Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] brikk telefono cinese

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da toto3007, 7 Apr 2015.

  1. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Gabry, non appare nessun driver, il dispositivo quando collegato apre soltanto una porta COM - LPT con scritto il numero della porta e Mediatek port COM. regolarmente dovrebbe esserci scritto Mediatek VCOM preloader. Questo per me significa che i driver non li carica. Se non sbaglio dovrebbero apparire anche nei programmi installati, com'era quando sono riuscito a caricare la Rom di cui sopra.
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai provato a seguire questa guida?
    Una cosa, ma i driver non avevi detto che eri riuscito a installarli dopo aver pulito tutto il pc? da quel momento dopo aver installato il firmware, non ti ha visto più il telefono?
     
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    prova a farci uno screnn della gestione dispositivi mentre connetti lo smartphone (tenendo aperto porte com e ltp) così si capisce, oppure dicci tu cosa appare ad esempio, se ti appare una icona con un triangolino giallo con scritto mt65xx preloader, vuol dire che i driver non sono installati oppure se hai dentro a porte com e ltp una icona con il triangolino con scritto mtk preloader port (VCOM) in modo permanente, significa che sono installati male
     
  4. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Carissimo Gabry, dopo tanto tempo sono riuscito a resuscitare il famoso telefono mtk6582, sono riuscito a trovare la rom originale e adesso funziona perfettamente. Grazie ai tuoi consigli. Però vorrei caricare una recovery che mi faccia fare l'hard reset e altro. Ho provato in vari modi ma purtroppo non riesco a caricarla, cioè quando tento di caricare la recovery e vado in modalità (recovery) lo schermo diventa tutto nero e non mi fa fare altro. Dopo un po' si riavvia automaticamente in modalità normale. Se cerco di entrare in recovery mi fa sempre la stessa schermata e poi si riavvia. ho letto nel forum che c'è il modo di caricare sta benedetta recovery. Mi potresti fare da guida per installarla correttamente. Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato. Ti saluto cordialmente e spero di risolvere il problema.
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, sono contento che hai risolto, grande! ;)
    La guida la trovi QUI.
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  6. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Gabry, ho tentato di caricare la recovery ma alla fine del processo mi appare un messaggio che dice (in inglese) l'immagine che tento di caricare è troppo grande rispetto a quella originale e quindi non può caricarla. Ho cercato di fare lo screenshot del messaggio ma non mi da il tempo di farlo perché mi si chiude subito. Saluti
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Che errore di preciso? Scrivimelo qui
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  8. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Gabry. Allora, mentre cerco di caricare la recovery prima di caricarla mi appare un messaggio che dice: la partizione della recovery e di dimensione più piccola della recovery che vorrei caricare, è questo potrebbe cancellare l'IMEI del telefono. (Vuoi continuare?) Io rispondo di si, a quel punto, il programma cerca di installare la recovery e dopo mi appare il messaggio che l'operazione non è andata a buon fine perché la dimensione dell'immagine che si vorrebbe installare è troppo grande. Vedi allegati (il primo messaggio è quello che ha il triangolo giallo e poi quello con il punto esclamativo). Ciao.
     

    Files Allegati:

  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok ora vedo, hai scaricato la twrp per la versione giusta di Android no?
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  10. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato quella per Kit Kat e quella per jelly bean, le ho provate entrambi ma nisba. Hoo ma capitano tutte a me?????
    Le ho scaricate dalla guida che mi hai indicato.
    Perché c'è qualche altro modo? Grazie
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ho letto che questo problema accade nei device mtk vecchi che hanno una partizione per la recovery di 6 mega.. proviamo un altro metodo, estrai la rom che hai utilizzato e prendi il file boot.img
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  12. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Fatto, <spiegami 2 o 3 passaggi, poi andiamo avanti piano piano, altrimenti stiamo altri 2 mesi!!!!! Scherzo. Ciao
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Certo, se non capisci qualcosa fammi sapere, siamo qui per questo :)
    Inizia a scaricare questo
     
  14. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Fatto, ma l'antivirus me lo segnala come virus Trojan
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Tranquillo, ignoralo. Collega il dispositivo abilitando il debug usb.
    Apri il programma, dovrebbe riconoscerti il telefono. Successivamente vai su "root, backup, recovery". Seleziona "To choose the boot.img file" e "Recovery and Boot".. seleziona il file boot.img
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  16. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ho aperto il prg, ho selezionato quello che mi hai indicato e ho selezionato il boot che mi hai fatto preparare in precedenza e dice che quella e la nuova versione di mtk droid tools e mi da errore. Adesso penso che devo scaricare mtk droid tools versione più vecchia o sbaglio?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 29 Mag 2015
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ecco a te, LINK.
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  18. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    e adesso? Cosa devo fare?

    a dimenticavo, per favore e se è possibile, si può cancellare il n. imei nell'allegato che ho postato. se mi fai il favore di cencellarlo o nasconderlo. grazie. Ciao
     

    Files Allegati:

  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Rimosso. Ora scarica MobileUncle dal playstore e in "Recovery Update" seleziona il file .img.. lo trovi nel percorso a destra in mtk droid tool, spostalo nella scheda sd e selezionalo da mobileuncle
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  20. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Gabry, tutto OK la recovery è stata installata grazie a te. Però da telefono spento pigiando i pulsanti power e vol + non entra in recovery, posso entrare solo dall'applicazione mobile uncle e per ultimo, non fa il wipe cache. E' normale? Dimenticavo, quando il tel è in recovery l'immagine risulta capovolta è normale anche questo?
    Adesso che c'è la recovery, ne posso installare un'altra? Ad esempio la touch.