Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Chiarimento connessione ad internet

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da spillo, 17 Nov 2010.

1. spillo

spillo Baby Droid

Iscritto:
    17 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, premetto che purtroppo di telefonia non mi sono mai interessato nonostante mi occupi di informatica da parecchi anni e quindi non date nulla per scontato quando mi date indicazioni per piacere :)

Nella mia ignoranza pensavo addirittura che la mia vecchia sim non fosse adatta all'umts, ma solo al gprs e mi sbagliavo perché a quanto pare dipende dal telefono, detto questo vorrei dunque poter navigare liberamente in internet per leggere mail, aggiornare il meteo e magari cercare qualche informazione quando necessario.

Ma non ci capisco un'acca: è importante che mi connetta ad internet solo quando sono sotto copertura UMTS (la gprs a quanto pare ha un po' i limiti che ha la classica linea analogica)? Io andrei ad usare un piano tariffario che prevede 250MB a settimana, cambia solo la velocità se sono sotto gprs? I dati scaricati rimarrebbero gli stessi vero? Penso di sì ma chiedo per evitare di fare castronerie ^^

So che potrei forzare l'uso di umts, ho letto come fare qui, ma così in camera mia non prende XD

Altre domande per capire meglio: per potermi connettere devo solo abilitare l'opzione "Reti mobili" e configurare come indicato qui? Per fare quello che voglio (mail, meteo e qualche ricerca su google) dovrebbero esser sufficienti 250MB a settimana? Una volta abilitata la rete dati si rimane perennemente connessi?
    Qui il piano che vorrei abilitare, è quello da tre euro a settimana, se aveste consigli non fatevi problemi a darmene ;)

Grazie per le risposte e scusate se mi sono dilungato :)

2. spillo

spillo Baby Droid

Iscritto:
    17 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: Chiarimento connessione ad internet

Ragazzi continuando a cercare ho provato ad attivare l'offerta vodafone, mi sono arrivati i due messaggi quindi sarebbe attiva, solo che non riesco a connettermi... Le impostazioni sono quelle del wiki, abilitato "reti mobili" e dopo un po' dice "collegamento non riuscito" o al massimo sta lì senza dare alcun messaggio... Non capisco, indicazioni particolari?

3. spillo

spillo Baby Droid

Iscritto:
    17 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: Chiarimento connessione ad internet

Risolto, ora navigo... Il problema era di Vodafone e non mio. Consiglio di installare dal market 190 Mobile per tenere sempre a portata di mano le informazioni sul traffico usato (e altro...) se, come me, usate Vodafone. Ciao!