcdn.gdms.lge.com/client/app/B2CAppSetup.exe

    ALCUNE CONSTATAZIONI:
    Ci saranno momenti in cui il telefono potrebbe riavviarsi più volte, non preoccupatevi, può sembrare anche che il telefono o il programma si blocchino, ma poi procederò tutto liscio, alla fine il telefono verrà ripristinato all'aggiornamento più recente e con la modalità download mode funzionante, inoltre verranno rispristinati quegli errori post aggiornamento, crash app improvvise.
    Prima di eseguire questa procedura, magari fate un bel reset del telefono, non fa mai male, salvatevi prima tutto quello che avete in memoria.
     
    A Clu e Killua96 piace questo messaggio.