Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Factory reset di Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da MaiPago, 6 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MaiPago

    MaiPago Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti :D

    Apro questo topic per chiedere una informazione e un consiglio particolare... Sto per vendere il mio sony xperia p, chiaramente ho provveduto a cancellare tutti i contenuti personali riportandolo alle condizioni iniziali però mi sorge comunque un dubbio: i dati personali, alcuni di questi sensibili ( foto, sms, contatti... ), sono ancora recuperabili ? Se sono recuperabili esiste un modo per rendere l'operazione di recupero molto più complessa o nella migliore ipotesi impedirla ? Per esempio con una serie di sovrascritture ?

    Ringrazio anticipatamente chiunque si occuperà di questo mio problema :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con l'hard reset è praticamente impossibile recuperare i dati
     
  3. MaiPago

    MaiPago Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto :) Quindi, da come ho capito, nemmeno con un programma di recovery un " furbacchione " riuscirebbe a recuperare dati sensibili giusto ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ci sono programmi che recuperano le foto, ma da quello che ho sentito non funzionano mai e poi servono i permessi di root, ma che telefono hai ?
     
  5. MaiPago

    MaiPago Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sony Xperia P, comprato alcuni mesi fa :) un buon cellulare solo che mi si è presentata una occasione; infatti se riesco a portare a termine la compravendita vendo l'xperia e mi prendo un iphone 5 a un prezzo molto ridotto da un mio amico, che ha deciso di venderlo :D

    In ogni caso ti ringrazio, ora mi sento più al sicuro sapendo che alcuni dei miei dati non possono essere recuperati :p
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    noooo, non prenderti un iphone ci sono tanti begli android, comunque ho provato a vedere con undelete, ma riconosce solo schede sd
     
  7. MaiPago

    MaiPago Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo lo so che suona come una bestemmia ahaha soprattutto perché non avrò la stessa libertà di app e navigazione rispetto all'xperia però è una vera occasione :D se riesco a vendere il mio cellulare anche per 200 euro l'iphone 5 praticamente nuovo lo pago neanche 150 euro ( dato che lo vende per 350 euro prezzo da amico :D )

    Comunque per il discorso iniziale ti ringrazio nuovamente, potrò vendere l'xperia con più tranquillità :p
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bene chiudo, se vuoi consigli per uno smartphone c'è la sezione dedicata ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.