Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino da una vecchia versione di Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Gino2016, 18 Giu 2016.

1. Gino2016

Gino2016 Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2016
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione, (mi scuso se è già presente una discussione al riguardo ma non la ho trovata). Mio padre possiede un Samsung Galaxy ace 4 con Android 4.4.4 e ora vorrebbe cambiare telefono e prendere un Huawei P9 Lite con Android 6, quello che vorrei sapere è se io effettuò un backup del Galaxy tramite Samsung Kies sul pc poi riesco a ripristinare il backup nel nuovo telefono o non è possibile?

Grazie a chi mi potrá aiutare

2. Omar

Omar Guest

Invece che usare kies puoi:
    -salvarti foto e video facendo copia incolla sul pc
    -salvare i contatti con l'account Google , una volta riattivato l'account sul nuovo telefono ti ritroverai l'intera rubrica (fruibile anche da pc)
    -sempre tramite l'account Google tutte le tue app verranno ripristinate

Sent from my bacon

3. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Kies è compatibile solo con i Samsung. Quindi se fai il backup dei dati con kies poi non puoi ripristinare tramite kies su Huawei.
    Dovresti usare un tool apposito che ti permetta di ripristinare il backup effettuato con kies su Huawei.

Io ti consiglio di usare il backup integrato di Google, molto più veloce e meno "impegnativo". Con questo riprendi tutte le app che avevi scaricato, i contatti, le foto e i video (se sincronizzate a Google Foto) e la musica (se sincronizzata a Play Music).
    In alternativa se non vuoi sincronizzare foto, video e musica su Google allora le salvi su PC con il semplice copia/incolla e poi le ricarichi sul nuovo device.

Se invece non vuoi usare il backup di Google ma vuoi fare affidamento su kies allora prima fai il backup del galaxy tramite kies. Poi scarica il tool MobileTrans che converte il backup di kies compatibile su altri device e tramite questo tool fai il ripristino del backup su Huawei.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

4. Gino2016

Gino2016 Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2016
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, grazie per la risposta, questo lavoro l'ho già fatto sul telefono spostando tutte le foto sul pc per quanto riguarda l'account google lui salva la rubrica dei contatti sulla sim e ha paura che anche in questo modo non verranno portati sul nuovo telefono. Io non sono esperto di Android (sto con la concorrenza..) e non so rispondergli al riguardo. Ora gli chiederò a lui cosa vuole fare. Grazie mille!

A Omar piace questo elemento.
  5. Gino2016

Gino2016 Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2016
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille anche a te per la cortese e veloce risposta, su internet ho notato che ci sono molti tipi di MobileTrans sai consigliarmi quali sia il migliore? io ho trovato quello della Wondershare e se non sbaglio iskysoft e non saprei quale scegliere, ora gli proporrò le due possibilità così sarà lui a decidere cosa preferisce fare. Grazie ancora a entrambi.

6. Omar

Omar Guest

Io oramai sono 3-4 anni che non ho piu contatti sulle sim di famiglia (attualmente 3) e abbiamo cambiato svariati telefoni senza nessun problema.
    Anzi, lo reputo un vantaggio perché (almeno quando abbandonai i contatti sulla sim, ora non so) sulla sim le informazioni abbinabili ad un contatto sono limitate. Inoltre potendo accedere anche da pc è molto più semplice (almeno per me) gestire i contatti aggiungendo tutte le informazioni che voglio senza problemi :thumb:

Sent from my bacon

7. Giulio75

Giulio75 Guest

I contatti li puoi benissimo inviare tramite l'uso del Bluetooth, accoppiando i dispositivi e inviando ad uno i contatti dell'altro.
    Per le foto e tutto il resto puoi seguire benissimo il consiglio che ti è stato dato nei post precedenti e cioè facendo copia incolla delle cartelle che conrtengono i vari file multimediali.
    MobileTrans e Mobile Go son due programmi a pagamento che fanno molto bene il loro lavoro.