Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] brikk telefono cinese

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da toto3007, 7 Apr 2015.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, non dovrebbe cambiare, ma ora ricominciamo tutto da capo cosi vediamo. :)

    (questo problema che hai avuto tu l'ho avuto anche io in precedenza con il mio lenovo, ora non ricordo come risolsi allora ma è un problema risolvibile, basta che smanettiamo un po :) )

    Allora disinstalla tutti i driver precedentemente scaricati, riavvia il PC.
    Vai in gestione dispositivi e togli la batteria dello smartphone e collegalo a una porta USB. Dovrebbe uscire per pochi secondi MTKXX Preloader, dimmi appena ci sei a questo punto
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  2. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Gabry. questo passaggio già l'ho fatto in precedenza, ma subito dopo, automaticamente si toglie MTKXX Preloader e sotto la barra delle applicazioni appare una finestra che si carica un driver che ti blocca tutto e ti apre un porta di comunicazione COM- 4 o un'altra. Poi quando connetti il telefono e provi a scaricare lo scatter, lo carica in rosso e non trova la porta di comunicazione per flashare il dispositivo, e ti da quel famoso messaggio. Comunque adesso ci provo e faccio come hai detto tu. E ti faccio sapere ok?
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Perfetto, cosi deve succedere infatti :)
    Procedi cosi per installare i driver:

    1) Vai QUI : "MTKUsbAll_0.8 > New inst. win 7&8x64" e scarica la cartella cliccando il tasto download in alto.
    2) Salvala sul desktop.
    3) Disinstalla tutti i driver precedentemente installati.
    4) Inserisci il dispositivo e per pochi secondi uscirà scritto "MT65xx Preloader", seleziona velocemente e fai tasto destro aggiorna driver..
    5) Seleziona nella cartella precedentemente scaricata la cartella amd64
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  4. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Gaqbry, ho fatto tutto come mi hai detto. Appena è apparsa l'immagine del nuovo dispositivo ho cercato di installare il driver che mi hai postato ma sto sc... mi dice che il driver per questo dispositivo sono aggiornati, per cui non me lo fa installare. Ma non mi arrendo. Sicuramente il pc ha loggato il dispositivo e non mi fa installare niente. Adesso ripristino il pc ad una data precedente cosi vediamo un po'. Sono sicuro che nel pc è abilitata la protezione del certificato della firma digitale. Io dopo il ripristino la tolgo e vediamo se me li fa installare. Però poi, se mi fa installare il driver mi dovresti spiegare la procedura esatta e la versione del flash tool che devo utilizzare. sei d'accordo? Grazie
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Certo, prima di fare questa procedura comunque devi rimuovere tutti i driver precedentemente installati, non c'è bisogno di fare il ripristino..
     
  6. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Gabry ho fatto il ripristino ma non mi fa installare il driver. Ho disabilitato la firma digitale dei driver ma nulla. Ho notato una cosa. Prima quando mettevo la batteria nel telefono si accendeva il led del sensore della luce, quello che sta proprio vicino all'altoparlante del telefono adesso non si accende neanche quello. Ma se provo ad accenderlo con il pulsante di accensione quel sensore si accende e come tolgo la batteria si spegne di nuovo. Nient'altro. Se ci sono altre procedure fammi sapere.
    Ma mettiamo il caso che riesco a caricare i driver e il dispositivo viene riconosciuto. Qual è la procedura di caricare la scatter, poi devo togliere la spunta al preloader? Saluti per la terza notte di fila.
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Selezioni il file scatter, togli preloader, metti il check su "DA DL with alla checksum" e fai download.

    Comunque non c'è bisogno di fare il ripristino, peggio è. Fai una cosa fammi uno screenshot dell'errore che ti da quando installi i driver e cosa appare in gestione dispositivi quando colleghi lo smartphone. Comunque si c'è un'altra procedura per disinstallare i driver ora ti faccio seguire quella appena mi dai gli screen
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  8. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Salve Gabry. Dopo un po' di tempo ci risentiamo. Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma il telefono è ancora Kaput. Si accende solo la famosa spia rossa. Ti Spiego a che punto sono arrivato:
    1- appena collego il telefono al pc, automaticamente, anche se lo stacco immediatamente si carica un driver che ti blocca qualsiasi tentativo di installare altri driver.
    2- su gestione dispositivi non appare "MT65xx Preloader", neanche se disinstallo tutti i driver installati.
    3- se cerco di disinstallare la chiave di registro mtk che ho individuato con il programma usbdewiev non mi da l'accesso per cancellarla.
    4- quando installo i driver che mi hai gentilmente fatto scaricare, mi appare una finestra che mi informa che i driver sono stati installati ma io non li trovo. La cosa è molto strana. Forse sbaglio qualcosa. Questo mi è costato la riformattazione del PC. Adesso non so più cosa fare. L'unica soluzione per me è trovare una scheda madre funzionante per risolvere la situazione. Se non ci sono altri modi per riformattarlo. Tu cosa ne pensi? Un saluto sincero.
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao bentornato, possiamo provare con i driver vcom che flashtool dovrebbe vedere.. però è passato abbastanza tempo e non ricordo, il firmware lo abbiamo trovato?
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  10. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ormai possiamo provare quello che vogliamo. Se gentilmente mi posti i driver Vcom, ormai non ho niente da perdere. Ciao.
    p.s. come faccio a essere sicuro di avere disinstallato tutti i driver?
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    QUI trovi la guida.. controlla in gestione dispositivi quando inserisci il dispositivo per vedere se ci sono driver installati

    EDIT: Puoi utilizzare anche ghostbuster per una visione completa dei driver installati
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2015
    A toto3007 piace questo elemento.
  12. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Gabry. Nulla da fare appena collego il tel. al pc. anche per una frazione di secondo e subito dopo lo scollego, automaticamente si carica un driver e si installa un file dll che non ti fa riconoscere il dispositivo da flashtool. Controllando su gestione dispositivi, nella porta LTP appare un dispositivo che si configura in una porta COM... Se cerchi di installare un qualsiasi driver appare una finestra che dice "il driver per il dispositivo e correttamente installato" e non ti fa installare altro. Questo solo per informazione. Ciao
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok prova questa guida dovresti risolvere.. oppure mi è venuto in mente un altro modo se non ti va questo vediamo
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  14. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Gabry. Ho buone notizie da darti! Il famoso telefono brikkato è resuscitato. Non mi chiedere come ho fatto perché non ho capito neanche io. Comunque, ho avuto un po' di tempo da perdere, ho tolto tutti i driver addirittura anche le chiavi di registro nel pc utilizzando Tune up, dopo ho pulito completamente il pc da ogni traccia di driver o altro. Poi li ho reinstallati. Caricato flashtool, poi una Rom, che non ha niente a che vedere con il mio telefono. Questa era per il 9006 mt6582. Lo collego, carico solo i primi due file (preloader e quello sotto). Collego il telefono per l'ennesima volta e appena faccio il download, con grande meraviglia vedo che carica i 2 file nel tel. Non lo accendo. Poi levate le spunte ai primi 2 file ho caricato anche il resto del firmware e questa volta li ha caricati. dopo aver visto il cerchio verde non credevo ai miei occhi. Accendo il telefono e miracolosamente si avvia regolarmente ma il firmware non ha niente a che vedere con il n3. Adesso vorrei caricare la sua ROM e una recovery decente. Tu cosa mi consigli? Ciao.
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, sono contento! :D
    Per la recovery possiamo vedere, per la ROM originale è difficile.. n3 sarebbe il modello?
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  16. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Gabry. Allora la Rom che c'è adesso è una rom per dual sim, mentre il mio tel. ha una sola sim. La Rom originale penso di averla. Adesso credo di aver capito cosa non va. Sono andato a vedere nei programmi installati nel pc, ma i driver sono spariti, non risultano installati. provo a reinstallarli e il pc mi dà un messaggio che 3 driver sono pronti all'uso (messaggio con la finestra blu), ma in effetti non è così, non so spiegarmi il motivo. Quando ho installato la rom che attualmente è nel tel. i driver risultavano installati. Successivamente ho spento il pc, contento di aver fatto ripartire il tel. Adesso mi ritrovo senza driver installati. La cosa mi sembra assurda. Il bello è che, disattivando la verifica della firma digitale è come se non facessi nulla (non mi fa più installare nessun driver). Però il telefono funziona. Vorrei installarli ma nada. Capito? Ha!!!! dimenticavo il modello (sm n9000 mtk6582) una sola sim, la scheda madre è (Q600-SM-V2.2) Ciao.
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, ora vediamo per i driver. Intanto vediamo se la rom è per recovery o flashtool. Aprila e dimmi i file che ci sono all'interno :)
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  18. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Allora Gabry:
    ROM : HDC_NOTE3-N9006_by_infodreams

    -boot
    -ebr1
    -ebr2
    -lk
    -logo
    -mbr
    -MT6582_Android_scatter
    -preloader
    -recovery
    -secro
    -system

    Questo è tutto. Adesso sto cercando di reinstallare sti benedetti driver. Speriamo bene. Ciao
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok quindi flash tool comunque ora sono a letto, domani ti aiuto per i driver in caso non riesci a risolvere, a domani
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao allora quando colleghi lo smartphone in gestione dispositivi appare MTK65XX Preloader?