Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino firmware / reinstallazione recovery stock

Discussione in 'Huawei' iniziata da Lace, 24 Giu 2017.

  1. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, in particolare a Giulio (il moderatrore della sezione) che nel post precedente mi ha aiutato molto (e che molto probabilmente mi aiuterà anche stavolta [SCUSA...])

    Per chi non lo sapesse ho sbloccato il bootloader, installato la recovery TWRP 3.0.3 , ma ahimè non sono riuscito in alcun modo ad ottere i permessi di root (nonostante abbia seguito un casino di guide ufficiali sia su questo forum che altrove e persino su XDA)

    Premetto che non sono un principiante e che ho flashato mod e rom per anni sul mio Note 3, quindi ho una conoscenza discreta delle cose principali da fare...ma ahimè non sono proprio riuscito a sbloccare i permessi di root.

    Mi sono quindi arreso ufficialmente... vorrei ripristinare il firmware originale che avevo all'inizio se possibile, in qualche modo e ripristinare la recovery stock cosicchè io non abbia più quel fastidioso messaggio di avviso ad ogni boot che mi dice che il telefono non è sicuro.

    Il telefono l'ho acquistato da 3 giorni...è nuovo di pacca, fortunatamente non l'ho brikkato e funziona, ma smanettando seguendo una guida di xda,questa: https://forum.xda-developers.com/mate-9/how-to/guide-how-to-root-mate-9-decrypt-data-t3569986 non so come, ma ho cambiato l'aspetto delle icone (non temi eh) e ho come l'impressione di aver modificato qualcosa a livello firmware dato che nemmeno le icone del menù ed alcune funzioni mi sembrano le stesse, il tema iniziale pure è diverso...

    Attualmente il mio firmware è il MHA-L09C432B126.

    Il mio sarebbe brandizzato Vodafone (almeno così diceva glistokisti) ma non ho notato personalizzazioni speciali...

    Sono anche disponibile ad installare l'ultima versione fimware Europea (la B182 se non erro), mantenendo la recovery costom in alternativa

    Ci ho provato scaricando gli appositi 2 file ed inserendoli nella cartella dload della SD ed usando nel menù segreto l'opzione di aggiornamento da SD (ma mi dava errore), allora ho provato a flashare i 2 file con la TWRP e nulla... il cell funzia, ma è rimasto diverso rispetto a come era originariamente (rivorrei le vecchie icone e temi)

    (Vorrei fare la cosa più facile a sto punto), dopodichè basta non chiedo più permessi di root

    Vi prego aiutatemi de mannaggia a me che voglio smanettare...
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2017