Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino sbagliato??

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da oromax, 4 Set 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fatto l'hard RESET?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  2. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    Ora vado in recovery...
    i problemi persistono...mi chiedo non è che devo fare l'installazione spuntando anche la voce ripartion??

    Anche l'ultimo restore con winzozz, non mi ha fatto vedere la schermata di configurazione, lingua, account etc.etc. ma bensi quella normale.

    Considerazione, ma è possibile che a parte te nessuno trovi il tempo oppure abbia la voglia di fare un intervento?
    MAH
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non fai l'hard RESET è normale che non venga visualizzata la schermata di configurazione iniziale, perché il sistema lo vede come un aggiornamento, ma facendo l'hr viene ripulito tutto

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    Ogni volta che faccio l'hard reset si blocca....semnbra che abbia a modo suo, una sua procedura

    Prima si blocca alla schermata della lingua, poi alla scelta del wifi
    Una volta arrivato qlla schermata home di nuovo, e cosi ota per esempio dopo una decina di blocchi e riavvii e abbastanza stabile.

    Io sono dell'idea di fare un' altra partition del file pit
    Ed un successivo restore, magari spuntando ripartion

    Ovviamente da Heimdall .... ora sono senza Pc

    Che ne pensi??
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi provare ma il mio consiglio è sempre quello di usare odin
     
  6. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    Usare windows non mi hello cambiato la situazione.....probabilmente perchè non sto faccendo la operazioni giuste.

    Comunque posso fare il restore spuntando la ripartizione???
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    restore ? no devi riflashare il firmware
     
  8. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    Si, ho sbagliato termine inserisco il firmware del 4 4 2 e poi faccio il flash.... ma posso fare ripartizione, te lo richiedo perchè dicono che ė sconsigliato, ma in questa situazione
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si in casi come il tuo si può provare ma devi avere il file pit giusto
     
  10. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, aggiungo un particolare.
    Il telefono quando va in modalita sleep... non riesco a riattivarlo con il pulsante home, ma devo tenere premuto il tasto on finche non mi appare il menu spegnimento.......
     
  11. S4rr4cino

    S4rr4cino Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    12
    Ciao. Io ho un S4 ma di base le procedure sono le stesse... Partiamo dal fatto che per mettere le mani all'interno della nand di questi terminali è più che un consiglio usare solo ed esclusivamente computer Windows, il Macintosh per queste cose non è adatto, comunque se vuoi correre il rischio è un problema tuo.
    Quello che non ho ancora capito è se dopo tutti questi flash sei entrato in recovery ed hai fatto un "wipe data" "wipe cache" e "wipe dalvik", se no tutti questi problemi che ti da sono più che normali.
    Per quanto riguarda il file pit quello serve a ricreare le partizioni prima di riempirle, un pit errato potrebbe far diventare il tuo amato phablet in un bel ferma carte!
    Scaricati un firmware che lo contiene, spunta "repartition" e prega che tutto fila liscio. Subito dopo il riavvio senza farlo neppure ripartire rientra in recovery e fai i "wipe" che ti ho consigliato prima, a questo punto riavvia e incrocia le dita!
     
  12. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    Inanzitutto grazie per i tuoi consigli,
    dopo i tutti questi flash sono entrtato in recovery (quella originale del telefono per capirci) ed ho eseguito l'Hard reset....

    Ma aihmè la situazione non cambia...

    oggi con winzozz ho fatto un flash del pIt file.... ma non un flash della recovery con la procedura repartion, poichè ho dovuto riportare il Pc.
    Successivamente su Mac ho rifatto un'ulteriore flsh , ma senza spuntare repartion, poiche in questa modalita Heimdall non mi riconosceva il file Pit (cosa strana poichè l'ho estratto con lo stesso programma).

    Comunque il telefono una volta efettuato l'hard reset si blocca a stadi, ogni successivo riavvio diventa piu fluido.....

    Lunedi lo porto presso un centro di riparazione( per modo di dire) e vediamo cosa riesce a fare....

    Avendo la garanzia mi dispiace non portarlo in assistenza, ma ho il probema che il contatore Knox segna 1 :(

    Ti ringrazio ancora per il tuo intervento....Almeno qualcuno su questo forum è vivo :D
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao oromax!
    il problema è proprio quel Knox a 1 che equivale a "niente garanzia" :barella:

    Non mi pare che Simo in primis se ne sia sbattuto di te, dire così non è bello..
     
  14. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    Caro Maurizio,
    se leggi bene l'intera discussione..... ho sempre ringraziato Simone, sempre...
    E se leggi ancora troverai che gli ho fatto presente che mi sembra di avere SOLO LUI che si prodiga nei miei confronti!

    E che trovo veramente TRISTE che in 4 pagine di discussione, sia stato insieme a Sarracino a preocupparsi della mia situazione, perchè anche tu mi hai dato
    un consiglio solo perche ti ho fatto notare la cosa....

    Quindi mi sembra di non avere mancato di rispetto a nessuno!
    Nel caso Simone si sia offeso, puo tranquillamnte scrivermi, dubito che necessiti del tuo intervento....

    In ogni caso il forum in generale lo trovo poco attivo....tutto qui, la mia è sola una mia personale opinione....
    ma vuole anche essere una "critica" costruttiva

    Alla prossima.
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Guarda che la mia era una personalissima visione della tua frase, simone non ha detto nulla ma visto che dici "su questo forum" pari della community.
     
  16. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    Certamente,
    ma se leggevi bene, ti accorgevi che il fatto non sussisteva....

    Per cuiosita, ma solo per tale.... ti sembra normale che trenta e passa messaggi, sono solo tra me e Simone e ci siano solo due interventi di altri??
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    E cosa dovrei fare? Andare a prendere ogni utente che scrive solo per i suoi problemi? Te aiuterai gli altri? Se la gente è così io non ci posso fare nulla ..
    OT chiuso però. Aggiornaci, se vuoi, sull'evoluzione del tuo problema.
     
  18. oromax

    oromax Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace":
    2
    la soluzione del mio problema si chiama Deep Clean....
    come ho sempre pensato non è che faccendo il flash da PC si risolvesse tutto....
    Ma bensi come avevo pensato e chiesto delucidazioni bisogna flashare il file PIT ripartizionando la flash...con delle altre sfumatore...(trovata su indicazione di un amico su un'altro forum)

    Se interessa posso mandartela in privato

    Sinceramente non l'ho ancora provata perche sono al momento sprovvisto di un PC, ma una volta provata Vi farò sapere

    Da parte mia posso e rimango a disposizioni per le mie conoscenze tra binomio MAC e ANDROID