Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Nessuna connessione dati

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da PicciuZ, 15 Feb 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma ho approcciato android ormai da diverso tempo. Ho cominciato con un motorola milestone xt720, ho messo le mani sull'optimus sol della mia ragazza e dall'ottobre scorso posseggo un nexus :)

    Ho provato con la funzionalità di ricerca per vedere se trovassi altri problemi simili ma purtroppo non ho trovato niente, quindi mi rivolgo direttamente a voi col mio problema.

    Ho comprato alla mia ragazza il nexus in offerta all'auchan della mia città. Ho impostato tutto come ho fatto con il mio ma quando cerco di connetterlo ad internet con la rete dati non si connette.
    Abbiamo entrambi wind, stesso piano tariffario e col telefono che aveva precedentemente non ha mai avuto problemi per la connessione con la rete dati.

    Ho controllato l'apn ma era tutto a posto, esattamente identico al mio. L'ho cancellato e l'ho rifatto da capo ma non è cambiato nulla.

    L'unica cosa che ho notato che cambia è che guardando lo stato del telefono, la rete cellulare da me o è HSDPA o EDGE, mentre da lei è fissa a GPRS.

    Qualcuno ha qualche consiglio?
     
  2. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Risolto, ho poi scoperto che se non si hanno i soldi nella sim, pur avendo un'offerta che permette di andare su internet pagando un fisso al mese, la connessione viene sospesa fino alla mezzanotte dopo aver effettuato una ricarica anche minima.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bene chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.