Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riscaldamento del telefono in normale utilizzo

Discussione in 'LG G2' iniziata da Universe, 2 Giu 2015.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Buonasera a tutti. Ultimamente il telefono mi sta scaldando anche con un normale ultilizzo (facebook, Twitter, instagram, messaggi, un giro su youtube e clash of clans e magari un giretto sul play store) e la temperatura è salita in men che non si dica a 65°. È normale che si scaldi così tanto?

    Non vorrei dire una boiata ma può essere causata da un gioco installato e usato solo qualche giorno? Perché settimana scorsa ho installato mortal kombat x e usato solo 3 giorni e ammetto che quello scaldava parecchio. Non vorrei andare errato ma può essere che queste temperature in normale utilizzo siamo iniziate da quando ho scaricato il gioco

    Grazie mille in anticipo a tutto
     
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao universe
    A me a volte arriva pure a 70 gradi...ma io non me ne preoccupo....inizia a fare caldo ed è normale che il tel si scaldi più del dovuto....
     
  3. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Gentilissimo. Basta che sia tutto nella norma
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Sto installando anche io il gioco per vedere se scalda e se rimane in background
     
    A Universe piace questo elemento.
  5. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Allora ho provato il gioco per una ventina di minuti, e tra l'altro , è una figata pazzesca ...questa è la mia temperatura
    [​IMG]
     
  6. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Strabello il gioco vero?! Comunque domani provo anche io a vedere a quanto mi va la temperatura con quel gioco. A parte che a me quella temperatura di 65 gradi l'ha ragiunta con quelle app sopra citate
     
  7. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    App tutte in background?
     
  8. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    In background intendi dire quando rimangono nelle finestrelle visibili se premo il tasto a forma di quadrato in basso allo schermo? In quel caso allora la risposta è si
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Se mentre giochi quelle app rimangono in bg e continui ad avere notifiche e sincronizzazione attiva ecc allora la risposta è si, è normale quella temperatura
     
  10. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Di clash ricevo si le notifiche. Mortal kombat no e ho sempre la sincro disattivata. Però credo siano temperature normali perché non ho fatto nulla di strano e straordinario.
     
  11. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Allora: sono rimasto con Killua che devo fare qualche prova per il riscaldamento.
    Ho controllato le app in background ma non sono tantissime. Come faccio a capire se ce né qualcuna che influisce sul surriscaldamento del device?
    Ora con rete dati arriva, per scrivere questo messaggio con tapatalk, il telefono è a 58-60° (controllato con CPU Temp). È eccessiva questa temperatura? E poi ho visto che in "Analyze", in quest'ultima app, c'è un elenco delle varie app con scritte così:
    Snapchat. Average tpu temp 63°.
    Chronus: Average tpu temp 62°.
    Whatsapp: Average tpu temp 60°.

    Sapreste dirmi sono in temperature normali? Perché a me sembrano eccessive
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho già detto a me sembrano un tantino alte, ma dipende anche la temperatura dell'ambiente in cui ti trovi e la posizione del telefono (in tasca dissipa meno calore per esempio).
    Ora comunque faccio qualche prova anche io con cputemp e ti mostro i risultati appena possibile ;)
    Invito anche droide_volante a farlo v.v
     
  13. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    E come posso risolvere eventuali temperature alte? Perché non saprei proprio come comportarmi. Basta che inizio a usarlo in qualsiasi modo che la temperatura si alza e devo ammettere che è anche poco bello da tenere in mano caldo

    P. S. Cleaner master mi rileva 45°. Credo sia impossibile
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devi cercare di usarlo il meno possibile in luoghi caldi, evitare certi tipi di cover che magari non dissipano bene il calore, se hai i permessi root puoi con trickstermod limitare la frequenza massima della cpu. Tieni presente che potrebbe anche essere il telefono "difettoso" e quindi non in grado di dissipare bene il calore, oppure potrebbe essere un problema software risolvibile installando un'altra rom o ripristinando il firmware ufficiale.
     
  15. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Penso che andrò in assistenza perché è davvero fastidioso da usare
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Credo sia la scelta migliore, mentre giocavo a clash of clans la temperatura della cpu non è mai andata oltre i 55° mentre per whatsapp siamo sui 42-46°
    Clean Master credo proprio sia meno affidabile, anzi, l'ho installata è le temperature generali si sono alzate di 5-10°, sono scese appena l'ho ibernata con greenify. Prova a disinstallarla per vedere se c'è qualche miglioramento
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2015
  17. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie mille per la disponibilità ma credo che convenga andare in assistenza perché ho tirato fuori il telefono dalla tasca senza averlo usato ed ero a 50-55°. Tempo di andare a disinstallare cleaner master ero a 65° e il telefono si è anche scaldato esternamente
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora portalo in assistenza e fammi sapere come va a finire, speriamo che non ti tirino fuori qualche scusa
     
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    A me mortal kombat assorbe molto...
    [​IMG]

    Aggiornamento app
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2015
  20. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ragazzi ho risolto. Lo scrivo qua se potesse essere utile a qualcuno.

    Sostanzialmente ho installato una ROM e, siccome mi mancava la stock, dopo un'ora ho fatto un CSE FLASH per tornare al Fw originale.
    Ho subito fatto il root e con Greenify ho freezato il gioco "aa", l'app "Foto" e l'app "Shazam" su consiglio di Greenify.
    Ora il telefono non si scalda più e tiene temperature ottimali :)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A droide_volante e Killua96 piace questo messaggio.