Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare scelta "completa azione con" per le chiamate

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Cecco, 21 Dic 2013.

1. Cecco

Cecco Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti;
    vorrei farvi presente cosa è successo al mio Samsung Note 2 dopo l'aggiornamento al 4.3

non ho più la possibilità dii scegliere con quale applicazione poter effettuare le telefonate

Ovvero non appare più la finestrella che consente di scegliere quale app utilizzare tra telefono, skype, whatsapp, viber, line etc.. etc...;
    ma le chiamate possono essere effettuate solo tramite telefono

Per ovviare a tale inconveniente bisognerebbe disattivare l'app impostata come default

Tra le varie possibilità di risolvere tale inconveniente, nel percorso impostazioni/altro/gestione applicazioni/tutti/telefono
    mi viene concessa solo la possibilità di Arresto forzato ma non di Elimina predefiniti in quanto leggo nessun valore predefinito impostato

Inoltre nella gestione delle applicazioni non esistono né Componi né Composiz

Certo di un Vs aiuto porgo
    Distinti Saluti

Cecco

2. Livingstone

Livingstone Baby Droid

Iscritto:
    24 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Esattamente stessa cosa successa a me.
    Cercando di telefonare non appare più la scelta di applicazioni con le quali "completare l'azione". Quindi manca la possibilità di usare Skype (nel mio caso era quello che mi interessava).

Stesso telefono.
    Il problema è comparso a seguito di upgrade da Android 4.1 a 4.3.

Non è possibile togliere i predefiniti perchè...non ci sono scelte predefinite.

Spero che qualcuno possa aiutare.

Grazie,

Franco.

3. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Strano... Prova a fare un backup della rubrica e poi cancella dati

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

4. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Avete provato a mantenere il tasto home premuto e poi l'ultima TAB "Elimina predefiniti" ? Lì si può cancellare il "Telefono".

5. Livingstone

Livingstone Baby Droid

Iscritto:
    24 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ok, nessuno ha idea...
    Comunque, consultando anche forum internazionali questo sembra essere uno dei tanti "bug" di Android 4.3 per Samsung.
    Che per adesso non vengono considerati per la loro gravità e quindi non risolti.
    Uno dei più "invalidanti" per lo smartphone. Che unitamente ai difetti quale il consumo esagerato della batteria, instabilità del sistema ecc. potrebbero consigliare di tornare alla versione precedente...se solo questo fosse consentito.
    Peccato non aver letto di queste controindicazioni prima di fare l'errore di aggiornare il firmware. Colpa mia, lo so....lo so....

---------- Post aggiornato alle 10:50 ----------

Ah, se volete potete vedere la discussione su questo topic alla quale mi riferivo QUI.

6. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Io un suggerimento lo avevo dato, tu avevi provato ? Almeno per farmi capire se ero fuoristrada o meno.

No hai ragione, nemmeno cancellando da quella impostazione ti fa usare altro. Usa sempre il telefono per chiamare.....

Ultima modifica: 31 Dic 2013
  7. Livingstone

Livingstone Baby Droid

Iscritto:
    24 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Si, scusa, avevo provato quello e altro.
    Comunque leggendo del problema in altri forum si evince che non sia risolvibile dall'utente. Sembrerebbe proprio un grave bug di Android.

Esiste un piccolo escamotage per aggirare il problema, in attesa del fix.
    Se si richiama il numero da comando vocale appare la vecchia finestra che propone skype oltre all'operatore di telefonia.

Saluti e auguri di Buon Anno a tutti.