Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Risettare tasti fisici xperia arc s

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da akajacopo, 11 Mag 2013.

  1. tetea

    tetea Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok...sono riuscito a entrare in recovery e riavviare il telefono...fastboot e flashtool non mi riconoscevano la modalità fastboot mode perchè, grazie a flashtool, mi sono reso conto che il computer aveva perso i driver del telefono, allora tramite il flashtool driver sono riuscito a reinstallare i driver del telefono, dopo di che sono entrato in flashtool con la guida di franyo e ho flashato il kernel più aggiornato, sono riuscito ad entrare in recovery e finalmente il telefono l'ho potuto riavviare...ora funziona, è acceso...
    Grazie mattevivi...
    ora c'è qualche app per poter avere a video il pulsante di accensione? mi avevi detto che mi inviavi un file per modificare il funzionamento dei tasti tipo far diventare il tastoi fisico della fotocamenra come tasto power??? puoi ancora inviarmelo???

    grazie ancora siete stati tutti gentilissimi!!!
    aspetto nuove e vi auguro una buona serata...
    Tetea
     
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ottimo!Allora, ovviamente, non spegnerlo.
    Ora un modo per avviarlo c'è...un po' laborioso ma c'è :) meglio che niente!
    Le soluzioni da applicare sono diverse e molto dipende dalla rom che hai...ora comunque controllo le differenze tra ICS e JB e casomai ti faccio due zip
    così potrai flashare quello adatto alla rom che monti.

    Provo prima a vedere se funzionano un paio di app apposite così è molto più veloce la faccenda..
    ti scrivo appena so qualcosa;)
     
    A franyo piace questo elemento.
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Aggiornamenti: le due app che ho provato su xda e sul market non danno buoni risultati. Quindi non ci resta che modificare manualmente.
    Non serve il pacchetto zip, ti basta un file manager come rootbrowser o rootexplorer.
    Visti i tasti del nostro arc s ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di rimappare il tasto della fotocamera per usarlo come tasto power. O meglio per usarlo come tasto di attivazione del power menù-
    Se preferisci agire su altri tasti possiamo anche farlo, dimmi tu.

    Dunque, con il file manager apri la cartella system/usr/keylayout

    Da qui apri come testo il file pm8xxx-keypad.kl

    Qui devi modificare la riga 16. Attenzione a rispettare gli spazi mantenendo l'incolonnamento delle varie parole.
    Nella riga 16 sostituisci "CAMERA" con "POWER".

    Da questo momento il tasto camera premuto fino in fondo attiverà il power menù.

    Purtroppo per accendere il telefono invece, non c'è niente da fare...il tasto di accensione ha dei collegamenti hardware diretti per dare corrente al dispositivo.
    Per modificarlo dovresti smontare il telefono e ricollegare chissà quali cavi se non addirittura modificare i circuiti stampati....niente di fattibile in sostanza.

    Diciamo però che con una rom custom puoi sempre cavartela, l'importante che abbia un power menù avanzato con anche ad esempio, il reboot e il reboot in recovery.
    E' infatti molto importante spegnere l'arc s almeno una volta al giorno per fare in modo che rimanga fluido nell'utilizzo quotidiano, con un power menù avanzato puoi semplicemente riavviarlo senza bisogno del tasto power.
    Poi è ovvio che se ti accadrà che il telefono si spenga perchè scarico, l'unico modo per riaccenderlo sarà quello che hai usato oggi, cioè tramite recovery.
    Buon lavoro e fammi sapere!
     
  4. tetea

    tetea Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    siiiiiii!!!!!!!!!! funzionaaaa. grazie tanto tutto risolto, ho scaricato rootbrowser sono entrato nella cartella che mi hai indicato ed ho sostituito la dicitura, ho riavviato mediante button savior ed ora fuinziona rtutto perfettamente...
    grazie ancora a tutti per la vostra gentilezza e disponibilità...soprattutto mattevivi anche se si è un pò incavolato...
    grazie
    buona giornata
    Tetea.