Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino stock rom per safetynet test

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da RaffStein, 12 Mar 2018.

  1. RaffStein

    RaffStein Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve, come da oggetto, ho la necessità di ripristinare la mia stock rom dato che ora il mio dispositivo non supera più i controlli di safetynet di google.

    Precedentemente usavo Magisk per il root (specialmente per giocare a Pokémon go) ma per qualche strano motivo ora il mio dispositivo non supera più il safetynet test, quindi alcune app non riesco ad usarle.

    Pensavo di usare firmware finder per scaricare la mia rom, che avevo già scaricato e scompattato nei pacchetti necessari (cust, system, ecc..) ma, nonostante abbia flashato quest'ultimi e fatto un factory reset, il mio dispositivo ancora non passa i test.

    Gentilmente, invoco il vostro aiuto.
     
  2. RaffStein

    RaffStein Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Vi allego il risultato del mio test, precisando che attualmente il mio telefono è senza root. Solo bootloader aperto e twrp installata.
     

    Files Allegati:

  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se la TWRP è installata in sezione recovery non puoi installare nessun aggiornamento
     
  4. RaffStein

    RaffStein Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non ho detto che devo installare degli aggiornamenti. Ti invito a rileggere il post.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E cosa dovrei capire da un post del genere ?
    Che hai bootloader e twrp installata. Bene. Qual'è il problema ?
     
  6. RaffStein

    RaffStein Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a passare il safetynet test, come puoi vedere dallo screenshoot che ho allegato.

    Se non passo quel test, non posso usare determinate app con il root.

    Cosa posso fare per risolvere questo problema?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione hai flashato di Magisk ?

    EDIT: Prova ad eseguire il root, installando Magisk Manager, effettuando il root tramite l'app, patchando il boot.img e installando quest'ultimo tramite comando fastboot o tramite TWRP
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Mar 2018
  8. RaffStein

    RaffStein Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Inizialmente avevo la 15.3, poi aggiornato tramite app alla 16 e ha sempre funzionato.

    Poi a seguito di alcune operazioni che effettuai per migliorare il gps tramite un'applicazione (disable service), il telefono andò in bootloader e fui costretto a ripristinare il telefono.

    Il mio dubbio è che, avendo supersu come root, nonostante l'unroot completo (ho provato a flashare anche insieme), sia rimasta qualche traccia che di conseguenza mi invalida il safetynet test.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Togli tutto e riparti da zero.
    Tramite la TWRP disinstalli SuperSU con unSU.zip e Magisk con il suo Uninstaller.
    Poi ripristini la recovery stock e il file boot.img stock.
    Rimetti la TWRP
    Infine segui le istruzioni presenti nella guida su XDA per roottare con Magisk tramite Magisk Manager.
     
  10. RaffStein

    RaffStein Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Tramite il manager intendi patchare il boot.img?

    Se si, sappi che ho fatto gia tutto ciò, ma comunque non ho risolto.

    In ogni caso, nel pomeriggio riprovo e ti faccio sapere.

    EDIT: di stock flasho solo boot e e recovery?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, altrimenti prova ad installare una versione 14 da TWRP

    Si e dopo la reinstallazione della recovery e del boot (devi prendere la stessa versione del firmware FullOTA) fai un bel wipe data factory reset da recovery mode (salvando prima tutti i dati).
     
  12. RaffStein

    RaffStein Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    E' indifferente tra recovery e recovery2?
     
  13. RaffStein

    RaffStein Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Niente, flashando boot.img e recovery.img + wipe data factory reset, non supero ancora il test.

    Flashati, precedentemente unSU.zip e magisk unistaller, niente da fare.

    EDIT: I dettagli del risultato del test sono comunque gli stessi dello screenshoot che ho allegato sopra.
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2018
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti fare una prova eliminando la versione attuale dal dispositivo e installando la v13.3

    Magisk-v13.3.zip

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !