Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino IMEI dopo modding

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da Riccardo1966, 8 Lug 2015.

  1. Riccardo1966

    Riccardo1966 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e scusate se magari posto un quesito già discusso. Ho sminchiato l'IMEI del mio tab p1000. Non so nemmeno se la EFS sia ancora buona, io l'IMEI l'ho trovato sul retro, al momento sono tornato alla stock 2.3, non ho il baseband, IMEI sconosciuto. Con ODIN 3.9 non riesco a mettere altro se non il PIT e AP. Che faccio? Per funzionare, funziona in WiFi, ma volevo sistemarlo per usarlo con la Vodafone che mi ha dato due SIM solo dati. Possibile che con il numero IMEI non si possa rifare il file nv_data.bin! Inoltre il mac del BT e del WiFi ci sono... cappero...Aiutatemi, per cortesia.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai mai fatto un backup della tua cartella EFS/IMEI?
     
  3. Riccardo1966

    Riccardo1966 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo no! Quando ho cominciato a "cucinarlo", quasi 3 anni fà, non avevo trovato indicazioni in tal senso. Col Note 2 si l'ho fatta ma col Tab no purtroppo! Ieri sera ho fatto il root,;con root Explorer ho copiato la EFS sulla SD. Non so se basta.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se NON hai mai fatto un backup della tua cartella EFS/IMEI quando il tab era perfettamente funzionante, non sara' possibile ripristinarla e quindi la parte telefonica sara' inutilizzabile. prova magari per un paio di volte a riflashare con ODIN un Firmware Stock e vedi se la situazione Cambia... pero' dubito che cio' risolva il tuo problema.

    ovviamente per risolvere ci sono anche altre strade, ma per Questioni di Regolamento del Forum NOI non possiamo darti ulteriori informazioni per cio' che riguarda il Ripristino del tuo IMEI.
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2015
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. Riccardo1966

    Riccardo1966 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    E si potrebbe avere una risposta via email?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    gli aiuti vanno dati sul forum ed è vietato da regolamento aiutare in privato, percio' scrivi qui e ti rispondiamo... basta non inserire dati sul tuo imei ecc..
     
  7. Riccardo1966

    Riccardo1966 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Cristian, mi hai detto che ci sono altre strade, ma che le regole vietano, non che volessi aggirare il regolamento, ma solo trovare le altre strade senza creare problemi al forum. Tutto qua. So di Exploit con Xplode Frame, so di file da cancellare, ma mi chiedevo se esistesse una app o cose simili che mettendo il proprio IMEI codificasse sto cacchio di nv_data.bin. Capisco le implicazioni legali eccetera, ma se uno ha il proprio IMEI (che è scritto sul retro del Tab, non capisco come si possa infrangere la legge. Io ho il P1000 da 5 anni circa, la garanzia è scaduta, quindi Samsung può dirmi attaccati, d'altro canto mettendo una Rom nin ufficiale infrangi la garanzia. So che i tecnici hanno un box, quindi il ripristino non è impossibile...Mahhhh mi perpligo
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Capisco ma quello che potevo dirti te l'ho gia' detto, purtroppo il nostro regolamento vieta di dare altre info a riguardo del ripristino imei ecc.. percio' le altre strade dovrai trovartele tu da solo cercando in rete... altro non posso dire mi spiace!

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1.1
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2015