Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] connessione rete mobile dopo aggiornamento a Froyo

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da blueven, 15 Feb 2011.

  1. blueven

    blueven Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    dopo l'aggiornamento a froyo la mia rete dati mobile (uso vodafone) non va più, non si connette!
    L'operatrie mi ha inviato i dettagli di configurazione, e guardando la conf dell'apn su android noto che mancano i campi MCC e MNC, e quindi non li posso impostare. Sarà questo il problema?
    Googlando ho letto che un utente ha risolto facendo il downgrade a eclair e rifacendo l'upgrade a froyo.
    A parte che non ho idea di come fare il downgrade, c'è un modo più semplice per risolvere?

    Grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: Problema connessione rete mobile dopo aggiornamento a Froyo

    ciao, rflashando l'aggiornamento froyo, e al primo avvio, dovete impoatare tutto corretamenTe, cioè accedere al vostro account gmail, e dare tutti permessi necessari al sistema per funzionare...
     
  3. blueven

    blueven Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Re: Problema connessione rete mobile dopo aggiornamento a Froyo

    Risolto.

    Per tutti quelli che hanno problemi del genere, non è ncessario riflashare l'OS, basta andare in:
    Impostazioni->Privacy->Ripristino dati di fabbrica
    e reimpostare tutto dall'inizio. L'OS rimarrà l'ultimo che avete flashato.

    Ciao e grazie.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: Problema connessione rete mobile dopo aggiornamento a Froyo

    si, funziona.... ma io sono più per il drastico... e cioè, se ho sbagliato qualcosa nel flashare, opure se si è verificato anche solo una fesseria dal gener (nel caso di Rom stabili) ... Riflasho da capo... sara una mia fissa, ma cosi mi sento più pulito ;)
     
  5. blueven

    blueven Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Scusa yann forse non sono stato preciso, me io ho ure provato a reflashare, solo che non era cambiato nulla!

    Non so come, ma è come che i miei settings da eclair a froyo siano rimasti immutati. E' possibile una cosa del genere? dove li conserva i backup dei dati? nella sd?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, no... è un comportamento strano che succede fortunatamente a pochi... ma succede.. e capace che riflashando, la prossima volta il problema non si ripresenta ... e mai più ...
    l'importanTe 3 che hai risolto xD...
     
  7. blueven

    blueven Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ovvio XD