Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Blocco totale & cambio rom

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da Ninoazzurro, 27 Mag 2012.

1. Ninoazzurro

Ninoazzurro Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. E' il mio primo post, anche se ho giá avuto il piacere di interloquiare con Morissio e Ciccio79. Inizio daccapo giusto per informare altri amici che posso trovarsi nella mia stessa situazione, che devo dire si é conclusa molto bene. ma questo alla fine.
    Inizio:
    Ho il mio wildfire s che praticamente da 2 giorni non fa che
    riavviarsi di continuo alla schermata bianca HTC.
    Tutto questo perché spostai su sd alcune app di sistema
    (link2sd, sblocco, root e gold card, giá oggetto di discussione
    da me aperto in questo forum) avendo urgente bisogno di spazio,
    visto che la partizione ext da 1gb era finita. Risultato:
    quasi 350 app, molte anche costose, relativi dati salvati, foto,
    video, appunti etc. tutto andato, con la beffa che non riparte.
    Ho provato con bootloader, recovery, custom rom, hard reset etc,
    niente di niente. Che faccio? lo butto visto che in assistenza
    si accorgeranno del modding, o qualcuno di Voi sa darmi qualche consiglio?

Intermezzo:
    Aiuto permessi di root che non arrivano,
    adesso che un mio amico l'ha rimesso a posto, non riesco a rotearlo.
    Ho provato piú di una volta con htc supertool v3 ma niente da fare.
    Ho notato, guardando le info del telefono e la schermata bootloader,
    alcune differenze relative alla rom e alla radio rispetto a prima.
    Credo comunque che il telefono abbia il bootloader sbloccato.
    Suggerimenti?

UNLOCKED
    MARVEL PVT SHIP S-OFF RL
    HBOOT-1.09.0099
    MICROP-0451
    RADIO-7.57.39.01M
    Feb 8 2012,18:29:31

Versione Android
    2.3.5
    Versione HTC SENSE
    2.1
    Numero software
    2.14.401.1
    Versione Kernel
    2.6.35.10-ga66971c
    htc-kernel@and18-2#1
    Tue Nov 8 07:08:05 CST 2011
    Versione banda di base
    47.23e.35.3038H_7.57.39.01M
    Numero build
    2.14.401.1 CL202358 release-key

. Visto che mi piacerebbe ripristinare link2sd per questioni di spazio, non sarebbe meglio installare una custom rom? E se sí come dovrei procedere? Mi scoccierebbe rimettermi nei guai, d’altronde sia il telefono che la sense a me stanno piú che bene. Ragazzi grazie per la pazienza

Salve, ho finalmente risolto il problema, ma ne ho creato un' altro. Ho installato la cwm recovery e successivamente da recovery ho installato il file root zip. Tutto perfetto, si é installato superuser e successivamente ho installato da market link2sd per linkare su sd 8gb (6,40gb fat32 - 1gb ext3 -64mb linux swap) alcune app tra le quali GMAIL, MARKET, MAPS E SEARCH. Il problema é che queste ultime sono sparite a seguito di una pulitura della cache e dei dati, ho anche provato ad installare alcuni pacchetti gapps dalla recovery ma non li installa. Qualche aiuto?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Mag 2012
  2. Ninoazzurro

Ninoazzurro Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    soluzione perfetta

Cosí ho risolto: Ho installato la recovery cwm e successivamente ho flashato la rom con una custom (ve la linko in basso) che vá una meraviglia e la consiglio vivamente. C' ha la Sense 3.5 che é molto veloce e fluida, overclock da usare con prudenza, BEATS AUDIO
    (e ci voleva) e tante altre personalizzazioni. Adesso ho reinstallato tutto e linkato su sd,
    e vá una favola. Se c'é né bisogno vi posto una guida rapida, basta chiederlo.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1503162

[ROM]EQDKP Sense 3.5 - GB2.3.5 idogx base - OC Kernel [m1ndh4x8r mod] 4-20-2012

Buon divertimento

Ultima modifica: 27 Mag 2012
  3. Morissio

Morissio Guest

Metto RISOLTO nel titolo.

Bene, se avessi problemi scrivi pure.. ma in orario "di ufficio" :lol:

Ciao!

A Ninoazzurro piace questo elemento.
  4. Ninoazzurro

Ninoazzurro Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Morissio, grazie per aver aggiornato lo stato della discussione, lo avrei fatto io ma non ho avuto il tempo che sono incasinato col lavoro.
    Comunque confermo le prime impressioni su questa ROM e cioé che vá benissimo a parte un piccolo bug dell' orologio, che chiede la conferma
    dell' ora ogni volta che si riavvia il telefono.

PS: ci vediamo in questi giorni nella sezione SAMSUNG GALAXY ACE, visto che mia figlia che lo possiede mi ha chiesto di moddarlo.

Ciao

5. Morissio

Morissio Guest

Ciao! coi samsung non sono così bravo :) ma sicuramente troverai qualcuno di che ti aiuti nelle operazioni ;)

6. Ninoazzurro

Ninoazzurro Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Io giá l' avevo moddato, poi improvvisamente si spense e non ripartiva piú. L' ho portato in assistenza quí a Barcellona e fortunatamente non si sono accorti di niente!!
    Mi hanno comunicato che me lo sostituiscono con uno nuovo di zecca! Un pó di fortuna ogni tanto non guasta.

7. Morissio

Morissio Guest

Ho dei seri dubbi sul fatto che non se ne siano accorti :) secondo me non sono riusciti a farlo partire e di conseguenza te lo cambiano.. è l'unica spiegazione.

8. Ninoazzurro

Ninoazzurro Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Sí infatti mi hanno detto che era completamente andato e non valeva la pena ripararlo :)

9. Armazz

Armazz Baby Droid

Iscritto:
    15 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1
    Scusate, ho lo stesso problema ma non riesco a fare nulla di quanto indicato qui sopra: semplicemente il telefono continua a riavviarsi, anche se cerco di ripristinare la configurazione di fabbrica dal recovery.
    Cosa devo fare? Suggerimenti?

10. Morissio

Morissio Guest

ciao apri una nuova discussione riportando i tuoi dati del bootloader e gli ultimi passaggi che hai fatto prima che iniziasse a riavviare ;)
    ciao!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2