Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[risolto] OPO cinese non si avvia piu dopo flash factory image

Discussione in 'Modding - OnePlus One' iniziata da betalaga, 5 Gen 2015.

  1. betalaga

    betalaga Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio OPO (cinese con logo rosso originariamente); stavo tentando di ripristinare il telefono allo stato iniziale di fabbrica e non so per quale motivo, seguendo la guida del vostro forum qualcosa è andato storto e dopo i vari flash da fastboot, riavviando il telefono rimaneva sul logo 1+ (bianco). Allora ho provato a fare il blocco del bootloader e da li credo di essermi cacciato in una situazione senza via d'uscita. Non mi fa piu fare nessun flash di factory image o di recovery perchè mi dice che non è sbloccato, ma nemmeno si sblocca con il toolkit perchè dopo che si lancia lo sblocco si riavvia e rimane nella schermata con il logo 1+.... nemmeno la recovery parte (e ovviamente nemmeno si flasha sempre perche non è sbloccato
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per prima cosa risblocca il bootloader con il comando

    fastboot oem unlock

    Altrimenti non ci puoi fare nulla

    Inviato dal mio GT-N7100
     
  3. betalaga

    betalaga Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non me lo fa fare..il comando lo prende e poi si riavvia e rimane sulla schermata del logo senza avviarsi
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Cosa ti restituisce il comando ? Ti dice OK o da qualche errore ?

    Inviato dal mio GT-N7100
     
  5. betalaga

    betalaga Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    il comando da ok..... poi si riavvia automaticamente e rimane sulla schermata del logo.. penso che lo sblocco lo completi riavviando il sistema ma non parte e rimane sul logo 1+

    questo e lo stato attuale del telefono


    C:\>cd cm-11

    C:\cm-11>fastboot oem device-info
    ...
    (bootloader) Device tampered: true
    (bootloader) Device unlocked: false
    (bootloader) Charger screen enabled: false
    OKAY [ -0.000s]
    finished. total time: -0.000s

    C:\cm-11>
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Bel problema, con il bootloader bloccato non si può fare nulla, bisogna trovare un metodo alternativo per sbloccarlo

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  7. betalaga

    betalaga Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    gia...
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. betalaga

    betalaga Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare quello che dice la guida. Ho installato anche xp sul portatile ma a me quelle voci cinesi rimangono sempre uguali non ne ho diverse. E qualunque clicco mi dice failed. I driver di quella guida tra l'altro non li installa.... Se provi a scaricare lo zip dentro effettivamente non ha i classici file di driver
     
  10. betalaga

    betalaga Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti, sono felice di comunicarvi che sono riuscito a recuperare il mio OPO dopo una lunga battaglia :D

    se puo servire a qualche altro utente in futuro, ho seguito questa guida qui dopo aver formattato il pc e installato windows 8 per essere sicuro di aver ripulito per bene vecchi driver (la guida fa installare quelli della ColorOS) [TOOL] OnePlusRecovery Tool (V1.0) | Restore¦ | OnePlus One | XDA Forums (che è simile a quella postata da scorpion ma con gia dentro i file per la CM11 al posto della ColorOS

    Qello che mi fregava quando avevo provato con i file della color era il riconoscimento del telefono; in pratica dopo aver collegato il telefono da spento e aperto il tool .exe, windows riconosce il telefono con i driver precedentemente installati e bisogna poi sul telefono fare vol up e power per qualche secondo e fare refresh sul tool, senza aspettare la schermata di fastboot che io attendevo inutilmente. poi cliccando start fa tutta la procedura a schermo spento praticamente


    grazie a tutti per l'aiuto!!!