Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino della Stock originale

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da pierojump, 1 Lug 2013.

1. pierojump

pierojump Worker Droid

Iscritto:
    13 Nov 2011
    "Mi Piace":
    4
    Questa è la procedura, tradotta in italiano, e testata da me, per ripristinare la original stock nel vostro HTC Wildfire S. La guida originale, in lingua inglese, è presente nel sito:
    [Guide] Re-flash stock ROM (RUU) after bricking a rooted device - Android Forums
    ed è stata inserita dall’utente CafeKampuchia a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Sia io, sia ovviamente l’utente CafeKampuchia, decliniamo ogni responsabilità derivante dall’uso inappropriato della suddetta guida o da eventuali brick o problemi che possono derivarne.
    Prima di cominciare, avrete bisogno di alcuni programmi installati sul vostro PC, affinchè il telefono venga riconosciuto. SDK tools for Android, Java runtime e HTC Sync.
    L’unica ragione per la quale dovrete installare HTC Sync è per permettere l’installazione dei driver USB.
    Procediamo:
    1. Scaricare la corretta RUU (Rom Update Utility) dal sito androidfiles.org. Il nome in codice del dispositivo è Marvel_Marvel C. Attenzione: Scegliete la corretta RUU, in caso contrario rischiate di non poter ripristinare la ROM. Per controllare il corretto codice, andate su “impostazione-info sul telefonino” e lì troverete le indicazione per capire quale RUU scaricare.
    2. Avere almeno il 50% di carica. Qualora il cellulare si dovesse spegnere durante le procedure, si rischia il brick del telefono.
    3. Far partire l’installazione della RUU. Quando la procedura guidata si apre, in automatico vengono create delle cartelle temporanee (aprire Esplora o Cerca in Windows e scrivere %temp% nella barra di navigazione) Ci saranno due cartelle con lunghi nomi in codice. In una di queste vi sarà il file ROM.zip. Aprirlo con 7zip o winrar ed estrarre il file recovery.img. Inserire il file nella cartella di installazione di Android SDK tools. Questa è la stock HTC Recovery ed è necessaria per far partire la RUU.
    4. Accendere il telefono in bootloader (spegnere il telefono, riaccenderlo tenendo premuti il tasto volume basso ed il tasto di accensione) ed andare su FASTBOOT usando i tasti volumi ed il tasto di accensione per confermare. Connettere il telefono al PC tramite il cavo USB. Se viene riconosciuto vedrete FASTBOOT USB.
    5. Aprire il prompt dei comandi in Windows e navigare sino alla cartella dove avete installato Android SDK tools. Flashare la stock recovery estratta al terzo passaggio usando i seguenti comandi:

Codice:
      fastboot flash recovery recovery.img
    6. Ribloccare il bootloader usando il seguente commando:

Codice:
      fastboot oem lock
    7. Far ripartire la RUU. Verrà ripristinare il telefono alle condizioni originali, bloccato (leggerete ***Relocked***) e verrà disattivato il root del telefono.
    Se decidete di rifare il Root del telefono, assicuratevi di fare un backup della Stock originale tramite Recovery ClockworkMod prima di apportare modifiche.

Note aggiuntive:
    Io usando questo metodo ho riscontrato il seguente problema:

Ma grazie ai consigli dell’utente Senthamil sono riuscito a superarli, vi spiego qui come procedere:
    In pratica, l’utente, al passaggio 3, non estrae solamente il file recovery.img, ma anche i file boot.img e system.img, e tramite i comandi di seguito inseriti è riuscito a flashare la ROM:

Dopo esserci riuscito, alla nuova accensione notere il logo “HTC quietly brillant”.
    Dopo questi passaggi, basta andare in HBOOT e fare il Factory Reset.
    Io, usando questi passaggi, ho risolto il problema e mi sono ritrovato con il telefono ripristinato e con il bootloader ancora sbloccato, che potete ribloccare come spiegato nella guida.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Lug 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  2. manuvr87

manuvr87 Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Scusami una domanda, spero tu possa darmi una dritta.

c:\Android>fastboot flash recovery recovery.img
    sending 'recovery' (3180 KB)...
    OKAY [ 1.379s]
    writing 'recovery'...
    (bootloader) signature checking...
    FAILED (remote: signature verify fail)
    finished. total time: 2.079s

Come ovviare al problema "FAILED (remote: signature verify fail"?

Grazie!

3. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

è dura ... io per un problema simile ho dovuto riportare stock il mio HOS

prima di flashare la Recovery prova dare questo comando:

fastboot erase cache