Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Emanuele La Daga

    Emanuele La Daga Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non ancora, dopo provo e vi faccio sapere
     
  2. Emanuele La Daga

    Emanuele La Daga Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho provato anche con l'altro metodo ma mi blocco al passaggio di apertura con il prompt dei comandi mi da un errore e non mi fa andare avanti

    ---------- Post aggiornato alle 12:10 ----------

    come devo fare vi prego sono in panico non posso mai tenere il device brand vodafone:cry:

    ---------- Post aggiornato alle 12:10 ----------

    brand tim pardon
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che errore ti da?
     
  4. Carlo Caianiello

    Carlo Caianiello Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi anche a me dopo aver cliccato upgrade, mi si apre il mobile tool dicendomi di avere la versione più aggiornata, posso riprovare dopo
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Usa il metodo alternativo, come già ripetuto più volte, e stai attento ad avviare il tutto con i permessi amministratore seguendo Scrupolosamente la guida.
     
  6. Carlo Caianiello

    Carlo Caianiello Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi devo fare un hard reset se mi esce che il processo com.android.phone si è interrotto?

    edit: si, fatto hard reset e risolto
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  7. Gioacchino Puccio

    Gioacchino Puccio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    fai questo e riprova
    1 - Andate in windows/system32/drivers/etc e aprite il file hosts con Notepad (Blocco Note)
    NOTA (su segnalazione di Doppiobatman): Per modificare il file "hosts" potrebbe occorrere settare i giusti permessi di windows: cliccare con il tasto destro del mouse sul file, nel menu a discesa cliccare su "Proprietà", nella scheda "Sicurezza" delle "Proprietà" cliccare sul pulsante "Modifica" situato sotto la finestra "Utenti e gruppi", poi nella nuova finestra cliccare su "Users", poi flaggare "Controllo completo" e dare OK a tutte le impostazioni.

    2 - aggiungete questa linea alla fine del documento:
    127.0.0.1 csmg.lgmobile.com

    3 - Salvate e uscite.

    ---------- Post aggiornato alle 16:39 ----------

    io sono passato dalla 20A vodafone alla 20B no brand , comunque il product code non si puo' cambiare . lg tool cerca di rimettere il 20A vodafone
     
  8. annihilator

    annihilator Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    a nessuno va in crash lg mobile support? a me va in crash su tre pc diversi, non so che fare.
    Mi compare che è disponibile una versione aggiornata ma subito dopo mi va in crash l'applicativo.
    testato su windows xp e seven senza esito.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi puoi dire esattamente cosa ti dice? Hai anche provato a riscaricarlo? Perché al momento nessuna tra qui e xda ha questo problema.
     
  10. annihilator

    annihilator Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    è il classico crash di un app di windows, ti ho messo anche i dettagli.
    Immagine.jpg

     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Molto strano, prova a disistallarlo, riscaricare il file di setup e rieffettuare l'installazione, di solito il motivo di questi crash è un'errata installazione.
     
    Ultima modifica: 10 Apr 2014
  12. annihilator

    annihilator Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Fatto di tutto, su tre pc diversi puliti. Uno di loro aveva solo windows installato.
    procedura seguita:
    1) installazione drivers lg presi dal sito
    2) installazione lg mobile support e sostituzione dei files nella cartella lgmobileax
    3) modifica del file host (anche col vbs non cambia nulla )
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente lui ti crasha all'avvio perché cerca un aggiornamento che non può trovare in quanto hai modificato il file host, che nella guida non viene minimamente citato, eccezione fatta per quella su xda.
    Allora, cancella tutto ciò che riguarda il tool, installalo e poi segui il metodo alternativo, seguendo scrupolasamente la guida nel primo post, e non quella di xda.
     
  14. annihilator

    annihilator Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Rifatto. Tutto ok. Maledetti xda.....
    GRAZIE
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  15. thekermit

    thekermit Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, io ci sto impazzendo da mesi... ora mi sono rimesso di buzzo buono per vedere se a mente fresca riesco a risolvere. il mio adesso monta D80220B-EUR-XX per cui presumo debba scaricare la versione EUR... ma quale delle due scarico considerando che il mio è un 32gb ?? Grazie
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello senza il 16G ;)
     
  17. tda8190

    tda8190 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti e Buona Pasqua...ho un lg G2 d802 italiano...avevo la root e ormai che c'ero ho installato la twrp e installato la madhi rom...al riavvio il telefono non partiva piu e compaiono delle scritte bianche su sfondo nero...ho seguito la guida e installato correttamente il flashtool in tutti i suoi passaggi...ho provato a scrivere sia la 10a che la 20a (originariamente avevo la kk) ma al 49% si ferma con errore...lo stesso errore lo trovo se uso il support tool originale e tento un ripristino con la modalità di emergenza....c'è altro che posso provare??(ho provato sia su xp che su windows 7 con due pc differenti)...un grazie a tutti.
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai ancora a disposizione la Custom Recovery scarica e installa Questa custom rom, molto simile alla stock ma ottimizzata con supporto a ART e ha anche parzialmente il Knock Code. Per quanto riguarda il problema in se, dopo aver flashato la Mahdi Rom, hai subito flashato la patch per il tuo dispositivo prima di riavviare?
    Se non hai più la Custom Recovery, hai provato con entrambi i metodi? Che errore ti da esattamente al 49%?
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2014
  19. tda8190

    tda8190 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah ok, ecco perché xD
    Allora per entrare in Recovery devi tenere premuto power + vol down fino a quando compare il marchio LG, dopodichè devi lasciarli e ripremerli fino a quando non andrai in una schermata con l'Hard Reset, segui le istruzioni per eseguirlo ed entrerai in recovery.
    Tieni conto che se non hai più la recovery effettuerai un Hard reset che cancellerà tutti i tuoi dati sul telefono ;)