Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Aiuto per promemoria eventi calendario!

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Peter_Note_2, 27 Dic 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti e Auguri di Buone Feste!

    Chiedo il vostro aiuto per chiarirmi le idee per quanto riguarda il calendario.

    Mi spiego meglio: mi capita spesso di dover creare eventi validi per "tutto il giorno", come ad esempio compleanni o eventi particolari. Creo l'evento normalmente ma poi non riesco a fare quello che vorrei e cioè impostare un promemoria sonoro ad una certa ora. Faccio un esempio pratico: voglio che il 20 gennaio di ogni anno il mio super Note 2 mi ricordi dell'anniversario (se no so mazzate :ihih:), creo l'evento per "tutto il giorno" ma quando imposto una notifica me la fa impostare solo minuti, ore giorni PRIMA dell'evento o al massimo "all'ora esatta" che sarebbe mezzanotte (ora di inizio evento "tutto il giorno")... ma io vorrei, invece, che me lo segnalasse il giorno stesso, semmai ad un orario da me stabilito, tipo h. 09:00, 10:00, ecc... è possibile farlo? se si mi potreste dire come?

    Vi ringrazio....

    Un saluto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dic 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Aiuto per promemoria eventi calendario!

    Metti l'orario del'evento e poi metti promemoria 5-10 minuti prrima

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  3. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio, c'ho pensato anch'io di risolvere con questa piccola scappatoia :ihih:...

    chiedevo se, invece, si potesse fare qualcosa per quegli eventi che uno imposta come "tutto il giorno"...

    ma se non c'è pazienza, imposterò per tutti un orario... però che strano che android non abbia previsto una situazione del genere uhm
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    guarda che io ho la voce "all'ora esatta"
     
  5. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Si ma se crei un evento "Anniversario", data e orario "Tutto il giorno" (perché questo non ha un orario particolare ma è un evento che prende l'intera giornata) e vuoi aggiungere un promemoria - se metti "all'ora esatta" ti notifica a mezzanotte perché l'evento di default, essendo tutto il giorno, va dalle 00:00 alle 24:00.
    Io vorrei, invece, che me lo notificasse alle ore 10:00 del medesimo giorno impostato "tutto il giorno".
    Se imposti un evento così non ci riesci.
    La scappatoia e creare l'evento con un orario.... però è un bag ridicolo secondo me.... non so se ho fatto capire quello che vorrei fare e che non riesco a fare....:p
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma cosa ti cambia se lo crei ad una determinata ora o tutto il giorno ?
    se lo devi far partire alle 10 selezioni la fascia oraria che va dalle 10:00 a 24:00 e come notifica metti all'ora esatta
     
  7. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Si, non mi costa niente e ottengo lo stesso risultato...

    ma sicuramente credo sia una mancanza da parte di Android. Pensavo non trovassi io la soluzione ma in realtà non c'è.

    Grazie mille, come sempre, per l'aiuto e la collaborazione...

    A presto.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Aiuto per promemoria eventi calendario!

    Figurati chiudo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.