Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO forse] swiFTP: problema scrittura su Note 2 (noROOT)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da comatrix, 15 Gen 2013.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Salve,
    ho installato questa fantastica applicazione che permette di collegare il dispositivo al computer direttamente dal wi-fi.
    La connessione si effettua regolarmente, ma quando cerco di spostare qualsiasi tipo di file sia in entrata che in uscita o anche cerco di navigare dentro il telefono mi impedisce di scriverci.
    Ora non so se servono i diritti di amministrazione oppure di root, ma a quanto pare essendomi documentato sembra di no, poiché il concetto funziona come se avessimo collegato il classico cavo USB.
    Il messaggio che riporta è il seguente

    - 550 invalid name or chroot violation

    ora, visto che il collegamento si effettua tramite una classica connessione come un FTP, nome utente e password non possono essere errati, poiché già loggati, quindi suppongo sia un problema di permessi.
    Questo difetto è stato riscontrato maggiormente su OS Android Froyo 2.2, ma siccome parliamo di un Note 2 con relativo 4.1.1 non riesco a capire ove sia il problema.
    Grazie in anticipo

    - - - - post aggiornato - - - -

    Scusate il doppio post, problema sembra risolto, sono andato a vedere il log, basta utilizzare il metodo interattivo e non quello normale, è richiesta di una seconda password di conferma dopodiché è possibile trasferire qualsiasi tipo di file da telefono a computer e viceversa (cavoli potevano anche menzionare tale procedura ma orca zozza :martellate:)
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2013
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Meglio così se hai risolto, ma il nome dell'app esatto quale è mi piacerebbe provarla, sopratutto ora che hai già tribolato :)
    magari è la volta che saluto airdroid

    Grazie
     
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Salve Skelly,
    io suggerisco di rimanere con Airdroiid, poiché più semplice ed efficace, con molti più parametri e visivamente migliore senza ombra d'alcun dubbio.
    Il programma swiFTP invece è ottimo se si desidera visualizzare il contenuto globale del dispositivo, poiché siccome il concetto di un FTP si basa su trasferimento d'intere banche dati con relative funzioni, mi permette di visualizzare il contenuto del cellulare in maniera completa, potendo agire su files e cartelle laddove fossero nascoste per impedire all'utente di compromettere il sistema operativo in maniera irreversibile. Quindi se non si sa cosa si stia eseguendo e non si è coscienti di cosa fare, è un programma da evitare.
    Detto questo se desideri ancora utilizzarla, allora ti fornisco il tutto in dettaglio ;)
     
    A skelly piace questo elemento.
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ti ringrazio l'ho trovata ma forse per me è troppo complicata. Me la ero immaginata come un root explorer usabile da pc..più o meno.
     
  5. mephistoinf

    mephistoinf Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Domanda

    Scusa, mi spieghi quale software usi e dove imposti l'autenticazione con doppia password?

    Grazie!