Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripuilire un po la memoria interna

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da supermax80, 23 Feb 2011.

1. supermax80

supermax80 Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Volevo sapere se si puo e come si puo ripulire un po la memoria interna del mio LIQUID E e cioe e possibile cancellare i dati di navigazione internet come la CHASCE etc.
    Oppure oltre ovviamente a disinstallare appl come altro si puo fare visto che mi sono rimasti solo 80mb disponibili ed ho paura che nn potro scaricare piu app dal market perche la memoria sta finendo? Grazie Max

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, per cancellare la cache del browser, basta andare nel menu impostasioni /applicazioni /gestisci applicazioni, tapando sul browser, nella scheda trovi un opzione per cancellare la cache e penso anche la cronologia... inoltre molte app hanno questa opzione nelle loro rispettive schede individuali in quel menu.
    per lo spazio... beh con solo la rom liscia avevi sui 140 Mb liberi, ora 80... mi pare che stai ancora a cavallo... ad ogni modo arrivando a 20 % sara il sistema a riccordartelo fon un assilante notifica nella barra delle notifiche ;)
    per levare apps di sistema della rom ufficiale, devi rootare il tuo liquid e cancellare le singole apk in una aposita cartella di sistema... o con l'sdk e comandi adb, opure con rootexplorer scarricabile dal market per pochi euri... ma sempre con i permessi di root abilitati...

3. supermax80

supermax80 Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ma che tu sappia come pulizia di memoria ho saputo che ogni tanto o periodicamente la fa lui in automatico? Vero o bugia.
    Grazie max

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo che lo fa in automatico, come tutte le risorse di sistema, Android, libera spazio delle cache e di ram, man mano che ha bisogno di più risorse...
    nel caso della Ram, se tu osservi una ram rimanente di 20 Mb, non per forza significa latenza nel eseguire i processi... se la Rom (ufficiale o Custom), è fatta bene, non crea conflitti ;)

5. supermax80

supermax80 Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho capito pero spiegati meglio hai detto che lo fa in automatico e su questo nn ci piove.Però nn ho capito bene quando lo fa e sopratutto che memoria libera quella interna dove vengono installate le app o quella ram?
    Grazie max

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    sulla ram era un esempio magari più facile da capire, ad ogni modo se non hai impostato lo spostamento delle apps sulla sd, e data... tutto succede sulla memoria flash rom interna. le cartelle di sistema su android sono simile a partizioni, una via di mezzo tra cartella e partizione, per rendere il sistema più stabile possibile... poi proprio tecnicamente non so spiegarti ;) quello te lo dovrebbe spiegare uno svilupatore android ;)

comunque tutto avviene in automatico, man mano che ci stanno esiggenze... non dovrebbero nemeno servire task killer, su android... se le rom fossero ben ottimizzate ;)