Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Piccolo aiuto per Root + Recovery

Discussione in 'Modding - Asus Eee Pad Transformer TF101' iniziata da Rena, 21 Lug 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rena

    Rena Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho comprato ieri il tablet tf 101. Mi ci trovo bene, ma preferirei installarci una custom rom per velocizzarlo un po'. Ho la versione B50 con l'ultimo firmware originale ICS

    Ho letto parecchie guide ma ho confusione; ho scaricato easy flasher e una rom + kernel su xda. Installare una rom lo so fare (sul s3 lo faccio spesso), quello che ho "paura" è installare la recovery sul transformer.
    Con easy flasher, quali sono i passaggi? Perchè vedo che in nessuna guida viene detto di usare il pulsante "root", presente nella schermata del software

    Preferisco chiedere prima che fare danni, non ho neanche lo scontrino per la garanzia... quindi vorrei essere sicuro di quello che faccio

    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. Rena

    Rena Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Hmm ok quindi seguo questa procedura:
    Io ho la versione 9.2.1.27 che nel topic non viene citata, procedo lo stesso?
    Il tablet lo collego al pc da acceso?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    avevo anch'io quella versione, e non ho avuto problemi, devi avviare il file .bat e premere un tasto e si avvierà tutto per ora inizia cosi mi pare che mettesse anche già la cwm

    si
     
    A Rena piace questo elemento.
  5. Rena

    Rena Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie per l'aiuto

    edit: ho fatto tutto ma, stranamente, non mi ha chiesto che tasto premere (nel mio caso il 3).
    Dopo un paio di riavii, mi era entrato in recovery e ho premuto dal tablet "reboot". Ora il programma si è chiuso, e dovrei avere il root (ho installato super user) + recovery.
    Posso procedere con l'installazione della rom? Confermi che è andato tutto bene?
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2013
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sì la prima volta che avvii il tool non ti chiede il numero ma esegue direttamente il root, se lo provi a riattivare adesso che c'è l'hai ti apparirà un menu a 5 opzioni.
    Comunque per controllare che tutto sia riuscito scarica root checker ed esegui il controllo del root, poi vai in recovery e controlla se hai la cwm rogue

    Inviato dal mio GT-N5110
     
    A Rena piace questo elemento.
  7. Rena

    Rena Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto root ok, per entrare in recovery esiste un app?

    Un'ultima cosa, per installare una rom mi basta la cwm rogue o devo procedere con il punto 3?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai già nla rogue va bene l'unica cosa é che non é molto aggiornata se vuoi metti la twrp ufficiale che va molto bene,
    Per entrare in recovery o scarichi transformer reboot 2 recovery o ci vai manualmente spegnendo e premendo i tasti volgiu+power e li tieni finché non compaiono delle scritte del kernel e poi premi volsu

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  9. Rena

    Rena Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ok entra in recovery. Come rom + kernel cosa mi consigli?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io adesso ho la rootbox con il kat kernel va molto bene ma per ora la rom é stata abbandonata anche se dovrebbe subentrare un nuovo devo, oppure molto stabili sono la cm10.1 no-Name, la eos e la katkiss

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  11. Rena

    Rena Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Hmm ok, con la katkiss il kernel kat è già integrato? Vedo che lo consigli molto per la sua fluidità/velocità
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sisi è già integrato, il kat kernel è il miglior kernel sul tf101
     
    A Rena piace questo elemento.
  13. Rena

    Rena Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto!! Installata e ora devo configurarla... ti ringrazio per l'aiuto. Dopo pranzo la configuro ;)

    Purtroppo non c'è molto gente dietro a sto tablet (forse perchè è "vecchiotto"); io l'ho comprato da poco, pagato poco più di 100 euro, ma mi sembra ottimo.
    Ci sentiamo per l'uscita di rom future o update di quelle attuali

    :D
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    va bene qui chiudo visto che hai risolto...se vuoi supporto scrivi nel thread della rom che stai usando
     
    A Rena piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.