Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Low battery, the battery is too low. Charge for a while before power on!

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da madrum, 17 Apr 2015.

1. madrum

madrum Baby Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il mio Oneplus One è svenuto mentre lo stavo usando e la batteria era intorno al 60% circa. Non so se è dovuto al fatto che a volte rimane in carica anche dopo il raggiungimento del 100%, all'uso del carica batteria da auto oppure dall'impostazione "Attiva modalità avvio rapido" (invece di spegnerlo normalmente) che proprio la sera prima ho usato dopo tanto tempo, fatto sta che non voleva più accendersi ne caricarsi. L'unico messaggio che dava era questo (vedi foto) che appariva e svaniva ogni 10 minuti mentre provavo a caricarlo col caricabatteria originale. Quando provavo a mandarlo in recovery o in fastboot usciva sempre lo stesso messaggio.
    Mi sono messo a fare delle ricerche è ho scoperto che il problema è diffuso, vi lascio qualche link qui sotto
    https://forums.oneplus.net/threads/...low-charge-for-a-while-before-power-on.85056/
    [Q&A] [SOLVED] Dead battery, no charging… | OnePlus One | XDA Forums
    https://forums.oneplus.net/threads/...ging-not-vibrating-no-warning-message.216124/

La mia soluzione:
    - Lascio il telefono spento sulla scrivania scollegato dal caricabatteria per poco meno di un'ora (oneplus consiglia di lasciarlo fermo per 12/24h)
    - Ricollego il caricabatteria e questa volta il messaggio "Low battery, the battery is too low. Charge for a while before power on!" rimane fisso e dopo qualche minuto viene sostituito dall'animazione della batteria che si carica, come nel video dell'ultimo link
    - L'ho lasciato in carica tutta la notte, sempre da spento, e la mattina seguente avendo ancora attiva la "modalità avvio rapido" parte la sveglia e si accende da solo ritornando funzionante come prima.