Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO][INFO-PROBLEMA] Problema batteria/connessione dati Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da roschetto, 2 Giu 2013.

  1. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    ATTENZIONE  

    Ne io ne il Forum Di TuttoAndroid possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno conseguente a questa procedura, se non siete sicuri di essere in grado di eseguirla siete pregati di rivolgervi a tecnici specializzati.

    Questa procedura è rivolta ai possessori di Nexus4 acquistati al estero che non godono della Garanzia Italia, chi invece è in possesso di un Nexus4 coperto da garanzia Italia è pregato di spedirlo in assistenza tecnica alla LG Italia.

    Questa procedura può invalidare irremediabilmente la Garanzia... eseguitela in piena consapevolezza che non potrete più pretendere interventi coperti da Garanzia gratuita.



    I- PROBLEMA SINTOMO:


    Salve, da circa un paio di settimane ho un problema con il mio Nexus 4.
    Quando il livello della batteria scende sotto il 20% inizia a dare i numeri, inizia a saltarmi la linea e mi chiede in continuazione il pin finché il telefono non muore. Poi a volte mi capita, sempre con batteria sotto il 20%, che da un momento all'altro si spenga e per riaccenderlo devo metterlo sotto carica. Una volta riacceso la batteria segna 0%. Ho fatto un reset di fabbrica un paio di giorni fa ma ieri sera è risuccesso.
    Ho questo telefono da circa 4 mesi e solo da poco ha iniziato a verificarsi questa cosa.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo..

    II- SOLUZIONE:

    Dopo avere smontato il Nexus4, la batteria è risultata deformata e gonfia come possiamo notare nelle due foto di seguito:

    [​IMG]

    [​IMG]

    A questo punto l'evidente causa del problema è il danneggiamento precoce della batteria, difettosa.
    Non ci resta che acquistare una batteria nuova per il nostro Nexus4:

    [​IMG]

    E sostituirla seguendo le indicazioni contenute nel video di questo link:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/22508-video-guida-smontare-il-nexus-4-a.html

    Buon intervento.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giu 2013
    A piraboy piace questo elemento.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto...

    Ti consiglio di usare Nexus Root Toolkit per ripristinarlo completamente con ROM originale ... In modo di riportarlo allo stato in qui era appena comprato...

    Potrebbe essere che il solo ripristino impostazioni di fabbrica amis lasciato qualche files che ora creano conflitti...

    Ad ogni modo evitare di far scendere la batteria sotto i 40% sarebbe importante perché android tende a modificare diversi valori in automatico e autonomamente per permettere di scendere sempre allo stesso ritmo la percentuale.. Ovviamente abbassando il livello di prestazione e reattività del sistema.
     
  3. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Innanzitutto grazie mille per la risposta e la disponibilità. Prima di procedere con nexus toolkit, secondo te, potrei provare a mantenere sempre la batteria sopra il 40% per riportarla ad un livello ottimale? E se provo a fare un wipe battery stats? Grazie ancora..

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il wipe non serve nel senso che il wipe battery stat non fa altro che cancellare un file di log che il sistema genera in automatico e continuamente in modo da trattenere dati dello stato della batteria e del suo livello... Però essendo un file di log continuamente aggiornato cancellarlo non risolve nulla o comunque mantiene il tuo problema attuale...

    Intuisco quindi che hai bootloader sbloccato, root e recovery custom... Secondo me hai proprio qualche conflitto dovuto ad una situazione sporca del sistema dopo varie modifiche e/o custom ROM / Kernel...

    Ad ogni modo aspetta magari qualche giorno alimentandolo quando puoi e quindi tenendolo senza alimentazione solo laddove non hai a disposizione una presa di corrente... Tranquillo che la batteria non si danneggia...

    Secondo me poi dovvrai ripulire bene tutto ma intanto prova così .

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A roschetto piace questo elemento.
  5. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    No, ho tutto stock e non ho mai sbloccato il terminale, quindi non credo sia un problema dovuto a kernel o ROM.. Cmq proverò a tenere la batteria sempre bella carica e vedremo. Altrimenti mi affiderò a nexus toolkit o nel caso più estremo sostituirò la batteria. C'è qualche guida specifica per fare il reset con nexus toolkit?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh... Ma quindi, il wipe battery stat, come lo volevi fare senza sbloccare bootloader, root e recovery custom ??? :efumo:

    Comunque la guida completa per NRT sta in sezione modding...

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=143516

    Leggi prima di procedere e chiedi su quella discussione se qualche passaggio non ti è chiaro :alol:





    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  7. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Infatti ho detto una cagata ahahahah..cmq grazie per l'aiuto..;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo... Succede ... Comunque qualsiasi dubbi, chiedi prima di procedere che ti chiariamo tutto per benino...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  9. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Senz'altro..:) grazie ancora per la disponibilità..

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. piraboy

    piraboy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ho un simile problema e, nonostante io abbia riflashato la stock, il problema persiste e recentemente è peggiorato :(
    roschetto come hai risolto??
     
  11. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Ciao proprio oggi stavo per scrivere sul forum ma non ho avuto tempo. Ho sostituito la batteria un paio di giorni fa e d'allora non ho più avuto problemi. Una cosa strana è che quando ho estratto la batteria dal telefono era gonfia e leggermente sformata.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A piraboy e yann73 piace questo messaggio.
  12. piraboy

    piraboy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Magari oggi provo anch'io a togliere la batteria e vedo se è come la tua
    Dove hai preso quella nuova???
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Hai per caso scattato una foto della batteria ??? Porrebbe perfezionare l'illustrazione di questo problema ;)

    Certo che se un problema di batteria difettosa andrebbe spedito in assistenza, ma certo che per una batteria andare a spendere i costi di spedizione e non averlo per mon so quanto tempo non è conveniente!!! Però se questo stesso sintomo succedesse a un dispositivo con garanzia Italia è utile saperlo diagnosticare con precisione e senza dubbi per i possessori di dispositivi Italia.

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A piraboy piace questo elemento.
  14. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Ciao la batteria l'ho presa qui:
    http://www.########/itm/300898560437
    Costo irrisorio, affidabillissimo e soprattutto ho ricevuto la batteria in 24h..

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2013
    A piraboy piace questo elemento.
  15. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Appena ho un attimo di tempo scatto qualche foto e le posto..;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A piraboy piace questo elemento.
  17. piraboy

    piraboy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, allora oggi smonto la mia e poi vi dico com'è

    EDIT: come si chiama il venditore???
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2013
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, inserisci la schermata del articolo piuttosto che il link perché da regolamento non possiamo inserire link commerciali della baia ne l'anti-spam lo fa comparire...

    Grazie della tua comprensione.

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  19. roschetto

    roschetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    15
    Scusa non sapevo di questa cosa. Dici che devo fare uno screenshot dell'articolo?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si fai una screen della pagina sul browser del PC ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4