Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Risolto] Galaxy S2: video fuori fuoco con risoluzione FullHD

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da shaq_ilFoxXx, 21 Mag 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    ciao ragazzi, il problema è questo: quando faccio un video, in risoluzione 1080p, il telefono mette a fuoco ripetutamente con il risultato che il video risulta sempre fuori fuoco... ho provato già a girare video senza la SD e il risultato non cambia. il problema si presentava sia prima, con la 2.3.6 che con 4.0.3, sia kernel originale che kernel Siyah 3.1.2, sia a telefono appena acceso che a telefono stressato.

    soluizoni? o sono costretto a mandarlo in assistenza?
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm, sinceramente ti posso dire che anche sul Galaxy Nexus fa questo gioco e dunque io penso che sia una caratteristica del software della fotocamera. Hai provato a vedere se succede qualcosa cambiando i settaggi? Magari c'è qualche opzione sull'autofocus
     
  3. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    purtroppo con rom stock non c'è possibilità di disabilitare l'autofocus sulla videocamera :(
    qualcuno ha ipotizzato la presenza di una lente fallata, ma non credo dato che con le altre risoluzioni i video sono perfetti... lo stesso dicasi per le foto in qualsiasi modalità, le macro sono uno spettacolo.
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Allora non saprei, hai provato a cercare qualche app alternativa per fare i video? Magari una che disabiliti l'autofocus? :D
     
  5. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    bene, ho spulciato la rete come non mai ed ho trovato una soluzione accettabile: lgCamera. è un programmino scaricabile di qui
    https://play.google.com/store/apps/details?id=rubberbigpepper.lgCamera&hl=it
    che ha una miriade di impostazioni per la fotocamera/videocamera. il compromesso da accettare è che in fullHD i video risulteranno lievemente più scarsi del fullHD (in 3gp e visti sul display, aggiorno quando scaricherò i video sul pc per un confronto) registrato con il software nativo della fotocamera, ma sempre meglio che avere i video perennemente fuori fuoco!

    bisogna: 1) installare l'app
    2) switch su videocamera---> tasto funzione---> impostazioni
    3) spuntare "autofocus se il cellulare non viene mosso" e "costretto autofocus prima di catturare" (lo so, la traduzione fa pena, LOL)

    ADDIO PROBLEMA AUTOFOCUS!
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ottimo, aggiornato il titolo alla discussione con un bel Risolto!
     
  7. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    aggiungo: qualità identica sia con l'app che senza, rettifico quanto scritto in precedenza. piccola controindicazione, i viedo girati con l'app, a parità di durata risultano più pesanti di qualche MB
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.