Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino impostazioni di fabbrica dopo aver sbloccato il telefono

Discussione in 'HTC Wildfire S' iniziata da FedericoSonor, 28 Set 2012.

  1. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, è possibile fare il ripristino impostazioni di fabbrica sul cellulare per cancellare i miei dati personali dopo averlo sbloccato e fatto tutta la proceduta per installare link2SD? Se si poi il telefono sarà di nuovo bloccato o lo sblocco resta?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Federico, se fai un factory reset ti dovrai rifare anche i passaggi di Link2SD e conviene anche che ti formatti la partizione EXT.

    Per quanto riguarda lo sblocco ti resterà invariato... l'unico modo per ribloccare il bootloader è tramite un apposito comando via fastboot. :)
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  3. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie, quindi eventualmente dovrei fare solo i piccoli passaggi finali...sempre molto gentile e preparato ;) grazie ancora
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Si esatto, ovviamente la partizione EXT che c'è non si perde quindi devi solo rifare il root (a meno che non sia una custom rom), installare Link2SD e reinstallare le applicazioni mettendo (per comodità) prima la spunta sull'auto-spostamento.

    Ciao! ;)
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  5. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ciao morisso, ho appena ripristinato i dati di fabbrica, devo rifare il root cioè? quale passaggio sarebbe nella tua guida? la scheda sd la formatto?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! se hai fatto un factory reset probabilmente il root l'hai perso. Usa Root Checker per verificarlo. Nel caso ti basta seguire gli ultimi passaggi cioè mettere da recovery il file su****.zip.

    Per l'SD io intendevo la partizione EXT, quello lo puoi fare collegando il telefono in modalità disco in questo modo mini tool ti dovrebbe vedere la partizione (mi raccomando, non sbagliare) e dovrebbe permetterti di formattarla.

    Io ora devo staccare, se hai dei dubbi scrivili.. domani mattina nel caso ti rispondo ;)
     
  7. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    si si infatti ora ho riletto le guide..non mi ricordavo di mini tool partition...in teoria dovrei riuscirci :)
     
  8. El_vins

    El_vins Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Morissio, dopo 40 giorni di "schifezze" con il wildfire rootato è giunto il momento di formattare.
    Volendo ricominciare con la sense base (non ho custom rom), uso il backup fatto durante il root? poi cosa ci trovo nel cel secondo te?
    E nel caso in cui volessi provare una rom cucinata?
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, se ripristini il backup in pratica ti ritrovi nell'esatta situazione in cui ti trovavi quando l'hai fatta. :)

    Per mettere delle custom rom le devi mettere via recovery, trovi una guida che ti spiega passo-passo.
     
  10. El_vins

    El_vins Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quindi per la rom stock faccio restore dalla clockwork ovviamente.
    Se facessi factory reset dal "bios" invece, a cosa andrei incontro?
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Si esatto, perderai il root ma basta che rimetti da recovery il file suxxx.zip come hai fatto all'inizio.

    Col factory reset riporti solo la rom allo stato inziale, perdendo applicazioni, messaggi e personalizzazioni vari..
     
  12. El_vins

    El_vins Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Fatto tutto, paranoid android (versione 2.3.7 però, youtube DEVE funzionare su uno smartphone) perfettamente installata..
    Capisco un pò i consumi a pieno regime, e vediamo se lasciarla o sperimentare altro..