Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristo garanzia NOTE 2 H3G

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da Dejav, 15 Nov 2012.

  1. Dejav

    Dejav Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno signori,
    quale via migliore per inaugurare questo account di un nuovo iscritto
    se non con un paio di domande da un milione di dollari?
    (Oltretutto sono consapevole che vista la mia scarsa capacità di assimilazione prenderò insulti per aver errato qualcosa come, sezione errata, oppure domande stupide già fatte ecc...)
    Premesso che ho letto tutte le guide del caso e soprattutto che penso di aver rivoltato internet per trovare delle risposte, senza risultato, arrivo a scrivere chiedendo aiuto a chi ne sa più di me.
    Allora, come si capisce dal titolo ho l'N7100 della TRE.
    L'ho rootato, per capire anche cosa effettivamente volesse dire ma, adesso sono perseguitato dai sensi di colpa e vorrei riportarlo allo stadio STOCK e qui iniziano i dubbi
    Facendo la combinazione di tasti *#1234# ottengo queste risposte:
    AP: N7100XXALIJ
    CP: N7100NEALIA
    CSC: N7100HUIALI6
    una combinazione che non riesco a trovare in nessun FW originale presente online.
    Allora mi chiedo, quale FW devo riflashare?
    Poi, ammesso che io flashi un qualsiasi FW italiano, anche NO BRAND cosa ritrovo una volta terminato l'operazione? Gli applicativi tornano come quando ho comprato il telefono, oppure mi trovo una versione Nuda e Cruda senza l'ombra di una APP se non quelle di default Android?
    Altra domanda, e qui la mia preoccupazione + grande.
    Ho sentito che ci sono dei problemi con i FW non brand per quanto concerne il roaming con la tre, e cioè, che nonostante sia presente la rete 3 vada comunque in roaming senza permettere di chiamare o navigare, mi chiedevo quindi se questi problemi sono reali o se sono sfortunate coincidenze.
    Ultima domanda poi potete lapidarmi.
    Ripristinando un FW no brand, la garanzia risponde nonostante abbia preso il telefono dalla 3? Se si, risponde tramite 3 o devo arrangiarmi e portarlo eventualmente in un centro samsung?
    Grazie mille a chi avrà tanta pazienza da rispondere a questo terzo grado di un newbie
    Grazie ancora ^^
    NB dell'ultimo minuto:
    Dimenticavo che l'applicazione SuperSU ha una voce "Unroot Completo" Sapete se utilizzando questa funzione riporto il telefono come prima?
    Fondalmentalmente mi interessa rimuovere lo sistem status modificato!
    Grazie ancora
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se vuoi tornare in garanzia devi seguire questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...are-il-note-2-garanzia-flashare-con-odin.html

    ma purtroppo il firmware della 3 ancora non si trova (ho appena guardato), questi sono quelli disponibili

    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...iale-tutti-i-firmware-stock-per-note-2-a.html

    se tu metti un altro firmware che non sia quello di H3G non è in garanzia. Riguardo al problema roaming non si è capito bene se sono stati casi di sfortuna o è proprio un problema con quella rom su telefono brandizzati
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2012
  3. Dejav

    Dejav Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Intanto grazie per la risposta, tornando invece al discorso del roaming della tre pare che si un discorso di baseband! Quella combinazione di ap, cp, csc non la trovi, l'avranno fatta ad hoc immagino! Ma si sa se rilasciano questo firmware alla tre? Eventualmente nel caso di aggiornamenti rilasciati si potrebbe comunque rportare in garanzia?
    Mentre per quanto riguarda l'applicazione SuperSU e la voce unroot completo ne sapete qualcosa?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per ora la rom della 3 è l'unica che non si trova , le altre ci sono, una volta che verrà pubblicata la rom potrai tranquillamente tornare in garanzia seguendo la guida.

    cosa vorresti sapere se ti fa l'unroot ?
     
  5. Dejav

    Dejav Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Si esatto, ho cercato un attimo in giro e anche nella comunity degli sviluppatori ma non trovo una descrizione dettagliata! Se lo uso mi riporta il telefono allo stato originale?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi seguire la guida che ti ho linkato sopra
     
  7. Dejav

    Dejav Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Si simo, ho capito e difatti come avevo scritto sopra le guide del caso le ho lette tutte ma proprio come dici tu, se il FW della tre non è stato rilasciato e quindi se seguo quella guida con un altro FW comunque resto a piedi con la garanzia no? Quindi a tutt'oggi non conviene riflashare e quindi stavo cercando un'alternativa. ^_^
    Ho trovato questo sito:
    http://samsung-updates.com/device/?id=GT-N7100
    e alla riga:
    Galaxy Note II GT-N7100 HUI sembrerebbe essere il FW della H3G italiano.
    sapete se c'è un modo sicuro per verificarlo prima di flasharlo?
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2012
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai ragione, non conosco questo sito, ma su sammobile non è presente ancora non lo so se lo vuoi provare è a tuo rischio
     
  9. Dejav

    Dejav Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Si difatti ho sentito parlare anche io di sammobile quindi almeno da li mi sarei fidato a prelevarlo ma da questo, senza una conferma "ufficiale" sono un po' restio.
    Si può mica caricare su un emulatore per vedere?