Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare firmware ufficiale su l5

Discussione in 'LG Optimus L5 (E610)' iniziata da cranio84, 13 Feb 2017.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Buonasera amici,una mia amica mi ha dato un l5 pieno di problemi,praticamente non fa nemmeno più il ripristino ai dati di fabbrica perché al momento di entrare in recovery carica per un paio di secondi e poi si riaccende in modo normale con dentro tutto ciò che era presente,lo stesso succede se cerco di entrare in recovery manualmente,carica per un paio di secondi e si riaccende in modo normale,compare il robottino verde,la linea blu di caricamento in basso e riparte,anche provando a disinstallare manualmente le applicazioni,nonostante dica app disinstallata dopo qualche secondo la ritrovo al suo posto,vorrei provare a ripristinare il un qualsiasi firmware ufficiale tramite pc,qualcuno saprebbe indirizzarmi al download del firmware è su quale programma usare sul pc?io ho LG up.che ho usato per.aggiornare il mio flex 2 ad Android 6,potrebbe fare al caso anche per questo vecchio smartphone?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho già scaricato il fw per lo smartphone in questione, i driver posso prendere quelli della guida?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Si
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho provato ad installare i driver della guida ma non li installa perché dice che c'è una versione più aggiornata già installata e sicuramente sono i driver che ho usato per aggiornare il g flex 2 che ho passato a mio nipote, quindi adesso mi trovo nella situazione di avere tutto sul pc,driver,flashatool 2014 ed il firmware in formato kdz, solo che accendendo il telefono in modalità download e cioè tasto home+volume su+tasto power lo smartphone non viene riconosciuto dal pc,ho provato anche a disinstallare i driver più aggiornati e mettere quelli della guida anche se più vecchi,a cambiare cavo ed anche a cambiare porta usb,ma niente,ho provato anche a collegare lo smartphone al pc tenendo premuto il tasto volume+ come va fatto sul g flex 2 per farlo riconoscere al pc in modalità download,ma niente di niente, ho Windows 10 sul pc ma non è un problema,perché avendolo già usato per diversi smartphone,compreso il fastidiosissimo Xiaomi Redmi note 3 MediaTek,il quale per essere riconosciuto andavano fatti un sacco di passaggi,comunque le ho provate tutte ma non riesco a far riconoscere questo rottame di lg l5 al pc,hai qualche altra idea?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per il download mode da telefono spento premi il tasto vol- e collega il cavo usb al PC.
     
    A Ema99 piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Stasera ci riprovo, ho rimediato un altro cavo per appositamente dell'l5 , perché ho provato con tutti i cavi per altri smartphone dato che ieri non avevo il cavo del telefono

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Con adb hai provato a vedere se te lo trova?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è stato possibile recuperare il telefono, ho provato a flashare il fw in formato kdz con flashtool 2014 ed anche con lgup,in entrambi i casi la procedura arriva al 100% e quando lo smartphone si riaccende come se non fosse successo nulla,nemmeno facendo il cse flash che sarebbe il flash del fw con annesso hard reset,insomma il flash pulito come si suol dire, penso che la memoria interna sia andata o qualcosa del genere

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Probabile.
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me si,anzi ne sono quasi certo,perché oltre a quella non riesco a dare altre spiegazioni

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Mi dispiace. Io ne ho uno a casa, l'ho moddato e da allora non sono mai più tornato stock.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Lo smartphone in questione era di una cara amica che lo comprò diversi anni fa ma da qualche giorno aveva iniziato a dare problemi,dato che non è stato possibile recuperarlo ha già comprato un nuovo smartphone

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Ema99 piace questo elemento.