Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ieri sera sono riuscito ad effettuare tutta la procedura . La prima volta mi e' andata male ; il flashtool si e' bloccato rilevando la memoria incoerente . Leggendo il log ho scoperto di avere un g2 da 32 gb invece del 16gb che ho acquistato . Non ci avevo mai fatto caso anche perche' l'ho da poco .
    Ho scaricato il file tot per il g2 da 32gb ed e' andato tutto liscio . Ringrazio tanto Killua96 che mi ha indicato molto bene.
    Purtroppo il display non funziona a dovere ed adesso mi ritrovo a dovere decidere se spedire in cina il G2. Sto pensando di non farlo viste le spese di spedizione ed il dazio doganale che probabilmente mi applicheranno.
    Grazie
    Ciao
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi dispiace che non si sia risolto il problema, ma hai comprato un D802 rigenerato in cina? Mi sembra strano o_O
     
  3. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si , purtroppo , il prezzo era molto allettante e quindi la fregatura era nell'aria anche se devo dire che funzionava bene prima che facessi l'aggiornamento.
    Adesso pero' mi hai incuriosito , ma perche' e' strano?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No nulla, mi sono confuso con corea e altre asianate varie. Solitamente i modelli asiatici sono diversi dal D802 (Corea -> F320, Giappone -> L01F), ma India e Cina hanno proprio il D802 quindi errore mio xD
     
  5. reki

    reki Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Nessun problema . Ciao
     
  6. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    ok, scusate la mia niubbaggine, ma non so proprio come disinstallare il support tool. pensavo di aver risolto tolgiendogli la cartella che crea in programData, ma mi sbagliavo. chiaramente il computer non me lo ha mai rilevato ne col tool preinstallato ne con revo uninstaller (sembra una cagata ma aiuta i maniaci che vogliono un pc perfetto come me). solitamente per flashare i firmware usavo un altro computer su cui non avevo mai installato programmi lg ma ora che non ce l'ho non so proprio come fare. GRAZIE! :D
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quale sarebbe il problema esattamente? Dal pannello di controllo non è rilevato perché probabilmente ha un percorso d'installazione "anomalo" infatti l'eseguibile, come hai fatto notare, è in ProgramData. Una volta cancellata la cartella contenente l'eseguibile non lo hai più, per assicurartene vai in start e digita LG, se ti compare sotto la voce "Programmi" cliccaci sopra e windows ti richiederà di rimuovere il collegamento poiché, per l'appunto, non esiste più l'eseguibile.
    Dopodiché non hai più LG Mobile Support Tool su pc, c'è qualcosa che ti fa pensare diversamente?
     
  8. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Il fatto che su quel computer mi si è bloccato al 4% tutte le volte (briccando il telefono di conseguenza) mentre sull'altro è sempre filato tutto liscio
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il tool lg di per se non crea problemi, è solo che quando lo si installa c'è una buona probabilità che corrompa i diversi già installati, quindi una volta rimosso i driver vanno disinstallati e reinstallati in modo pulito, ci sono differenze tra i due pc? Versione di Windows o altro?
     
  10. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Nope, ma reinstallo i drivers e poi vedo
     
  11. eeeaa

    eeeaa Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Possiedo un LG G2 Wind. Utilizzando il metodo di aggiornamento a Lollipop tramite Flash tool 2014 il telefono verrebbe rootato? (Vorrei evitare questa cosa siccome ho alcune applicazioni importanti che funzionano solo in telefoni non rootati)
    Grazie in anticipo per l'aiuto
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assolutamente no, anzi, il ripristino del firmware rimuove i permessi root
     
    A eeeaa piace questo elemento.
  13. eeeaa

    eeeaa Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille!
    Inoltre, se aggiorno con Flash Tool 2014, esiste un modo per ritornare alla versione attuale "originale" del firmware (nel caso non fossi soddisfatto delle prestazioni/autonomia ecc)?
    LG Backup fa un backup solo dei dati e impostazioni o anche del sistema operativo?

    (mi scuso se questo è già stato risposto da qualche altra parte, ma sono nuovo del forum e devo ancora capire bene come funziona..)
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente non ti è chiara una cosa.
    Il titolo del thread non è messo a caso, il flashtool2014 è una versione modificata di LG Mobile Support Tool in modo che possa funzionare offline, ma i firmware che installi sono completamente ufficiali, quindi il metodo per tornare al firmware "genuino" è proprio questo.
    Per lg backup, no, non effettua il backup del sistema.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A eeeaa piace questo elemento.
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto il fix del 2% anche per dispositivi senza recovery
     
  16. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    se c'era già installato un sistema operativo basta che premi per tanto tempo il tasto power. Il cell si spengerà e all'avvio caricherà il SO vecchio
     
    A Killua96 e Pietro Lorefice piace questo messaggio.
  17. Pietro Lorefice

    Pietro Lorefice Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille. mi hai risolto una nottata insonne :)
     
  18. Jumboss

    Jumboss Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, io dopo aver eseguito la procedura per il fix del 2% mi ritrovo in una situzione del genere:
    quando ho riavviato il cellulare mi è apparsa la schermata lg seguita da una schermata di errore (secure booting errore cause boot certification verify), seguita a sua volta da una schermata bianca che si presenta nel seguente modo:
    Critical Error!
    DemiGod Crash Handler
    Press key to choose dload mode or reboot.

    Ovviamente se io scelgo dload mode non mi va in download mode, ma il cellulare viene riconosciuto dal pc come LGEandroidNET usb modem.

    Qualcuno sa come posso risolvere la situazione?
    PS non ho accesso alla recovery.
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, venivi da Lollipop forse? Se colleghi il telefono al pc avviandolo normalmente sul pc vengono montate le partizioni e in gestione dispositivi compare per caso un "qhsusb" o qualcosa del genere?
     
  20. Jumboss

    Jumboss Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Eh si, venivo da lollipop, ma ci ho pensato troppo tardi... No, non mi compare qhsusb, il cellulare viene riconosciuto come modem LGE AndroidNET, ma sul pc non viene montata nessuna partizione.
    Domani mattina penso di portarlo in assistenza in un centro autorizzato LG, dita che lo passino con la garanzia?