Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino impostazioni e applicazioni dopo factory reset

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da naikio, 24 Ott 2012.

  1. naikio

    naikio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se esiste un metodo, (applicazione interna, tipo Titanium, o anche esterna, Kies o simili) che permetta di ripristinare impostazioni del telefono dopo il reset.
    Intendo dire proprio tutto, dalle icone e widget del launcher, alle impostazioni delle applicazioni (possibilmente in modo automatico, senza dover reinstallare una per una tutte le app)
    Soprattutto per le applicazioni, esiste qualcosa a riguardo per quelle di terze parti non installate dal Play Store?
    Ovviamente mi riferisco anche a cose più "basilari" come contatti in rubrica e messaggi...
    P.S.
    Il mio telefono non è rooted perchè non ne ho ancora avuto la necessità, ma se c'è bisogno potrei farlo senza problemi...

    Grazie in anticipo ;)
     
  2. naikio

    naikio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    up...
    Ho cercato dappertutto e forse la versione a pagamento di Titanium sembra fare al caso mio. L'unica cosa che non ho trovato è la questione del launcher e le applicazioni di terze parti... Qualcuno ha esperienze a riguardo, non vorrei dover pagare la versione PRO di Titanium e poi avere una cosa che non funziona come vorrei... grazie..
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti serve assolutamente il root e la cwm, puoi fare un nandroid backup da recovery, cosi facendo salvi tutto, anche se a me un paio di volte non mi è funzionava piu il ripristino (forse dovuto ad una cwm buggata), se invece vuoi salvare solo le app titanium free fa al caso tuo.

    Per le applicazioni di terze parti non ne possiamo parlare, è vietato da regolamento
     
    A naikio piace questo elemento.
  4. naikio

    naikio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Ripristino impostazioni e applicazioni dopo factory reset

    Chiedo scusa, non sapevo fosse così per le applicazioni di terze parti, infatti non mi riferivo a cose a pagamento scaricate gratis.. Comunque ti ringrazio della risposta! Un ultima cosa... Il nandroid backup salva anche il firmware?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, salva anche la rom
     
    A naikio piace questo elemento.