Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino firmware originale / deep clean Samsung Galaxy S4 Value edition (9515)

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da sardanus, 19 Giu 2016.

  1. sardanus

    sardanus Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho un s4 value edtion con un problema particolare, motivo per cui scrivo questo post visto che non trovo nulla in merito.
    Vorrei fare un deep clean ma le guide parlano tutte del 9505 e non del 9515 (immagino non possa seguire la stessa guida per ovvi motivi).
    Vi spiego il problema: devo riparare il sw di questo telefono, quindi non so cosa è stato fatto prima.

    Ho questi indizi:
    1) contatore knox 0x1 (garanzia invalidata ma non è un problema)
    2) va in download mode
    3) non si avvia (rimane fisso sulla schermata bianca samsung galaxy e prima di arivarci vibra 2 volte.
    4) non va in recovery
    5) sotto carica da spento mostra il logo batteria ma non avanza (saetta su batteria vuota)
    6) kies non riesce a inizializzarmelo (procedura dove inserisco modello e S/N). Idem con smartswitch.

    Cosa ho fatto: ho ripristinato l'ultimo firmware samsung scaricando con samfirm la rom con codice I9515XXU1BOJ3. Ho messo come csc ITV non sapendo quale fosse visto che non potevo verificarlo (non potevo usare il tastierino numerico). Ho flashato con odin 3.10.7 e il flash è andato a buon fine in 8 minuti.

    Dopodiché:
    E' rimasto pressochè tutto invariato tranne 2 cose:
    - se vado in recovery mi esce fisso il logo samsung bianco con una scritta piccolissima in alto a sx (recovery booting)
    - a volte avviandolo arriva alla bootanimation che si interrompe dopo pochi frame e sono costretto al riavvio

    Preciso che a volte tentando di andare in download mode inizia a vibrare perennemente.

    Altra cosa: ho provato a cambiare batteria, cavo usb e caricatore: stesso comportamento sia prima che dopo: dunque escludo danni a batteria e microusb.

    Ora non so come muovermi: non so se ha il bl sbloccato, non so se ha effettivamente un recovery, non so nulla. So solo che il flash è andato a buon fine ma non si comporta come dovrebbe. Vorrei fare un deep clean come detto ma non trovo nessuna guida.

    Help me.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sposto in sezione S4.

    per questo modello di S4 purtroppo non esiste un Firmware LEAKED (modificato) per fare un Deepclean. con odin hai provato a flashare solo 1 firmware o ne hai provati diversi?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su un importante Forum russo si parla, nella sezione del GT-I9515 Value Edition di un firmware in particolare, il I9515XXU1ANC1_DBT1ANC1_v4.4.2_Repair_Firmware
    Ora, premetto che non ho un GT-I9515 tra le mani perciò non posso provarlo per testarne la sua efficienza, però l'ho scaricato e al suo interno sono presenti 5 file: AP, BL, CSC, CP e PIT.
    Il massimo che posso fare è metterti a disposizione il link da cui scaricarlo, senza poterti garantire nulla.
    Odin 3.09 http://odindownload.com/Samsung-Odin/#.V2bvtxJA0g4
    Firmware https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995305180
    Per quanto riguarda il download mode, potresti provare con un jig usb (in rete se ne trovano a bassissimo costo, pochi euro). Questo dispositivo s connette al telefono e ci permette di poter entrare in download mode nel caso in cui il nostro Galaxy S.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    occhio con quel firmware perchè se il cell dell'utente è aggiornato ad Android Lollipop e flasha quel firmware basato su kitkat potrebbe brikkare del tutto il telefono. se è aggiornato a lollipop è straconsigliato evitare di fare un downgrade a kitkat perchè tra lollipop e kitkat sono stati cambiati i bootloader ecc.. (anche se è un firmware modificato diviso in piu' parti) il rischio è alto.

    il classico JIG usb per samsung S1, SII ecc.. non è piu' efficace sui samsung S4 e modelli piu' recenti. (il mio è un consiglio poi l'utente faccia come crede)

    piuttosto consiglierei di reperire il file PIT apposito per S4 GT-I9515 e di usarlo insieme ad un firmware ufficiale e flasharlo con odin per vedere se la situazione cambia (dovrebbe esserci su xda)
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Provare è una sua decisione. Intanto il telefono sicuramente è in una situazione di soft brick, con counter Knox 0x1, quindi fuori garanzia comunque.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si provare a flashare quel Firmware è solo a suo rischio ovvio, hai fatto bene a linkare questo firmware che oltretutto non sapevo esistesse per S4 GT-I9515 pero' come detto sopra.. deve stare in Occhio ad usare quel firmware perchè è pericoloso.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.