Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Salve a tutti =) scusate io volevo scaricare la versione "100 6DI/VODAFONE_16G(ITALY) V10A LGD802 2.07 GiB" che è quella che ho in questo momento, ma vorrei eliminare il root per aggiornare poi a kitkat. Purtroppo però il link non è funzionante (mi dice "file not found"), qualcuno sa darmi un altro link?
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Penso che puoi semplicemente installare la versione di KitKat senza fare procedimenti intermedi ;)
    Io proverò in giornata a passare direttamente a KitKat
     
  3. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Ah ok grazie allora anche io ci provo più tardi =)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho appena completato la procedura ed è andato tutto liscio. Provenivo da Jelly Bean rootato (e in realtà pure brickato perché avevo smanettato con troppi file di sistema per fare alcune prove :D) ed ora ha a bordo KitKat con annesso splash screen all'avvio di Vodafone (davvero brutta come cosa dato che era un no-brand ahahahah)
     
  5. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Scusa una domanda ma i flash tool cosa devo installare? Perchè c'è msxml, KDZ_FW_UPD.exe e
    UpTestEX...
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Segui bene la guida ;-) Come descritto "- estrarre il pacchetto di Flash Tool e lanciare "UpTestEX.exe"".
    Non c'è da installare necessariamente nulla sono tutti programmini che si avviano al doppio click.
    Segui comunque passo passo la guida e riuscirai, io stesso l'ho seguita per sicurezza.
     
  7. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Si si grazie mille sono riuscito a farlo =D scusa ancora un ultima domanda, ho notato che sono rimaste tutte le impostazioni e i programmi installati e la prima volta che l'ho acceso mi è comparso il messaggio che il servizio relativo alle gapps aveva smesso di funzionare... Ora sembra che funzioni tutto bene, ma se volessi fare "pulizia" del telefono (cioè cancellare le app i dati e possibilmente anche tutti i file residui della 4.2.2 insomma un installazione pulita) devo seguire qualche procedimento preciso?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Alla fine della guida trovi che bisogna fare questa procedura:
    "- al termine, spegnere il dispositivo ed effettuare un reset (da spento, premere Power e Volume Giu contemporaneamente ed effettuare un reset)"

    Per entrare nel menu di reset devi:
    - Spegnere LG G2
    - Accendere lo smartphone con Vol Giù + Power finché non compare il logo LG, quando compare molla i pulsanti e ripremili tenendoli premuti finché non compare una schermata bianca
    - Quando compare la schermata bianca molla i tasti e segui le istruzioni per fare il reset (se non erro due volte power devi premere)
     
  9. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Ah ok grazie allora provo perché l'ho fatto ma non era successo nulla di che, ma pensavo fosse normale... =)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  10. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Tutto a posto il ripristino l'ho eseguito con successo grazie per l'aiuto :)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  12. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Ok lo farò sicuramente.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  13. cwoncape

    cwoncape Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve io non riesco a lanciare uptestexe,il telefono non lo riconosce,clicco sulla cartella flash tool,clicco su up test,e non succeed nulla,qualcuno sa aiutarmi grazie
     
  14. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Controlla di avere installato i driver del telefono, magari per sicurezza scaricali dal sito LG e reinstallali.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  15. cwoncape

    cwoncape Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie Simo,ma ora ho combinato qualcosa di peggio,il telefono ora l'unica cosa che fae e' accendersi con delle scritte e numeri a fianco tipo(640) fastbootmode started,(690)udc_start,non viene riconosciuto posso solo metterlo twr,niente altro credo che e' da buttare,grazie
     
  16. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Dunque non sono un esperto ma forse è ancora recuperabile... Se riesci a farlo partire in download mode dovresti riuscire a flashare tutto correttamente sempre seguendo questa guida.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  17. cwoncape

    cwoncape Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    riesco a farlo partire in download mode,ma quale guida?,grazie
     
  18. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Quella nella prima pagina, all'inizio di questo thread. Per prima cosa però scaricati i driver del telefono e installati sul PC. Poi segui passo passo la guida per flashare la versione del firmware che vuoi. Al termine dovrebbe essere tornato tutto a posto

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  19. cwoncape

    cwoncape Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ci provo ma non ci riesco,uptes,exe non si apre
     
  20. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Prova a riscaricare tutto non si sa mai e poi magari avviato come amministratore

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk