Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino IMEI / Non registrato nella rete

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da frrndr75, 15 Mar 2014.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Mi spiace ma non ho idea, queste soluzioni sono per gt-I9300, fai una ricerca sul sito xda.com oppure controlla nella sezione del nostro forum se esiste una soluzione.
     
  2. markmanson

    markmanson Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti se questa procedura faccia al caso mio. praticamente ho acquistato un s3 su ebay ma purtroppo non prende linea. Il venditore non mi ha fornito nulla tranne telefono e caricabatteria e non so come fare per farlo funzionare. forse è un problema all'imei. Come posso risolvere il problema?
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se puoi rimandalo indietro e fatti restituire i soldi.
    Controlla se l'imei de telefpno sul dispay e lo stesso che sta sotto la batteria.
     
  4. markmanson

    markmanson Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a contattarlo innumerevoli volte ma è sparito sostanzialmente. l'imei è uguale a quello scritto nel telefono
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica da recovery,se non risolvi prova a ripristinarlo con kies altrimenti puoi sempre installarci la rom originale con odin,(sicuro del funzionamento della sim vero?)
     
  6. markmanson

    markmanson Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho provato facendo l'hard reset e il telefono funziona bene tranne che quando inserisco la sim (mi compare non registrato o qualcosa del genere). Io non capisco quasi nulla di kies e odin, ho sempre avuto iphone purtroppo.
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Kies è un programma per pc gratuito di Samsung che puoi scaricare sul suo sito.
    Una volta installato sul PC colleghi in telefono con il cavo USB al PC e ripristini in firmware, dovresti farcela,ma se serve aiuto chiedi pure.
     
  8. markmanson

    markmanson Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ora scarico il programma ed effettuo il ripristino. ma con il mac posso farlo ugualmente?
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Scarica kies per mac,anch'io uso mac.
     
  10. gigik_it

    gigik_it Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Save a tutti, faccio parte dei fortunati possessori di quel gioiello di S3 con aggiornamento a 4.3 e scomparsa della rete. Ho provato di tutto, tutti i firmware 4.3 disponibili, ritorno alla 4.1.2 e metodo n. 4 di questo thread e alla fine son riuscito a far tornare la rete. Però non appena riavvio il cell ritorna senza rete e non ci rientra finchè non reflasho la 4.1.2. e riapplico il metodo n.4. Qualcuno ha novità in proposito? Grazie in anticipo
     
  11. Aldo Colasberna

    Aldo Colasberna Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi un aiutino, vi prego. Ho seguito tutta la guida del quarto metodo ma quando riavvio da recovery e cerco i due file, mi da errore CAN'T MOUNT cioè che non posso montare. Come mai???
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Che recovery stai usando?
     
  13. Aldo Colasberna

    Aldo Colasberna Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Avevo usato questa '' Recovery Philz Touch +'' e non mi dava la possibilità di fare nulla, ho trovato un altra recovery e sono riuscito a installare i due file.. Ma quando il cellulare si accende allora da sempre lo stesso problema NON REGISTRATO SULLA RETE :(

    MI SERVE UN GRANDE AIUTO, E' UNO SPRECO AVERE UN S3 INUTILIZZABILE :( (Eppure il modello è GT-l9300)
     
  14. danieleoteri

    danieleoteri Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    AIUTO ho lo stesso problema con S4 i9505. IMEI bloccata dall'operatore.
    cosa devo fare????
     
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Se l imei e bloccato dal operatore non puoi fare nulla, le cose sono due, rubato oppure il vecchio proprietario non ha pagato le rate.
     
  16. Etmen

    Etmen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Io ho il problema "Non registrato sulla rete" e uso android 4.3, dopo vari tentativi e guide ho provato a seguire il quarto metodo della guida e ha funzionato!
    Il problema è che il giorno dopo è tornato tutto a non funzionare! Non so per quale motivo! qualcuno può aiutarmi? :(
     
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ripeti la procedura.
     
  18. Etmen

    Etmen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto è la seconda volta che succede!
     
  19. Sabino Zanni

    Sabino Zanni Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    perchè il modem mk6 non riesco ad installarlo ed con l'altro dopo aver fatto l'hard reset funziona benissimo ma dopo un po dinuovo sta scritta maledetta non registrato sulla rete per favore aiutatemi
     
  20. SilviaxS3

    SilviaxS3 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    sono nuovo del forum e del mondo android, e per via del problema all'IMEI mi trovo qui a dover studiare una soluzione!
    Allo stato attuale mi ritrovo con un S3 (in dotazione a mia moglie) col problema di non registrato sulla rete ed IMEI diverso (00499901xxxxxx); il cell è stato aggiornato solo attraverso KIes3 e per quel che ricordo ero al 4.3; il cell si bloccava spesso ed una volta ha perso tutti i dati ritornando alle origini.
    Tre giorni addietro è successo di nuovo, durante una telefonata cell bloccato; stacco batteria riattacco e cell ritornato alle origini ma con una sottoschermo che riporta delle info. Incomincio a studiare i vostri consigli, eseguo le procedure descritte tramite Odin..punto 4 ect. ma nessun risultato.
    Vi posto lo screenshot che appare sul cell
    Screenshot_2014-08-30-15-52-59.jpg
    Ora mi sorge un dubbio: potrebbe essere che è stato bloccato perchè non è stata pagata qualche rata dell'acquisto? Dico così perchè lo pago con addebito su carta di credito che in questo momento utilizzo solo per quest'acquisto, e nessuno mi ha contattato per rate insolute per cui mi è sorto il dubbio.
    Grazie anticipate per le risposte.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao
    sono nuovo del forum e del mondo android, e per via del problema all'IMEI mi trovo qui a dover studiare una soluzione!
    Allo stato attuale mi ritrovo con un S3 (in dotazione a mia moglie) col problema di non registrato sulla rete ed IMEI diverso (00499901xxxxxx); il cell è stato aggiornato solo attraverso KIes3 e per quel che ricordo ero al 4.3; il cell si bloccava spesso ed una volta ha perso tutti i dati ritornando alle origini.
    Tre giorni addietro è successo di nuovo, durante una telefonata cell bloccato; stacco batteria riattacco e cell ritornato alle origini ma con una sottoschermo che riporta delle info. Incomincio a studiare i vostri consigli, eseguo le procedure descritte tramite Odin..punto 4 ect. ma nessun risultato.
    Vi posto lo screenshot che appare sul cell
    Screenshot_2014-08-30-15-52-59.jpg
    Ora mi sorge un dubbio: potrebbe essere che è stato bloccato perchè non è stata pagata qualche rata dell'acquisto? Dico così perchè lo pago con addebito su carta di credito che in questo momento utilizzo solo per quest'acquisto, e nessuno mi ha contattato per rate insolute per cui mi è sorto il dubbio.
    Grazie anticipate per le risposte.