Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 Mini al firmware ufficiale con FlashTool 2014

Discussione in 'Modding - LG G2 Mini' iniziata da Killua96, 6 Ott 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    ATTENZIONE  

    Se installate un firmware non concorde con il vostro IMEI non potrete ricevere aggiornamenti via OTA! Per ripristinare il telefono e ricevere dunque gli aggiornamenti da LG dovrete inserire il vostro codice IMEI QUI e installare il firmware che vi risulta.



    Download:

    - Flashtool 2014
    - Firmware LG
    - Driver

    Guida:

    0) Effettuate, se potete, un backup di tutti i dati importanti sul pc, non si sa mai. Inoltre assicuratevi di aver disinstallato i programmi: LG PC Suite e LG Mobile Support Tool
    1) Scaricate tutto il necessario, estrate il Flashtool2014, installate i driver e mettete il firmware nello stesso percorso del flashtool 2014.
    2) Mandate il telefono in download mode (Da telefono spento tenete premuto il tasto vol+ e nel frattempo collegate il telefono al pc).
    3) Ora avviate il Flashtool2014
    4) Dovrebbe comparirvi una schermata simile a questa:
    [​IMG]
    4) Assicuratevi che la configurazione sia come nell'immagine.
    5) Selezionate il firmware che volete installare, e selezionate il tipo di flash:
    - Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna, non va usato per gli aggiornamenti!
    - CSE Flash: Da usare in caso di Custom Rom, downgrade e upgrade di Android, cancella tutti i dati nella memoria interna quindi effettuate un backup di tutto se riuscite.
    6) Ora premete start e selezionate paese e lingua, qui la scelta non è importante ma è MOLTO importante che il telefono non venga scollegato! Se vi da un errore riguardante rete è normale, continuate.
    7) [Opzionale] Se si il telefono è in bootloop (non carica il sistema) dovete effettuare un hard reset con la combinazione tenere premuto i tasti power e vol- poi mollare il tasto power appena compare il logo lg, e seguire le istruzioni. (L'Hard Reset cancella i dati nel telefono)

    Fonti: XDA Developers
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2018