Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Desire nuovo nuovo.. ma questo Froyo..

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da jerrino77, 10 Ago 2010.

  1. jerrino77

    jerrino77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ieri sera sono entrato finalmente in possesso di un HTC Desire (dopo un iphone) ed ho potuto provare il so 2.1 ed il 2.2. Ammetto che, però con il 2.1 il tel mi sembrava un po' più reattivo, il 2.2 mi sembra più "scattoso". Comunque, volendo provare qualche rom cucinata, avrei qualche domanda da porre a chi ne sa più di me:

    1: posso tornare al 2.1?
    2: ho versione di bootloader 0.92, posso diventare root?
    3: il "radio" che ho visto è la versione dell'apparato gsm o è davvero la radio?
    4: mi segnalate qualche guida per poter almeno capire di cosa si sta parlando?

    Grazie a tutti per l'attenzione, e complimenti a tuttoandroid che mi sembra veramente un buon blog..

    ciao
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Re: Desire nuovo nuovo.. ma questo Froyo..

    quì puoi trovare tutto quello ke ti occorre per downgrade da 0.92 a 0.80 del bootloader
    http://android-tutorials.org/downgrade.php (guida)
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=745903 (video guida)

    per abilitare i permessi di root sul tuo cellulare è conveniente utilizzare un programma ke si chiama unrevoked3, lo trovi agevolmente facendo una ricerca su internet. il root ke esegue questo programma non è un root completo ma parziale, infatti abilita quei minimi permessi ke sono indispensabili per flashare le rom. quindi una volta effettuato il root con unrevoked possono essere installate sul cellulare tutte le rom ke vuoi (a patto ke siano compatibili con il terminale ovviamente) ed il fatto di avere solo parziali permessi di root non vuol dire ke la rom ke installi li avrà anche lei parzialmente. infatti da poco tempo tutte le ultime rom in circolazione hanno il full root, ovvero tutti i permessi di root abilitati. in pratica unrevoked è un root temporaneo.
    per quanto riguarda invece l'aggiornamento della radio, penso ke sia un aggiornamento ke riguardi l'apparato gsm in quanto la ricezione del segnale è notevolmente migliorata dopo l'ultimo aggiornamento della radio.
     
  3. jerrino77

    jerrino77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Re: Desire nuovo nuovo.. ma questo Froyo..

    Ma possibile che tutte le.guide che Ho trovato richiedono in pc con Windows? Io Ho ubuntu, Ho Lo stesso kernel sia sul telefono che sul pc, eppure devo usare per forza windows.. Lo trovo incredibile... comunque grazie ora provò e vi farò risapere..
     
  4. jerrino77

    jerrino77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Re: Desire nuovo nuovo.. ma questo Froyo..

    questa rom mi piace, è veloce e reattiva.. secondo voi qual è la migliore rom da caricare sul desire?