Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

RIPRISTINO CALENDARIO

Discussione in 'Acer Liquid Gallant' iniziata da LUIGINO, 6 Ago 2013.

  1. LUIGINO

    LUIGINO Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che ho attivato da tempo l'account google e ho impostato il calendario di google sincronizzato con questo account, pur avendo lavorato solo esclusivamente con il calendario di android. Avendo la necessità di riportare alle condizioni iniziali il gallant duo per un problema, prima di effettuare il "clean boot" (come suggerito dal centro assistenza acer) ho:
    - copiato sul pc le cartelle presenti nell'"Archivio USB" e "Scheda SD" (perchè non si sa mai!);
    - eseguito il backup con l'App Helium, che non richiede il root.
    Ho poi riportato alle condizioni di fabbrica l'apparecchio e ripristinato le app e i contenuti sempre con la stessa App Helium. Tutto è ritornato quasi come prima, tranne il calendario nel quale ho perso i NUMEROSI eventi memorizzati, tranne le festività. Ho verificato che le sincronizzazioni del calendario fossero attive. Ho poi aperto il calendario dell'account di google ed ho verificato la stessa problematica: HO PERSO GLI EVENTI MEMORIZZATI. :(Come posso recuperarli? Posso farlo tramite l'account google oppure posso riesumare i dati copiati dall' "Archivio USB" o dalla"Scheda SD" prima del clean boot. Come ho letto da altri forum tuttoandroid ho provato a disabilitare la sincronizzazione per poi riattivarla senza ottenere risultati. Grazie fin d'ora.:pazzo:
     
    Ultima modifica: 6 Ago 2013
  2. lotfix

    lotfix Guest

    Sicuro che era sincronizzato con Gmail?
    Se si vai in impostazioni - applicazioni e cerca il calendario e cancellare i dati e cache poi riprova disattivando la sincronizzazione e riattivandola.

    from Tapatalk.
     
  3. LUIGINO

    LUIGINO Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, ma non ho ritrovato i miei appuntamenti ed eventi. Faccio presente a voi che siete più esperti di quanto non lo sia io che prima di restare lo smart phone non ho aperto il calendario di Google, questo l'ho aperto dopo essermi registrato mesi fa e, dopo aver constatato che il calendario era sincronizzato con il mio cel, non l'ho più aperto da gmail. Riflessione: il calendario dovrà pure memorizzare in qualche cartella della sd o della memoria interna. Se così fosse io ho a disposizione la copia di queste due memorie, basterebbe rintracciare i dati e incollarli di nuovo sul cel resettato. Sarebbe troppo facile! Grazie ancora dell'aiuto, per me è importante recuperare i dati.
     
  4. lotfix

    lotfix Guest

    Probabilmente gli eventi ecc vanno con i dati dell'app stessa. Quindi o hai sincronizzato in precedenza (basta aprire il calendario Google e scegliere l'account) oppure non c'è nulla da fare :(

    from Tapatalk.
     
  5. LUIGINO

    LUIGINO Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il mio calendario è sempre stato sincronizzato con gmail.
    probabilmente il calendario di gmail acquisisce i dati dal calendario del telefono solo all'atto dell'apertura di gmail e non basta quindi avviare la sincronia dal telefono.