Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] 4gb rom sono pochi

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Wikodarkmoon, 11 Mag 2015.

  1. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho il seguente problema, ho da pochi gg acquistato un Wiko Darkmoon nuovo, sinceramente mi trovo bene per tutto e lo reputo un ottimo terminale, l'unico problema e' che mi dice sempre spazio insufficente, considerate che siccome sapevo sin dall'inizio che aveva una rom di soli 4gb gli ho subito aggiunto una Sd da 32 gb in classe 10.
    A quanto pare però la sd non la "vede" sempre o forse non la usa sempre, anzi mi pare che la usi solo per foto e video il resto no!, mi potete consigliare una soluzione se esiste?? Grazie.
    Ps: 4gbrom non ram come da titolo errato.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ho spostato il thread nella sezione corretta.

    Ti invito a leggere i thread in rilievo della sezione Presentazioni. Ci sono molte informazioni tra cui la guida per come cambiare il titolo.
    Per questa volta ci ho comunque pensato io.

    Ciao

    Inviato dal mio SM-G920F
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2015
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , beh tutta la roba del sistema viene salvata nella memoria interna e non si può spostare . Dovresti spostare ogni singola app (o meglio quelle possibili) nella SD

    Inviato da Mountain View
     
    A RedHat piace questo elemento.
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, come ti ha consigliato Elia se vuoi possiamo effettuare il root e spostare le applicazioni su scheda sd. Però con il root perderai la garanzia.
     
  5. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    La garanzia per me non e' un problema , il terminale mi piace moltissimo per cio' che serve a me e' perfetto , pero' questo problema lo trovo assurdo , stavo per metterlo in vendita per acquistare un Wiko fac simile, a questo ma con memoria interna piu' vasta , ad esempio senza spendere una fortuna ci sono dei modelli da 8gb che sicuramente non e' un'arsenale di spazio pero' abbiamo gia' raddoppiato la soglia del "pieno" il che non sarebbe male .
    Fimo a pochi gg fa avevo un Sony Xperia P con 16 gb di spazio ( non estendibili) mi sa che in 2 anni non sono mai arrivato ad esaurire lo spazio e anche se fosse capitato mi bastavano pochi click per fare immediatamente spazio .
    Tornando invece alla questione del Rot , non sono affatto afferrato su questo argomento , ne ho sentito parlare ma non so prorprio nulla sul rot , che cosa sia , e sopratutto come si deve fare ? si rischia di compromettere il telefono ? che vantaggi darebbe ? un grazie anticipato per chi vorra' darmi una mano a risolvere Grazie .
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il root è quella procedura che ti permette di ottenere per l'appunto i permessi di root cioè avere il pieno controllo del terminale andando a mettere mano a cose che senza tale procedura non si potrebbero toccare . Non porta problemi eccetto per la garanzia ma essendo una procedura di modding c'è il rischio (seppur minimo) di brikkare il telefono .

    Inviato da Mountain View
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Per iniziare, scarica KingoRoot, cosi possiamo effettuare il root :)
     
  8. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a scaricare? Poco fa volevo scaricare tapatalk e non mi e ' stato possibile per lo stesso motivo per il quale mi trovo a discuture qui con voi, comunque adesso cancello qualche app tipo facebook o qualcosa d' altro.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ok missione compiuta :) king.... E ora??
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai già effettuato il root? in caso contrario collega il dispositivo, abilitando il "debug USB" dalle impostazioni sviluppatore.. poi apri kingo root dopo averlo installato e clicca su root
     
  10. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ma.... Devo togliere le sim e la sd per evitare di perdere dei dati oppure no??
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non c'è bisogno
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  12. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato il programma, inizialmente non lo trovavo poi ho scoperto che si trovava nella cartella download dentro la sd.
    Comunque dopo aver cliccato su Root pare sia andato a buon fine.
    E' comparsa la scritta ROOT Succeeded!
    Adesso cosa dovrei fare??
    Grazie a tutti.
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Scarica root checker per avere la conferma definitiva di avere il root o meno . Nel frattempo scarica Titanium Backup e vediamo cos'altro consiglia Gabry

    Inviato da Mountain View
     
    A RedHat piace questo elemento.
  14. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato e aperto i due programmi ma pare non ci siano i permessi di Root spero di averli utilizzati correttamente. Cosa posso fare ora?
     
  15. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Titanium cosa ti dice ? funziona solo con il root perciò se non va significa che i permessi non ce l'hai

    Inviato da Mountain View
     
  16. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Titanium, l'ho aperto poco fa questa volta però ho premuto il pulsante tondo a destra ha caricato alcuni dati e nella lista ho visto un segno di spunta verde su accesso Root e anche sul backup.
     
  17. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Anche Root cheker mi da ok dice che ho i permessi di Root
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Scrivi tutto in un post (per aggiungere nuovo testo clicca sul tasto modifica e lo aggiungi , questo per tenere più ordinato possibile il thread) . Se è cosi significa che hai i permessi di root allora

    Inviato da Mountain View
     
  19. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Quindi ora come posso procedere per avere più spazio o meglio come posso spostare su sd?
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, segui questa guida.. se hai qualunque dubbio chiedi pure :)