Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino IMEI / Non registrato nella rete

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da frrndr75, 15 Mar 2014.

  1. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    La cosa migliore e più semplice è chiedere alla Tre.;)
     
  2. Giuseppe Rappa

    Giuseppe Rappa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    è proprio quello che ho pensato di fare. Ma secondo voi, risolvo? Non credo che la Tre sia così disponibile.
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se il problema e loro e le rate sono state pagate non vedo perché non dovrebbero.
     
  4. Giuseppe Rappa

    Giuseppe Rappa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Onestamente non so se ha finito di pagare le rate... ma non c'è un modo per sapere se il tele è bloccato?
    Nel caso in cui le rate, non fossero state pagate, posso fare qualcosa?
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Possono dirtelo solo alla Tre,altri modi legali non ci sono ed è proibito anche parlarne.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  6. Karl78

    Karl78 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Ieri ho provato la omni con KitKat (su S3), non prima di aver fatto un nandroid backup, ma visto che mi dava problemi son tornato alla 4.3 che avevo prima (OmegaROM, kernel stock). Purtroppo ho dovuto riflasharla perché il ripristino del nandroid backup da recovery non ha sortito effetto (non so perché). Tornato alla 4.3, mi sono ritrovato con la sola possibilità di fare chiamate d'emergenza, imei sbagliato/generico (0049 ecc.), seriale non corretto. Premetto che ho il backup della cartella efs che feci all'inizio, praticamente a cellulare appena acquistato (agosto 2012). Che cosa mi consigliate? (Nella rom consigliata nel secondo post di questa discussione, non trovo il file pit).
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se hai il backup della cartella efs ripristina l'imei,non capisco cosa altro vorresti fare.
     
  8. Karl78

    Karl78 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Grazie. E' che non volevo aggiungere un altro problema invece di risolverlo. Ho notato che la cartella efs attuale, ha una struttura lievemente diversa rispetto al backup che ho (un paio di cartelle in più e qualche file). Dovrei ripristinare l'intera cartella efs o cosa?
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Io le poche volte che ho ripristinato l'imei,l'ho fatto con il programma SAManager installato sul telefono,con suddetto programma avevo precedentemente salvato l'imei.
     
  10. Karl78

    Karl78 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Io feci il backup "manualmente" tramite emulatore terminale. L'ho appena ripristinato, sempre tramite emulatore, e pare funzionare. Agganciato alla rete, imei e seriali corretti. Sperem... Grazie (Nessuno che ha avuto lo stesso problema "downgradando" da 4.4 a 4.3?)
     
  11. tagcoin

    tagcoin Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Vi racconto cosa ho combinato e spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio utile perchè sono disperato :D

    Ho un Samung Galaxy S3 no brand, nel quale ho subito installato e utilizzato per mesi cyanogenmod 10.2 (ho usato CF-Root-SGS3-v6.1, CWM-SuperSU-v0.89 e Odine3 v1.85).
    Due giorni fa ho deciso di installare la cyanogenmod 11 M7, e ho provato a flashare la rom dalla CWM che avevo installato per la 10.2, senza sapere che quella versione non andava bene per android 4.4. Ho fatto i vari wipe, format, e via dicendo e flashato senza successo.
    Dopo qualche ricerca scopro che serve la CWM 6.x.x (precisamente T_CWM_6.0.4.4_I9300), la metto senza problemi, installo la rom e funziona alla grande, "a parte" la rete mobile.
    Prima di avant'ieri non sapevo neanche dell'esistenza di /efs (purtroppo nelle guide che ho seguito non ho mai trovato qualcosa tipo "fate un backup della cartella /efs", sicuramente è una mancanza mia e si dava per scontato) comunque fatto sta che l'ho persa completamente e per cui mi ritrovo il telefono con un IMEI del tipo 000049xxxxx che non si collega alla rete mobile.
    Ho provato di tutto senza avere successo (Ariza (che non scarica la patch ma rimane fermo allo 0%), rom varie, EFS PRO, BML_RESTORE,etc.), sino a quando non sono arrivato qui e ho notato che il "metodo quattro" ha avuto piu' volte successo.
    Per ora ho provato solo il quattro perchè sembra sia quello che fa al caso mio ma non funziona.

    Ho eseguito queste operazioni:

    flash della 4.3 tramite odin: I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_I9300XXUGNA8_HOME
    flash della Recovery Philz Touch tramite odin
    applicato la patch per il kernel dalla CWM Philz Touch
    installato il modem dalla CWM Philz Touch Modem XXEMG4 (XXUGMK6 da errore durante l'installazione)

    Non ho risolto niente.

    Secondo test:

    flash della 4.3 tramite odin: I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_I9300XXUGMK6_HOME
    flash della Recovery Philz Touch tramite odin
    applicato la patch per il kernel dalla CWM Philz Touch
    installato il modem dalla CWM Philz Touch Modem XXEMG4 (XXUGMK6 da errore durante l'installazione)

    Niente anche cosi'.

    Avete qualche suggerimento da darmi ??

    Ah si dimenticavo, nella home solo con questa rom stock (con la stock 4.1.3 (mi pare) ,cyanogenmod 11 M7 e 10.2 non compare) ho un riquadro grigio permanente con delle scritte gialle che riportano PDA: .. Phone: .. CSC: ...

    Nella piu' totale disperazione mi affido a voi.

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una risposta :)
     
  12. mino84

    mino84 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    7
    È per caso disponibile il modem NA8 patchato?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
     
  14. mino84

    mino84 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    7
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 16 Giu 2014
  16. mino84

    mino84 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    7
    Io prima di fare flashing ho salvato cartella efs e modem. Ma hai voglia di fare il restore.... Niente.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non ho ancora capito se tu hai risolto o no.
     
  18. !null

    !null Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Scrivo due righe per lasciare il mio contributo..

    Contesto:
    S3 brand TIM aggiornato alla 4.3 tramite canali ufficiali.
    Internet OK
    SMS OK
    Chiamate -->Non registrato nella rete

    1 Metodo:
    Una volta rootato il dispositivo ho proceduto con alcune operazioni di backup e ripristino della cartella EFS ma senza ottenere alcun risultato

    2 Metodo:
    Ritrovandomi nella fattispecie indicata al metodo 4 post #3 mi armo di pazienza e serenità ed eseguo nell'ordine:
    download e install tramite Odin 3.04 della recovery philz_touch_6.41.6-i9300.tar.md5
    download, trasferimento e install tramite la sopracitata recovery del Patch Kernel i9300
    download, trasferimento e install tramite la sopracitata recovery del Modem XXEMG4
    riavvio del terminale tramite sopracitata recovery.

    Risultato:
    il telefono (per ora) funziona al 100% delle sue possibilità!

    Grazie di tutto!;)
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Grazie delle info
     
  20. akille91

    akille91 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve sono nuovo del post, ho letto tutta la discussione sopracitata,
    poichè risulto avere lo stesso problema con il mio galaxy core i8260, android 4.1.2, no brand e roottato...
    vorrei sapere quale procedura dovrei adoperare per non far piu spuntate,
    "non riconosciuto dalla rete"
    inutile riepilogare il problema, xke è proprio uguale al vostro,
    faccio di tutto, navigo, chatto, ecc... ma non posso chiamare e ne mess quando mi appare questa terrificante scritta ;)
    cosa dovrei fare al mio galaxy x non far spuntare nuovamente questa scritta e non aver nessuna paura che codesta possa rispuntare??
    Vi ringrazio in anticipo!!