Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare il firmware ufficiale su LG G3 con LGUP

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Killua96, 11 Gen 2016.

  1. valentino0005

    valentino0005 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Ho fatto il downgrade,tutto ok.Solo che ogni volta che riavvio mi appare la schermata in allegato.Devo riflashare il firmware magari provando questo (https://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=4035)o vado tranquillo per il root e la custom recovery?
    Grazie!!!
     

    Files Allegati:

  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quella schermata è solo un problema "estetico", puoi tranquillamente procedere se hai effettuato il downgrade.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A valentino0005 piace questo elemento.
  3. Locke88

    Locke88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, è possibile utilizzare questa guida per ripristinare il firmware stock partendo da lineageOS? grazie
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono si avvia in download mode si

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. idro

    idro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    volevo fare il downgrade alla V30b, parto da una v30n su un D855 da 16 GB, ma dalla pagina dei firmware ce ne sono tre per l'Italia solo che non so quale scaricare.
    Ovviamente mi servirebbe anche il kdz per poi tornare alla v30n.

    Potete indicarmelo please?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  7. idro

    idro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ho seguito le guide per avere i permessi di root e quella per installare una rom custom bumped aggiornata ad aprile 2018 per tornare alla V30n.
    Ora quello che mi chiedo è se posso ripristinare un backup fatto sulla V30n stock di LG sulla versione V30n bumped appena installata.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il backup è quello fatto con LG Backup dovrebbe funzionare.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. idro

    idro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si è stato fatto con LG Backup. Al limite stavo pensando di fare un backup adesso con la rom bumped pulita, senza app (per ora ho sccaricato solo root checker) e con le impostazioni base della stock per la mail, lo sfondo, lo sblocco, l'audio ecc. ... così se vedo che c'è qualcosa che non va ripristino quello pulito e mi installo le app da capo una per una.

    Avrei un altro paio di domande (forse la prima banale ma per scrupolo ve la chiedo):

    1 - per ottenere i permessi di root alla V30c ho utilizzato una versione di kingroot che è la 4, contenuta nel pacchetto zip di xda preso dalla guida sul loro forum.
    Con la versione V30o bumped che ho adesso posso utlizzare la versione nuova di kingroot o devo comunque utilizzare quella vecchia di cui sopra?

    2 - Per eseguire il root sostanzialmente ho eseguito 3 passi:

    - downgrade dalla V30n alla V30c con LGup e file kdz della V30c
    - tutta la procedura di root della V30c
    - upgrade/flash della V30n bumped per mantere i permessi di root

    Ora, ammettiamo che esca una nuova versione bumped ... che ne so...di maggio (quella che ho io come detto è di aprile ed è la più recente). Per utilizzare questa eventuale rom più recente devo ripetere tutta la trafila sopra oppure è sufficiente solo l'ultimo passaggio da fare con la TWRP?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Una volta che hai installato la twrp king root non è più necessario, basta infatti installare supersu o magisk dalla custom recovery. Occhio che se reinstalli con LGUp un firmware maggiore del 30B/30C dovrai rifare da capo tornando a questi ultimi.
    Per aggiornare l'unica è installare rom custom, che puoi trovare su xda, che permettono il mantenimento di root e twrp

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. idro

    idro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    TWRP dopo il flash non ce l'ho più quindi devo reinstallare.
    Supersu 2.82 che si trova su xda, come riportato in questa guida (che poi ho seguito io) https://forum.xda-developers.com/lg-g3/general/v30n-eur-xxx-t3456637/page4 invece me l'ha lasciata.
    Tu intendi questa oppure la versione che si trova sullo store?
    Però mi sa che se ripristino il backup di cui parlavo sopra me la disinstalla e devo reinstallarla...

    Per aggiornare al firmware superiore non ho usato LGup ma i passi descritti nel link sopra, quindi la TWRP con cui ho fatto il flash della stock bumped, del boot e di supersu (nella guida supersu è indicata con la versione 2.78 ma se clicchi sul link c'è la versione aggiornata alla 2.82)
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai installato una rom bumped da twrp è impossibile che tu non l'abbia più, inoltre ripristinare un backup con lg backup non comporta la perdita della twrp.
    Quindi o ce l'hai ancora, per entrarci basta scaricare un app che ti riavvii in recovery visto che hai i permessi root, oppure hai fatto qualcos'altro per perderla.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. idro

    idro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ah no scusa, quella che non ho più è l'app "official TWRP App" con la quale flashi la TWRP. Quindi per vedere se ce l'ho ancora quale app potrei utilizzare?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi usare rebooter o quick reboot

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. idro

    idro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ho verificato e ce l'ho ancora :thumb:.
    Solo una cosa su kingroot: non serve più come hai detto tu però è anche vero che potrebbe essere utile perché ti ottimizza il funzionamento di android... è una cosa reale oppure invece è solo uno specchietto per allodole?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Specchietto per le allodole

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. idro

    idro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Stavo dando un'occhiata ad una eventuale rom custom e mi sembra che quella più gettonata per il G3 sia la lineageOS, solo che vedendo un po di filmati su youtube che paragonano la velocità delle due rom (custom vs lineage) e non mi sembra che ci sia tutta questa differenza o sbaglio?
    Sai dirmi quali sarebbero i vantaggi?

    Io tanti anni fa flashai su un vecchio LG (il P500 mi pare) la cyanogenmod, ma si trattava di altro hardware e forse uno dei primi telefoni android degni di nota di LG, poi non ho più seguito gli sviluppi.
    Al giorno d'oggi, con l'hardware attuale, vale ancora la pena utilizzare una rom cucinata oppure no secondo te?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se vuoi una maggiore fluidità e avere un software al passo coi tempo assolutamente, altrimenti se non hai particolari necessità lascia stare xD

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. idro

    idro Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Uhmmm mi conosco, da smanettone, ora che ho visto come si fa ci sto facendo un pensierino....se non ne hai migliori da consigliarmi di rom custom per il mio G3, quale sarebbe l'ultima versione di lineage utile che posso usare?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La 15.1 se non erro

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid