Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] 4gb rom sono pochi

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Wikodarkmoon, 11 Mag 2015.

  1. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille!, ho dato un' occhiata alla guida quindi se non ho capito male son programmi da scaricare al PC? E poi inserendo la sd nello slot del PC si agisce di conseguenza e ' cosi??
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si si sono da scaricare dal PC.. inizia a seguire la guida se ti blocchi a qualche punto o hai qualche difficoltà vediamo insieme
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  3. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! Grazie, ora procedo poi vi diro'
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Certo facci sapere ! Per ringraziare usa pure il tasto Thanks ;)

    Inviato da Mountain View
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  5. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0

    Ho seguito cio' che 'e stato riportato nella guida pero' alla fine quando ho rimesso la sd nel terminale il programma Link sd mi da il seguente messaggio : Lo script d'installazione non puo' essere creato
    mount : invalid argument

    questo messaggio lo da per tutte e tre le possibili ext , infatti avevo settato la sd su ext 4 in primaria , poi quando ho letto l'errore ho fatto come da guida , ho inserito un ext diverso ossia la 3 poi ho provato con la 2 mi da sempre errore .

    In ultimo vorrei capire un dettaglio , avevo 32gb di spazio nella sd e l'ho partizionato in 16 e 15 500 circa spero di non aver fatto male altrimenti cosa avrei dovuto fare ?? siccome nella guida non ho letto spiegazioni per questo dettaglio se possibile vi chiedo delucidazioni in merito anche perche' sono andato un po' a isitinto non sapendo esattamente che fine avrebbero fatto quei 15,500 ho immaginato che potevano essere utilizzati come nuovo spazio da utilizzare dal telefono in maniera diretta ...... ma in realta' non lo so ! ???

    Poi se non ho capito male NON dovrei azzardarmi a spostare sulla SD le app appartenenti a google giusto ?? e le app o i giochi e altro appartenenti al telefono ? si possono spostare nella sd ? ad esempio in questo terminale vi e' il gioco Asfalt 7 oppure altri giochi "ingombranti" si possono spostare nella sd ? mi da una lista esorbitante dove alla fine della riga compare la scritta sposta in SD IN ALCUNI CASI come ad esempio l'app di default chiamata "musica" mi da due possbilita' 1) collegamento a scheda sd 2) rimuovi collegamento .
    qui mi da una bella lista di app dove mi propone di spostarle nella SD ( cosa che prima di fare il "lavoretto"non vedevo e credo non potevo neppure ! ) .

    quindi alla fine non sto capendo fino a che punto il "lavoretto" non abbia funzionato ....
    Qualcuno mi può consigliare??
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Prova a cliccare sul menu, poi altro e clicca su "ricrea script d'installazione"..
    Hai fatto la partizione primaria FAT32 no? se non va vediamo neanche cosi vediamo che fare
     
  7. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Per non fare confusione lo rifaccio da capo però per favore ditemi in quale modo migliore posso dividere gli spazi. Ad esempio 28 gb sopra e 4 sotto? Oppure come? Che scopo ha questa divisione? Prima avevo diviso a metà ma credo di aver sbagliato visto che mi dice che lo spazio disponibile dalla sd e' metà.
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si va bene 28 e 4..questa divisione serve a link2sd per posizionare i dati delle app nella scheda sd
     
  9. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    mi sa di avere lo stesso problemino piu che altro un app non mi fa fare gli aggiornamenti dice che non trova spazio sulla sd quando sulla sd di classe 10 mi da disponibili 14gb su 16gb di capacità come è possibile ?
     
  10. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Oggi ho fatto una prova, ho installato alcune app abbastanza pesanti una di queste e' facebook al termine ho aperto il programma linksd2 e ho scoperto che potevo spostare facebook nella sd, problema risolto? Niente affatto! Dopo aver spostato facebook ho provato a scaricare un app sapete cosa e'successo?? Di nuovo e' comparsa la scritta spazio insufficente!! Ma perche'????
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Spostate le diverse applicazioni sulla scheda sd(tranne quelle di sistema) e inoltre nelle impostazioni link2sd in percorso installazione selezionate memoria esterna
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  12. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Iio non ho link2sd
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  13. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ma non e' cambiato nulla mi da sempre lo stesso messaggio eppure controllando vedo che c'è facebook sia nella memoria interna che nella sd solo che in quella interna occupa 46mb e in quella esterna ne occupa 78 davvero continuo a non capire..... Melyssa link 2sd e'un 'app scaricabile da play store per il resto chiedi qui potranno sicuramente spiegarti.
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma l'errore che ti dava prima te lo da ancora?
     
  15. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    .
    Ho riprovato a partizionare seguendo la guida ma non so perché questa volta non mi ha permesso di portare a termine il secondo passaggio ho quindi rinunciato e lasciato la sd solo con il primo passaggio ultumato.
    Poi ho rifatto il Root questa volta almeno sembrerebbe andato a buon fine.
    In conclusione : la maggior parte delle app che scarico o vanno automaticamente sulla sd oppure se non vanno in autimatico si possono spostare entrando in Applicazioni e premendo il pulsante "sposta su Sd".
    Detto questo non capisco ancora il perché anche se posso spostare rimangono parte dei mb appartenenti all'app nella memoria del terminale e così lo spazio termina in fretta.
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non può funzionare se non si concludono tutti i passaggi
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  17. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Mah.... Rimango dell'opinione espressa inizialmente, non capisco a cosa serva sbandierare terminali con memoria espandibile quando poi ti ritrovi senza poterne usufruire nemmeno il 2% ho 32gb praticamente solo a livello figurativo, e pensare che nelle recensioni si dice che uno dei punti a favore di questo terminale sia proprio quello di poter far riconoscere una eventuale SD come memoria primaria quindi senza dover ricorrere a particolari e direi anche rischiosi artifizi.
    Per l'ultima volta rifaro' tutto da capo ma tenete conto che poco fa ho controllato di nuovo lo stato del Root e i due programmi consigliati ora dicono che non ci sono i permessi! Ma stamattina si! Era tutto ok.
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma puoi dividerla anche in 2gb e 30gb, dipende quante applicazioni vuoi installare, non è che è che sei obbligato a dividerla in un numero fisso.. Comunque per il root avrai fatto qualcosa, prima andava bene
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.
  19. Wikodarkmoon

    Wikodarkmoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Non mi resta che rifare tutto da capo comunque non ho ben capito la logica di questa divisione ma sopratutto i valori di sopra devo impostarli più alti rispetto a quelli del riquadro sottostante? Mi riferisco al programma per partizionare e poi nel secondo passaggio che valori devo inserire? Gli stessi del primo passaggio?
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Facciamo una cosa se stai riscontrando difficoltà, lo facciamo da recovery che fa tutto in automatico, ok?
     
    A Wikodarkmoon piace questo elemento.