Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Risolto] Problema chiamate/sms aiuto!!!

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Vitone, 20 Mag 2012.

1. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    complimenti per forum e sito è veramente molto interessante e curato.
    ho un problema con il mio huawei ideos U8150 non riesco ad effettuare ne ricevere nessuna chiamata ne sms in entrata e uscita verso qualsiasi numero ... però tutte le altre funzioni e app del terminale funzionano alla perfezione.
    qualche giorno dopo che ho comprato il telefono ho installato la fusionroom.
    cosa posso fare ???
    qualcuno mi può aiutare??
    vi ringrazio anticipatamente per consigli e aiuti che mi darete.
    saluti
    Vito

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    I problemi sono iniziati quando hai installato fusionroom o dopo? Potrebbe essere un problema software o hardware, nel qualcaso ti consiglierei di provare a fare un hard reset del telefono (in menu, impostazioni, memoria, reset di fabbrica) facci sapere!

3. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a fare il reset fabbrica ma non ha avuto gli esiti voluti...
    successivamente ho provato a digitare contemporaneamente volume chiamata, accensione e fine chiamata (rosso) il device ha iniziato ad elaborare ma niente... adesso provando ad avviarlo visualizza la scritta "android" sullo schermo ma non si avvia...
    AIUTO!!!

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Se hai la possibilità metti un firmware diverso ;-)

p.s. sposto la discussione nella sezione giuste

5. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0

digitando i tre tasti contemporaneamente appare una schermata con la scritta "update failed"
    CHE FARE?

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Prova ad installare una ROM originale, scarica la versione per il tuo telefono (wind o vodafone):

V100R001ITAC113B833SP02 (Italy Wind) - 18.01.2011 - 111,9 MB

V100R001C02B827SP03 (Italy Vodafone) - 18.01.2011 - 99,4 MB

Dopodichè copia il file dload nella microSD e accendi il telefono con "Tasto Fine Chiamata + Volume su + Accensione" partirà così in automatico l'installazione. Alla fine riavvia e troverai il telefono aggiornato.

P.S. non ho un Huawei IDEOS e mi sto appoggiando alle mie conoscenze/ricerche, non mi assumo responsabilità in caso di brick anche se non penso possa capitare

A Vitone piace questo elemento.
  7. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    cos è il brick?
    grazie mille

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Un modo come un altro per dire che il telefono non va più :p (eventualmente esistono pur sempre le assistenze dei produttori)

9. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    mi sa che ho già avuto un brick .....
    grazie lo stesso :)
    per il valore che ha il telefono non penso mi convenga portarlo in un centro assistenza.

10. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Allora prova con la guida sopra :) quello che penso però è che forse avrai installato una recovery modded e dunque ti darà lo stesso update failed, fammi sapere che nel caso ti cerco altre rom che puoi installare e vediamo se risolvi sto problema delle chiamate/sms

11. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    penso si tratti di brick visto che il pc non vede il device quindi sono anche impossibilitato a caricare la room originale :(
    grazie mille per l'aiuto

12. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Non ti allarmare il brick è solitamente più grave, ovvero non si avvia in nessun modo il cellulare.
    Dovresti mettere il file nella sd tramite un lettore di card sd e poi fare i passaggi sul cell

13. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a cancellare tutto sulla sd e copiare i files sia zippati e non...
    ma il messaggio è sempre lo stesso...
    il telefono non si avvia.
    se digito i tre tasti contemporaneamente appare il messaggio errore UPDATE FAILED mentre se provo ad avviare il device appare solo la scritta ANDROID.
    cosa posso fare?
    :(

14. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Questa volta il problema potrebbe essere dato dal fatto che hai una custom recovery... Prova ad installare una Cyanogenmod a questo punto, ecco quella per il tuo device http://get.cm/get/2p6

A Vitone piace questo elemento.
  15. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    ho le seguito le tue indicazioni ovvero ho installato la Cyanogenmod e poi ho installato la room Vodafone che mi hai linkato.
    il telefono al momento si avvia regolarmente tutto ok, ma persiste il problema chiamate ed sms....
    grazie mille

16. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm penso che bastava che installassi la rom Cyanogenmod... tuttavia a questo punto immagino che sia un problema hardware e non software :( mi spiace

17. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    quindi secondo te nulla da fare?
    non ho altre alternative che cambiare telefono?

18. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Purtroppo penso di no... cambiando firmware praticamente si esclude la possibilità del problema software e rimane quello hardware...

19. Vitone

Vitone Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    con la room che mi hai linkato tu, ho fatto un ripreistino dati di fabbrica e pare funziona :))))))))))
    grazie mille

Ps. adesso non so se installare un'altra rom o tenermelo originale ma funzionante :)

20. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ottimo!
    Dunque hai installato la Vodafone e poi fatto ripristino dati di fabbrica? Così da essere chiaro a futuri malcapitati :)

Beh potresti provare con il rischio che non ti funzioni (se la vuoi usare come scusa per cambiarlo eventualmente :D ) Oppure lasciarlo così immacolato e funzionante.