Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Antifurto cellulare

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da dibben, 12 Apr 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dibben

    dibben Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    mi scuso per la banalità del problema, ma non riesco ad uscirne fuori. Precedentemente ero in possesso di un Motorola Razr xt910, da una 15 di gg. ho ricevuto in regalo un Motorola Razr HD. Il primo cellulare l'ho regalato a mia figlia, su quest'ultimo avevo installato un prg antifurto che in caso di smarrimento o furto mi segnalava attraverso un SMS la sua posizione. Ora per aver cambiato la sim giornalmente e per varie volte al giorno mi arrivano questi SMS che sono a pagamento e quindi vengono addebitati e scalati sul credito della ricarica di mia figlia. Purtroppo non ricordo più il nome del prg installato è non ho la possibilità di controllare sul cellulare in quanto mia figlia è fuori sede presso l'Università dove studia. Potete aiutarmi per favore?
    Grazie anticipatamente.

    Inviato dal mio XT925 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Apr 2013
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: Aiuto!!!

    L'unico modo per me è disabilitare la funzionalità dal telefono di tua figlia o se il programma aveva una configurazione web puoi usare quella.
    Ma senza il nome dell'applicazione e/o il telefono non penso si possa fare molto.

    Approfitto per chiederti di cambiare il titolo in quanto "aiuto" non è di nessuna utilità e viola un punto del regolamento ;)
    Se non sai come farlo ti basta andare in "modifica messaggio"

    Ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A dibben piace questo elemento.
  3. dibben

    dibben Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Antifurto cellulare

    Grazie per la risposta è scusami per la genericità del titolo che ho modificato. Grazie

    Inviato dal mio XT925 con Tapatalk 2
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ci mancherebbe ;) però prova a fare mente locale del nome dell'app..

    Le più famose sono Cerberus e Avast ma ci sono diverse applicazioni che fanno questo servizio. Ma non puoi dire a tua figlia di cercare sul telefono l'applicazione? cosi può cambiare le opzioni o cancellarla proprio.

    ciao
     
  5. dibben

    dibben Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Antifurto cellulare

    Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità, insieme a mia figlia telefonicamente mi son fatto dire i nomi delle app installate e credo, ma non sono certo, che l'abbia disinstallata ma di fatto ogni volta che accende il cellulare arriva un SMS di avvertimento SIM che riporta questa dicitura 'card had been changed, may be stolen.Commands,get location:LOC#password,delete data, : DEL#password,lock it:LCK#password,ring & alarm:ALM#password--GO SMS'.
    Credo che sia necessaria disabilitare le opzioni via web ma ripeto non ricordo il nome dell'app.

    Inviato dal mio XT925 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2013
  6. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: più che disinstallarle era opportuno controllare le varie opzioni e togliere il controllo sul cambio SIM.

    Però se ti manda ancora l'sms mi sa che è ancora attiva l'applicazione altrimenti non avrebbe modo di sapere che è stata cambiata la sim.

    ciao
     
  7. dibben

    dibben Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Antifurto cellulare

    Credo che l'unica soluzione, almeno spero, sia quella di disabilitare la localizzazione sul cellulare. In ogni caso ti ringrazio per il tempo concessomi . Grazie!

    Inviato dal mio XT925 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2013
  8. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ti posso dire che cosa non è: Phone Locator Pro.
    Almeno una di meno ;)
     
    A dibben piace questo elemento.
  9. dibben

    dibben Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Antifurto cellulare

    :):):) ed escludo anche le due indicate da morissio

    Inviato dal mio XT925 con Tapatalk 2
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Inoltre permettimi di avere dei dubbi sul fatto che tu desideri disattivare la geolocalizzazione, non sto dicendo che tu non stia dicendo la verità, ma concedimi il beneficio del dubbio e ti spiego il perché:

    - Tutte le APP antifurto che conosco non inviano SMS a pagamento (ho detto che conosco ;)).
    - Tutte le APP sono elencate nella lista della gestione applicazioni qualsiasi sia il dispositivo, ivo compreso l'antifurto, come fai a non sapere o a non trovarla? (anche se nascosta)
    - Tramite l'APP antifurto è semplicemente possibile accedervi ed impostare la registrazione della SIM conseguente e questa funzione esiste in tutte le APP antifurto che conosco (ci mancherebbe pure che io compro un antifurto, cambio operatore per convenienza e non posso registrare la nuova SIM).
    - A seconda del tipo di antifurto acquistato, dopo una serie di invii di vari SMS, messaggi, geolocalizzazioni ecc....,è la stessa casa che ti contatta, per sapere cosa stia succedendo, poiché a loro l'invio di dati costa ed è loro convenienza limitarli ove sia necessario.
    - alcune APP antifurto bloccano completamente il telefono dopo un certo numero di invio di SMS e geolocalizzazioni, obbligandoti a contattarli (anche per il punto citato precedentemente)
    - Generalmente su un antifurto quando una goelocalizzazione è attivata o un messaggio SMS di avviso è inviato, arriva in egual modo nella casella di posta elettronica, possibile che a te non arrivi nulla? (o per lo meno non lo hai citato e da li dovresti dedurre che APP sia)

    Detto questo se potresti fornire ulteriori informazioni sarebbe utile, per delucidare ciò che descritto in questo post, senza fornire informazioni personali ;)
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2013
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Antifurto cellulare

    Io giorni fa ho avuto un problema con cerberus, mi arrivavano sms uno o più al giorno, ho contattato con mail lo sviluppatore e mi ha inviato un fix, adesso tutto a posto. Detto ciò se la app non è installata in sistema se fai un factory reset dovresti soluzionare. Però se nin ricordi che app era mi immagino se puoi ricordarti user name e pws.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Grande Andrea :D anche io uso Cerberus :)
    bel prodottino...
     
  13. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Antifurto cellulare

    E il migliore....comunque se la app in questione potresti andare a vedere sul play store da pc e vedere le app installate sul dispositivo e sei apposto.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  14. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Fatevi un giretto degli antifurto, e poi ne riparliamo se Cerberus è il migliore ;)
    Vi posso assicurare che esiste di meglio ma costa anche più caro ;)
     
  15. dibben

    dibben Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Antifurto cellulare

    Comatrix, comprendo bene la tua perplessità ed i tuoi dubbi che sono legittimi in un contesto del genere, mi riferisco al forum, nel cercare di carpire modi e modalità che possano in qualche modo ledere o arrecare danni a persone. Premetto che ho utilizzato questa app leggendo un articolo su internet nel quale il proprietario di una macchina rubata ritrovava la stessa grazie a questa app installata sul cellulare lasciato in macchina. L'ho scaricata e francamente non mi ricordo se ho utilizzato il link riportato nell'articolo oppure ho utilizzato play store o appbrain tra l'altro era freeware e non a pagamento perché ho controllato tutti i vari ordini e acquisti fatti. Mi ricordo benissimo che potevi settarla via web e sul cellulare abbinando la sim con l'imei del cellulare ed altre opzioni varie tra cui quella di indicare un nr di cellulare per inviare un SMS in caso di furto o smarrimento c'era anche la possibilità di indicare un indirizzo email ma non mi ricordo di averlo indicato tant'è che nella casella di posta elettronica non mi ritrovo nessuna email. Considera poi che una tale app una volta installata non la utilizzi quotidianamente e quindi rimane li nella lista delle app e facilmente te ne dimentichi del nome e cosa fa, e si attiva solo quando si verificano gli eventi tipo furto o smarrimento. Le uniche informazioni che ho a disposizione sono solo il testo del msg che mi arriva sul cellulare. Per la cronaca ha fatto disabilitare tutte le opzioni di localizzazione ho fatto spegnere e riaccendere il cellulare ma puntualmente il msg è arrivato lo stesso. Preciso infine che il servizio di SMS non è a pagamento ma viene addebitato e quindi defalcato sulla scheda telefonica di mia figlia in quanto inviato da gestore Wind su gestore Tim quest'ultimo a pagamento perché non compreso nell'abbonamento. Scusami per la lungaggine ma era doverosa per una corretta informazione. Grazie






    Inviato dal mio XT925 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2013
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    come detto prima sul playstore se spulci le app installate la devi vedere e uguale che sia appbrain ect... sul playstore ci deve essere, quindi controlla le app da li oppure fai fare un ripristino delle impostazioni iniziali a tua figlia e fatto!
     
    A dibben piace questo elemento.
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    @comatrix
    non metto in dubbio che esistono app migliori di cerberus ect...ma a me piace non consuma risorse a caso, basica e facile da usare senza troppe cose...in più italiana almeno credo:D e poi mi piace il nome!!!
     
  18. dibben

    dibben Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Antifurto cellulare

    Ci provo grazie.

    Inviato dal mio XT925 con Tapatalk 2
     
  19. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Infatti ma sembra che non voglia ascoltare.
    Se questa applicazione è installata sul dispositivo dev'essere presente nella lista delle applicazioni installate e gestioni. Non ti resta che spulciarle una ad una e tramite internet avere le info a riguardo, non mi sembra che ci vada na scienza te l'ho spiegato anche nel mio post fiume precedente.
    Comunque non hai apportato alcuna delucidazione a riguardo.
     
    A frrndr75 piace questo elemento.
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    occhio col factory reset perdi i dati sul telefono!riporta il telefono allo stato originale.
     
    A dibben piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.