Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO][INFO-PROBLEMA] Problema batteria/connessione dati Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da roschetto, 2 Giu 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... Quindi a livello software non evidenzia un guasto... Pero secondo me succede proprio cosi in questi casi... Cioè i sintomi sono dovuti al fatto che il sistema non è in grado di vedere qual'è il guasto e ti fa impazzire le connessioni o altro a seconda del dispositivo... Evidentemente sul nexus viene messo in fiocco le connettività.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  2. piraboy

    piraboy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Già, anche perchè in carica funziona tutto a qualsiasi livello :efumo: :barella:
     
  3. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Dopo anni vorrei rispolverare la questione, c'è ancora qualcuno che mi può aiutare?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai problemi con la batteria?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ho problemi di non so cosa...
    partiamo dal presupposto che leggendo qua e là ho sempre letto che la batteria non si dovrebbe scaricare mai sotto al 20%(rom resurrection remix 4.4.4 centra poco ma almeno si sà), quindi io negli anni ho sempre ricaricato il cell prima del 20%, ed ho sempre avuto una durata della batteria dubbia.
    Un giorno ho deciso di fare come fa la mia ragazza (LG g2 - Carbon rom 4.4.4), cioè fregarmene altamente e usare il cell fino a scaricamento completo e ricaricarlo quando ne ho voglia. Bene sono saltati fuori mille mila problemi...

    Il cell muove di colpo al 30%.
    Non si ricarica la batteria oltre al 99% se non per arrivare al 100% dopo un'ora abbondante che è li che vegeta con la scritta 99%.
    Rimorire al 30% per poi arrivare corretto al 100%
    Magicamente vedere la scritta "batteria scarica spegnimento in corso" per poi non ricaricarsi più al 100%
    Rimorire di colpo al 15/20% facendo fischi strani
    Cambiare batteria ottenendo ZERO cambiamenti
    Cambiare scheda madre (quindi il cell) ottenendo ZERO cambiamenti

    Ora ho appena ordinato una nuova batteria che arriverà a giorni da qui:
    http://www.spareslg.com/pt/bateria-lg-e960-nexus-4-lg-optimus-g-e975-eac61898601.html

    Ora ditemi per piacere, io sono già unassiduo bestemmiatore sclerato, metto sto str.... di cell sotto le ruote della macchina o avete un consiglio da darmi?

    help me please :raff:
     
  6. piraboy

    piraboy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Il problema per me era la batteria, una volta sostituita si è risolto tutto
    Comunque l'assistenza Google consiglia di mettere in carica al 10%, ma non succede niente se qualche volta si scarica del tutto

    Sent from my Nexus 6 using Tapatalk
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non devi mai far scaricare la batteria oltre il 10-15-20%, le nuove batterie se usate come hai fatto tu quando hai cominciato a fregartene ti salutano dandoti diversi problemi.

    Ormai attendi che ti arrivi la nuova batteria, lo usi fino a quando non ti da il 15% e lo metti a caricare fino al 100%+15 minuti circa e ripeti la stessa cosa per tre cicli di ricarica.
    Appena avrai eseguito i tre cicli, fatti risentire sul forum per aggiornarci ed indagare più nello specifico.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Quindi quando mi arriva monto la batteria, accendo ed uso il cell fin che si scarica al 15/10% prima di ricaricarlo?
    Non il contrario? Mi sembrava di aver letto che non va assolutamente acceso prima della totale ricarica, ho letto l'ennesima cavolata vero?
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto, fai come ti ho detto io e poi ci riaggiorniamo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    OK grazie vi farò sapere appena mi arriva e cambio!

    Ricordo solo in caso io abbia scritto male che questa è la seconda volta che cambio la batteria visto che con la batteria cambiata qualche mese fa, da gli stessi problemi dell'originale.
    Quindi spero proprio solo che sia solo un caso di doppia sfiga! In quanto io ADORO il mio N4 e non ho nessunissima intenzione di cambiarlo! Almeno fino a quando nexus non fa di nuovo un cell e non una cabina telefonica! :lol:
     
  11. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Oggi finalmente arrivata la batteria, montata, acceso il cell ed era al 4%, quindi ho subito messo in carica come mi avete detto voi. Ho lasciato il cell acceso ho fatto male?

    Una domanda che mi sta sorgendo ora e che non mi sono mai mai mai posto... patisce ricaricare il cell durante la notte? Io ricarico tutti i giorni il cellulare lasciandolo in carica circa 7/8 ore, faccio male?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tranquillo, il telefono patisce solamente quando viene usato intanto che è sotto carica. Ma se lo metti in carica da acceso e non lo usi non accade nulla.
    Per quanto riguarda la carica durante la notte, fanno tutti così. Non hai di che preoccuparti, quando la batteria raggiunge il 100% il kernel abbassa il voltaggio della carica mantenendo solo un minimo di carica per farla restare al 100%, quindi è come se non caricasse più, di conseguenza non crea danni

    PS. Info sulla nuova batteria?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Orca miseria ora capisco molte cose!
    Io ho SEMPRE usato il cell da sotto carica, e parecchio anche, questo potrebbe spiegare il perchè in 2 telefoni e relative 3 batterie mi sono sempre "morte" nello stesso modo?

    La nuova batteria spero non mi dia solo speranze, tolta dalla carica ieri sera alle 18.30 dopo aver fatto come mi hai detto, dopo 16h di acceso siamo al 39% ed è tutto stabile per ora!
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Potrebbe essere una delle cause principali del problema, si..

    Speriamo che la nuova batteria dia risultati soddisfacenti, da qui a 3 cicli dovrebbe stabilizzarsi, poi ci dirai come si comporta

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Appena ho certezze sicuramente vi farò sapere!

    perchè però non ci sono in giro guide o Post scritti a caratteri cubitali di come si fa veramente a mantenere una batteria?
    Già solo le due cose indicate da te, il fatto di accendere e scaricare il cell con la batteria nuova e non viceversa come si legge da altre parti e di possibilmente non usare il cell sotto carica sono info preziose e non si trovano in giro!
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ha già spiegato tutto benissimo il sempre ottimo e preparato Phil, comunque se hai sempre usato pesantemente il telefono durante la carica ed anche in modo abbastanza pesante come hai confermato, è quasi certo sia stata quella la causa della "morte" delle tue batterie,perché durante la carica si crea già del calore a causa dell'assorbimento di corrente da parte della batteria per caricarsi,in più il tuo uso pesante creava altro calore e si sa che il peggior nemico delle batterie sono le alte temperature,io anche uso il telefono sotto carica,ma solo per rispondere a qualche messaggio o comunque lo uso per operazioni molto "leggere", perché per esempio giocando col telefono collegato alla corrente creerebbe tanti calore dato lo sforzo di cpu e gpu,oppure restare tanto tempo sull'applicazione ufficiale di Facebook che purtroppo richiede un alto uso delle prestazioni dello smartphone,certo non quanto giocare,ma comunque sotto carica genera altro calore, cosa diversa è magari mandare un sms oppure un WhatsApp,facci sapere come si comporta la batteria una volta che si è stabilizzata dopo 3/4 cicli di carica

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  17. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Magari avessi fatto solo quello, giochi e video si, ma teamviewer, google map e applicazioni simili! in più per un certo periodo l'ho anche tenuto overcloccato a 1.7Ghz... quindi provate ad immaginare in base a quello che dite! :lol:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Beh l'hai stressato a dovere XD

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  19. Fabiomch

    Fabiomch Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Allora eccoci qui dopo un paio di giorni con utilizzo normale del cell, i problemi sembrano spariti e la durata la definirei ottima in questi 2gg la batteria è arrivata al 15% circa in 22/23h di accensione. Non ho più avuto problemi di caduta di segnale e di spegnimento improvviso.
    Una prova che mi resta da fare (anche se non va bene) è provare a scaricare il cell fino allo spegnimento e vedere e si spegne correttamente o se collassa come le altre volte!
    Io direi un grazie grande a tutti e foste più vicini vi offrirei volentieri una birra o qualsiasi cosa :)
    Non ho nessunissima intenzione di cambiare il mio N4 e ci tenevo a farlo funzionare!

    Resta poi solo per curiosità personale mia e per info, capire il perchè quando cambiai la batteria la volta scorsa non cambió nulla, la durata era la stessa se non peggio e i problemi si presentavano sempre uguali!
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Poteva dipendere anche dalla batteria,magari sei stato sfortunato ed hai avuto una batteria difettosa