Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare il fimrware stock su I9100P

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da roby84nap, 9 Apr 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Mi sembra molto strano allora il problema sta' nel pc non nel telefono. Cmq odin ora non ti serve nemmeno. Potresti pero' provare a reinstallare il programma kies, sul pc, cambiare cavo cambiare USB ecc... O proprio usare odin su un altro PC. Ma tu quando avvii odin. Il telefono lo colleghi al PC in download mode?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  2. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    ops...no lo devo avviare in download?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Hahahahaha dai Roby che mi combini? :) certo che si' va' messo in download mode se no odin non lo vede x forza!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  4. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    fatto in download ma niente...ora provo a reinstallare i drive da kies e poi ci riprovo....un attimo nn ti muovere :)
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Reinstalla kies, cambia porta usb. Prova ad usare odin 3.07 o 3.09 prima di lanciare odin chiudi tutti gli altri programmi ecc... Togli la batteria dal cel e poi dopo 1 minuto rimettila e riprova...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  6. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    nada de nada :mad:

    ---------- Post aggiornato alle 12:48 ----------

    ok ci riprovo..
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    x odin ci sono un altra miriade di prove da fare, che poi ti diro' sucessivamente. io per adesso lascerei stare odin se non riesci. e passerei x la fase 2 cosi' il telefono lo fai funzionare come deve e buonanotte.... ;)
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  8. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    ho scaricato odin 3.07 sto reinstallando kies poi reinstallo i driver do un riavvio al pc (il cell lo tengo ancora senza batteria) poi faccio la procedura e ti faccio sapere tra una decina di minuti ;)

    ---------- Post aggiornato alle 13:18 ----------

    niente...passiamo alla fase due dai... cri80
     
    A Cristian piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scaricati questa recovery link CWM-KitKatCompatible-i9100

    poi entri in recovery mode e flesha lo zip poi fai reboot in recovery e dimmi che versione di recovery ti ritrovi?
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  10. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    CWM-based recovery v6.0.3.6
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non va' bene. hai fleshato lo zip della recovery che ti ho dato adesso?
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  12. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    si

    ---------- Post aggiornato alle 13:30 ----------

    posso fare reboot system?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no devi fleshare il file zip della recovery e fare reboot recovery il cel si riavvia sempre in modalita' recovery e dovresti trovarti la recovery aggiornata se lo zip te lo installa devi trovarti la recovery con il numero 6.0.4.5 se ricordo bene se non la installa dobbiamo fare in un altro modo e cioè farti installare la rom cyano 10.2 x farti avere la recovery nuova! cmq fai e dimmi...
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  14. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    ho fatto choose a zip e ora mi ritrovo il cwm kk e clockworkmod che prima non c era che faccio?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    installare la recovery è come installare lo zip della rom e cioè fare: install zip poi choose zip from /storage sdcard1 e li trovi lo zip della cwm e flesharlo poi vai su voce advanced e fai reboot recovery e lui si riavviera' con la nuova recovery installata e dimmi la versione...
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  16. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    v6.0.4.5

    ---------- Post aggiornato alle 13:45 ----------

    ora cri80?
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok perfetto bravo :beer: ora sei pronto e dovresti riuscire ad installare una rom kitkat, pero' bisogna fare almeno un flesh con odin a firmware ufficiale ma se non ti vede ancora il telefono ti tocca provare ad installare la rom kk direttamente senza fare il flesh con odin.. cmq prima di mettere la rom dobbiamo dare una pulita a fondo a quel povero telefono poi mettere la rom kk ma lo facciamo dopo. che rom ti interessa metterci? io ti consiglierei la rom resurrection remix 4.4.2 è una bomba installata ieri nel mio s2. dimmi te e ti do' i download... ;)
     
  18. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    non lo so, vedi tu....a me piacerebbe molto simile all's4 :)
    io il cell lo tengo ancora in recovery...che faccio?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    intanto lo spegni e togli la batteria x 5 minuti poi 5 minuti me li dai a me facciamo una pausa :eheh: e poi facciamo un bel formattone del telefono da recovery. fatto questo poi ti faccio spostare la discussione sulla rom che vorrai mettere perchè qua ormai abbiamo finito il telefono ora è quasi ok. poi per i problemi di odin dovresti scaricarti un altro paio di driver e provare con quelli x vedere se ti vede il telefono o fare le varie prove possibili ma cmq se riesci ad installare le rom kk odin non ti servira' nemmeno piu' ;) quindi intanto pensa alla rom che vuoi mettere io non ho un s4 e non so' comè precisamente la sua rom pero' è una kitkat secondo me se non vuoi avere problemi io ci metterei o la rom che ti ho detto prima o sceglierei omnirom molto stabile o la resurrection remix. poi la scelta è tua e ti ricordo che sono rom moddate e sono in continuo aggiornamento quindi potrebbero avere leggeri bug e avere vari problemi. pero' la resurrection funziona tutto e la vedo ottima ed è una kitkat velocissima! pensaci e ci risentiamo tra 5-10 minuti.....
     
    A roby84nap piace questo elemento.
  20. roby84nap

    roby84nap Worker Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    10
    ok ho tolto la batteria, x la rom fammi mettere quella che ritieni migliore, mi fido :)

    ---------- Post aggiornato alle 14:05 ----------

    io dico esteticamente simile all's4 e anche diciamo le varie opzioni della fotocamera ecc. guardati un video su youtube dell's4 e dimmi se piu o meno si somigliano :)

    ---------- Post aggiornato alle 14:06 ----------

    quando sarai pronto scrivi qui che iniziamo :)