Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]cambiare rom da sense 3.5 a cyanogen

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da gio86, 16 Feb 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gio86

gio86 Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    possiedo l'htc wildfire s e il telefono è già sbloccato e rootato. infatti il telefono ha già cambiato due rom in meno di un anno... prima la versione originale con il root e poi installando la versione con la sense 3.5. Siccome ho avuto alcuni problemi con questa rom ho deciso di cambiare rom installando qualcosa di più veloce e che mi permetti di avere più memoria interna (anche se le applicazioni le installo sulla SD).

pensavo ad una versione senza sense (su consiglio di un mio amico) e quindi alla cyanogen. sto cercando una versione stabile perché non ho intenzione di continuare a fare backup; restore e via dicendo..

attualmente poi ho la schedina SD da 4 Gb all'interno del telefono ma ne ho una completamente libera da 8gb. non ho installato nessuna partizione e se può tornarmi utile ai fini descritti sopra ci posso provare.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Feb 2013
  2. Morissio

Morissio Guest

A gio86 piace questo elemento.
  3. gio86

gio86 Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la guida... mi conviene prima cambiare rom oppure utilizzare minitool?

4. Morissio

Morissio Guest

Il fatto di ripartizionare la SD lo fai una volta sola a prescindere dalla rom che monti ;)

Quindi se ti trovi bene con quella che hai metti solo link2sd e poi COLLEGA (mi raccomando non sposta) le app sulla EXT.

5. gio86

gio86 Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    ok siccome la rom che avevo mi dava molti problemi chiudendomi le applicazioni penso cambio rom. Per le partizioni utilizzando la scheda a 8gb Nuova che dimensioni mi consigli per la fat32 e per la ext4?

6. Morissio

Morissio Guest

La EXT deve essere di massimo 2GB. Quindi fai 6GB FAT32 e 2GB EXT3

La SD la puoi partizionare quando vuoi, ma Link2SD mettilo sulla nuova ROM non prima. Se poi vedi che ti da errori dicendo che non ti vede la partizione EXT con mini tool rifai LA SOLA partizione EXT facendola ext2.

7. gio86

gio86 Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    cyanogen 7.2 installata... come posso ripristinare le mie applicazioni se non vedo più il play store?

Ultima modifica: 16 Feb 2013
  8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    devi installare le gapps

Goo.im Downloads - Browsing gapps

9. gio86

gio86 Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    ho installato le gapps ma ora dal market non riesco a installare ne gmail che facebook... come mai? in questo momento c'è ancora la voce market e non google play

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    cancella cache e dati del market, una volta rientrato dovrebbe aggiornarsi

11. Morissio

Morissio Guest

In ogni caso che sia Market o Play Store non ti cambia.. le applicazioni le scarichi comunque ;)

12. gio86

gio86 Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    quando provo a scaricare un applicazione dal market mi dice: impossibile scaricare "....." a causa di un errore

13. Raff

Raff Guest

Fai Log-out da quell'account e ri-loggati....... inoltre se hai recovery, fai wipe cache e dalvik

14. gio86

gio86 Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    tutto risolto entrando in recovery e facendo un factory setting... grazie mille a tutto lo staff semplicemente formidabile!!

15. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: cambiare rom da sense 3.5 a cyanogen

Bene chiudo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.