Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]piccola richiesta di aiuto da un piccolo niubbo xD

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7' iniziata da Fabio Longo, 25 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    ciao a tutti, è da qualche anno che sono nel mondo Android e a breve (devo solo decidermi ad andare da mediaworld a prenderlo >.<) sarò possessore di un Nexus 7 oltre che del mio fidato GNexus...

    Vengo subito al dunque..il GNexus è da tanto che ce l'ho e mi piace così com'è, oltre al fatto che ho su così tanta roba che moddarlo e quindi al 90% dover fare un wipe non mi fa entusiasmare...ma dato che presto mi prenderò il Nexus 7, su quello vorrei lanciarmi nel mondo del modding..
    per questo sto leggendo tutti i topic di guide e aiuti, ma ancora sono leggermente confuso..nel senso:

    ok, per moddare devo ulockare e avere i permessi di Root e per farlo posso usare il Nexus Root Toolkit che avete postato, però mi viene il dubbio leggendo altri topic, ovvero..la CWM dove la trovo?come la installo?

    poi ho letto la guida nel caso si brikkasse (sgrat sgrat) e si parla di "adb" e "fastboot"...dove li trovo? >.<

    altra cosa: per fare il backup, devo usare il Nexus Root Toolkit? o cos'altro? e se salvo tutto sul Nex7 quando poi faccio il wipe il file di backup rimane?come fare bene un backup? purtroppo non ho trovato una guida (o forse non ho cercato bene >.<)

    scusate le tante domande, ma tra studio e voglia di avere già sottomano il Nex7 e iniziare a moddarlo sto impazzendo :p penso mi capirete :D

    grazie mille a chi mi risponderà :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Feb 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
  4. PoWeRtOnY

    PoWeRtOnY Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Per la recovery ti consiglio quella Teamwin che è molto più veloce completamente touch e più intuitiva.
    per l'accesso ci si entra tenendo premuto accensione + volume - da spento o, con una rom alternativa, dal menù di spegnimento, reboot -> recovery.
    Saluti.
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se Fabio è sempre interessato troverà utile guardare qui
    A questo punto credo si possa chiudere.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.