Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Risolti]: mms, accesso al market, linea 3G,G,H

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da melisande, 26 Nov 2010.

  1. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho comprato un samsung galaxy s gt-i9000 una ventina di giorni fa e ho dovuto affrontare diverse problematiche che ho poi risolto un po' grazie a questo forum e un po' per una buona dose di fattore C ihih

    Veniamo al primo problema: RICEZIONE E INVIO MMS (io ho una scheda vodafone)
    1) Scaricate APNitaliani, se non potete accedere al market lo trovate tranquillamente su Google
    2)Fate partire APNitaliani, che vi setterà gli APN corretti, controllate che tra le voci per l'apn di internet ci sia solo internet e non internet+mms, stessa cosa per quello degli mms.
    3)Provate ad inviare o ricevere mms, nel caso non andassero a buon fine e il telefono si bloccasse con scritte "invio messaggio..." o "download messaggio.." è molto probabile che il file che state tentando di inviare o ricevere sia TROPPO grande. Dunque annullate tutto e provate a mandare una foto con risoluzione minima, dovrebbe andare.

    Secondo problema: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL MARKET (impossibile creare una connessione stabile etc..)
    1) Create dal pc un account gmail
    2) Su impostazioni->Account e sincronizzazione-> spuntate dati in background e anche sincronizzazione automatica
    3)Su impostazioni->wireless e rete->reti mobili->spuntate roaming dati
    4)Provate l'accesso con rete G,3G o H, dovrebbe andare ;)

    Tezo problema: NON COMPAIONO LE ICONE 3G, G O H
    1) Questo l'ho risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il tel ;)

    Spero di esservi stata d'aiuto ihih
     
  2. michael.dj

    michael.dj Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Per coloro che hanno il galaxy s e non riscono a inviare o ricevere mms o entrambi i problemi ricordate che nella configurazione standard che danno le compagnie telefoniche manca un dato che compilerete a mano:

    se notate nella configurazione che scaricate da apn italiani o altri sistemi è indicato un solo numero su una porta, ebbene se osservate bene la voce "porta" è riportata 2 volte di cui una priva di dati. ebbene vanno scritti i numeri a mano e saranno gli stessi della porta già attiva che vedete.

    per essere più chiaro vi indico l'esempio con operatore della 3 italia.



    nome
    3

    APN
    tre.it

    Proxy
    impostazione non eseguita

    Porta (questa è quella da scrivere a mano)
    8799

    nome utente
    impostazione non eseguita

    Password
    impostazione non eseguita

    Server
    impostazione non eseguita

    MMSC
    http://10.216.59.240:10021/mmsc

    Proxy MMS
    62.13.171.3

    Porta MMS (questa è già configurata in automatico)
    8799

    MCC
    222

    MNC
    99

    Tipo autentificazione
    nessuno

    tipo apn
    internet+mms



    salvate e sarà comletato.

    passate parola.............................................

    ciao a tutti .......
    Michael.dj
     
  3. uazz84

    uazz84 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0

    Ti ringrazio INFINITAMENTE !!!! 6 mesi senza mms....e tutto per questa cavolata!!!!